Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Napoli

Matrimonio dicembre 2018 Napoli

Monica, il 27 Febbraio 2018 alle 22:36

Pubblicato in Nozze Campania 57

Ehi Spose e Future spose, aiutatemi per favore😨😨😨 Lo so sono in ritardissimo, avevo un idea diversa di matrimonio, camino, travi di legno tutto in tema con il Natale! Mi hanno convinto a vedere anche ristoranti sul mare e mi è piaciuto molto Calamoresca, ma ne ho visti solo 5 ed ho paura di fare una...
Ehi Spose e Future spose,
aiutatemi per favore😨😨😨
Lo so sono in ritardissimo, avevo un idea diversa di matrimonio, camino, travi di legno tutto in tema con il Natale! Mi hanno convinto a vedere anche ristoranti sul mare e mi è piaciuto molto Calamoresca, ma ne ho visti solo 5 ed ho paura di fare una scelta sbagliata e di andare fuori tema per la fretta!

57 Risposte

• M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Terry,
    si fortunatamente ho capito che quello è il posto in cui voglio passare il giorno più importante della mia vita! Tu sposi quest’ anno? Hai scelto le bomboniere?saranno in tema natalizio?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    si ho scelto il calamoresca, oltre al fatto che si mangia divinamente è indicata proprio per i periodi invernali, difatti non ha molti spazi esterni ( solo un piccolo giardinetto) ed ha 3 sale (aperitivo/buffet/sala pranzo) completamente chiuse ma con vetrate che ti danno l’ idea di stare all’ esterno! Poi ho visto le foto di com’è l’ addobbano nel periodo natalizio e sono rimasta senza parole!
    Ne ho visitati altri poi dopo il mio post, anche palazzo caracciolo ma non mi hanno convinto!
    spero di esserti stata d’ aiuto.
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho girato tutta la zona di caserta tutte le ville rustiche una piu bella dell'altra vulla samuel mi emozionai pero tutte non avevano molto spazio interno e non mi piaceva l idea di una giornata nellp stesso posto amavo l atmosfera delle piestre il camino il legno ma non mi sono piaciute per questo poi finalmente dopo tempo ho trovato la villa del nostro giorno villa soglia e molto grande dentro oltre alla sala spero hai trovato cio che volevi
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monica, a "quest'ora" avrai già trovato la location, io al contrario sono in altomare. alla fine hai scelto il calamoresca? io sto ancora visitando alcune location ma mi sto orientando verso quelle con sale coperte un pò più importanti. domenica vado a visitare palazzo caracciolo. le strutture lato mare hanno degli spazi esterni stupendi ma per un matrimonio invernale verranno sfruttati poco... attendo tue notizie per un bel confronto tra sposine!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne eravamo pochi. Ma il tema natalizio “calzava a pennello” alla Calamoresca. Voi quanti ne siete?
    E se posso chiedertelo,come mai ti hanno sconsigliato il Mama Mare? 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo mama casa in campagna, e stesso in struttura ci hanno sconsigliato mama casa mare x dicembre , ah eravate pochi
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱. Peccato . Hai visto entrambe le strutture? Mama mare e Mama Campagna?
    Ricordo che ballammo ma premetto che era un matrimonio più o meno da 80/90 persone. Non ne eravamo tanti.

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susy, dsono andata a vedere il mama ma zero date disponibili a dicembre, la sala del calamoresca mi sembra un pochino piccola, voi quanti invitati eravate? Lo spazio x ballare c era?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella !!!! Io sono ancora indecisa 😨 quant è difficile
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sposi al calamoresca?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dovevo sposarmi lo scorso dicembre alla fine abbiamo posticipato ad Ottobre di quest’anno e ti assicuro che anche x dicembre avrei scelto la mia attuale location, tenuta fabiana dai un’occhiata alle foto con gli allestimenti invernali 😊
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica hai risolto? Smiley shame
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti lascio qualche foto della Tenuta donna Fausta Smiley smile

La vista dalla sala
    Matrimonio dicembre 2018 Napoli 1

Il caminoMatrimonio dicembre 2018 Napoli 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò a Tenuta donna Fausta, so che si presta molto bene nel periodo invernale. In questi giorni di neve sono andata a parlare con il proprietario e ci ha accolto col camino acceso, la mia testa ha iniziato a viaggiare e ad immaginarla nel periodo natalizio, ho visto le foto a tema invernale e devo dire che è spettacolare. Prova a darle un'occhiata.

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Una mia cara amica si è sposata il 13 dicembre 2017 alla Calamoresca è ti posso assicurare che è stato un bellissimo matrimonio.
    Tante pietanze a tema per il “Natale “ come il
    vino caldo e le castagne e un meraviglioso albero di Natale. In alternativa ti consiglio il “Mama Casa In Campagna” . Spero di esserti stata d’aiuto 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io sono una sposa di dicembre 201i8 . Nel casertano ci sono tante strutture che rispecchiano la tua descrizione: io ho scelto villa lea a Pontelatone (travi in legno,camino). Sempre nel casertano ci sono molte altee strutture che rispondonoalla tua descrizione come l'antico casale dei mascioni, villa Samuel, tenuta donna fausta, villa Claudia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non demoralizzarti! Io credo che tu non debba rinunciare a ciò che volevi per fare presto, stai scegliendo il luogo in cui passerete tutta la giornata del vostro matrimonio e ti deve convincere al 100%! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonietta L ho visto già, i proprietari sono gli stessi del calamoresca, non mi ha colpito molto l arredamento ma la struttura è bellissima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monica ti consiglio il Gabbiano...professionalità ed è bellissimo.

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho girato poco (solo zona Bacoli, in totale 4 location), ma ti assicuro che tutte le location lì in zona sono bellissime nel periodo natalizioSmiley winking
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho poco tempo 😥
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceryo si accettano consigli 🤗grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il CalaMoresca è molto bello, ma perchè rinunciare alla tua idea? Gira ancora e la troverai! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, saresti disposta a spostarti dalle parti di Caserta, per esempio? Ci sono molte location che rispecchierebbero il tuo gusto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cala moresca è addobbato a meraviglia nel periodo natalizio! Secondo me non faresti assolutamente una scelta sbagliata anzi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione