Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Napoli

Matrimonio dicembre 2018 Napoli

Monica, il 27 Febbraio 2018 alle 22:36 Pubblicato in Nozze Campania 0 57
Ehi Spose e Future spose,
aiutatemi per favore😨😨😨
Lo so sono in ritardissimo, avevo un idea diversa di matrimonio, camino, travi di legno tutto in tema con il Natale! Mi hanno convinto a vedere anche ristoranti sul mare e mi è piaciuto molto Calamoresca, ma ne ho visti solo 5 ed ho paura di fare una scelta sbagliata e di andare fuori tema per la fretta!

57 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Maggio 2018 alle 21:17
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere dai! Io già prenotai a marzo!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, si abbiamo trovato. Alla fine andiamo a Paestum al mec hotel e voi?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carina, hai trovato il ristorante?
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No pappacena non lo conosco, mi informo. Anche a noi piace molto viaggiare, faremo 26 giorniSmiley love
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non capisco, se poi il cibo non piace che si fa? Sono terrorizzata da questa cosa.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 giorni, ci piace viaggiare! Si è difficilissimo! Io sono in totale stall x il vestito! Ti capisco troppo!!!! Vorrei un abito diverso dai soliti, sono molto estrosa! Conosci Pappacena?
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro... la pensi come me... in ogni caso a quanto pare le location fanno fare l'assaggio solo dopo che hai bloccato la data o anche a un mese dal matrimonio.... che senso ha? se poi non mi piace nel frattempo ho versato l'acconto....????
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro... la pensi come
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non ho visitato torre san severino, villa domi è vecchissima! La vista è bella ma per il resto lascia molto a desiderare! Giuro volevo scappare dopo due minuti!
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tanta gente che arriva da bologna/Milano e Napoli città, però come mi hanno detto in molto tanto devono spostarsi, che importa se a Napoli o a Salerno sempre si spostano. Sposandoci in inverno il castello ha solo la sala dei camini che mi ha affascinato utilizzabile per aperitivo e taglio torta, la sala pranzo mi è sembrata poco rappresentativa di un castello, in pratica è un cubo vetrata messo su una terrazza e poi l'idea di non avere cucina interna, ma dovermi affidare al loro catering senza poterlo provare non mi è piaciuta.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che viaggio meraviglioso! Noi nuova zelanda e nuova Caledonia. Quanti giorni fate? Io sto guardando gli abiti di rosa Clara e di Nicole e anche di Gianni molaro, ma è difficile...
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi Monica dimmi! lati negativi? scusa ma tu avevi visitato torre san severino se non ricordo male... mi dici i lati negativi che hai riscontrato anche di questa? grazie mille!!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa domi noooo, deusione!
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, pur vivendo nella città in cui ti vuoi sposare è difficile, bisogna concentrare tutto nei w.e perché in settimana si lavora poi dicembre si sta rivelando un periodo molto richiesto, non credevo! come mai non ti è piaciuto il castello medioevale? io in ogni caso non vado oltre napoli perché alcuni parenti verranno dalla puglia e già è complicato così....
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo a Milano, ma sono della provincia di napoli/Poggiomarino. Ma ho sempre sognato di sposarmi ad amalfi, ma in inverno non è fattibile.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy, ti capisco! Noi abbiamo visitato il castello medievale di castellamare di Stabia, il castello di giusso a vico equense, il grand hotel cocumella, hotel bellevue Syrene è hotel tramontano a Sorrento, villa eliana, hotel Santa Caterina ad amalfi e nh grand hotel convento Cappuccini, hotel rufolo e villa eva a Ravello. Sono un po' disperata. Vivendo a Milano è alquanto difficile. Questo fine settimana scendiamo nuovamente e ci sposteremo dalle parti di Paestum per le visite.
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa pensavo fossi di Napoli perciò ti ho elencato le mie Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carina, stavo giusto pensando di fare un piccolo sfogo in questa community perché non ho ancora trovato la location e mi sono un pò scoraggiata. ho visitato 12 location ovvero
    terra degli aranci, villa del vecchio pozzo, calamoresca, palazzo caracciolo, castello de vita, villa scipione, tenuta cigliano, torre san severino, forse sabato andrò a vedere villa domi e tenuta torelli
    ma ora sono letteralmente confusa e arenata.
    tu quali hai visitato?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè hai le idee chiare ottimo! Io sono indecisa tra una bomboniera di hervit e un’ altra di Emó.
    Il viaggio c’è c’è singapore, australia, polinesia,california. Tu? Quali stilisti ti piacciono per l’ abito?
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo e fiorista ci sono, devo scegliere i fiori e sono indecisa tra tulipani bianchi o calle bianche o anemoni, sceglierò in base alla location. Abiti né ho visti un po', ma ancora nessuno che sia mio. Per le bomboniere pensavo ad una donazione a qualche ente, ma vorrei accompagnarla da qualcosa, inizialmente pensavo a un vasetto di miele o sciroppo d'acero, ma non sappiamo ancora bene... Però il viaggio di nozze c'è e il vostro?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anch’io sono in ritardissimo, fatto solo chiesa, fotografo e ristorante.
    sono tre mesi che giro per l’ abito e le bomboniere! Non mi colpisce niente! Sicuro non scelgo il tema natalizio.... tu?
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ci sposiamo il 28 dicembre 2018.manca la location Smiley laugh da lì capiremo che tema vogliamo dare al matrimonio, fiori, ecc. Tu sei pronta? Che bomboniere hai scelto?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara quest’ anno ti sposi? Non voglio mettere ansia ma non è un po’ tardino? Ti sei anticipata con le altre cose? Io ho scelto il calamoresca , mi ha fatto battere il cuore! Non pensavo fosse possibile, oramai non ci credevo più avrò visto più di 20 ristoranti!
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy, hai trovato? Noi stiamo ancora cercando, abbiamo scartato tutte quelle con la vista a strapiombo sul mare, che era il mio sogno, perché hanno piccole sale interne.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eggia! Ne abbiamo visti una decina e ancora nessuna ci ha fatto battere il cuore. Tu invece dove hai scelto?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devi prenotare il ristorante?😦
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data, stessa idea di location e ancora indecisi su dove andare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio la location che ho scelto io (Tenuta donna Fausta) ha un camino spettacolare (di 360 gradi) ed è completamente in legno e pietra, prova a vedere su matrimonio.com, si presta veramente bene al periodo invernale.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova tenuta leone a calvanico( fisciano) il periodo di natale è spettacolare

• Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica, andrò a fare un giro anche io al Calamoresca anche se sto cercando una struttura con sala interna enorme per fare tavolo imperiale... scusa una curiosità, secondo te per gli invitati anziani il Calamoresca potrebbe essere scomodo? Ricordo discese ripide con ciottoli... grazie e buoni preparativi
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bacoli? Non la conosco sarà sicuramente bellissima
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me e 2019 manca molto non so se farò solo ka scatola tema natale o anche la bomboniera interna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione