Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro

Matrimonio dopo convivenza

Maria, il 24 Luglio 2018 alle 17:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Buonasera a tutte. Ho molti dubbi e spero mi potete consigliare un po.
Convivo da due anni e ho una bimba di 3 mesi e ci vogliamo sposare l'anno prossimo. I famigliari del mio compagno vogliono che usciamo di casa insieme e entriamo insieme in chiesa. Niente abito bianco. I miei vogliono che parto da casa loro e che mi accompgna mio padre all'altare e mia mamma insiste per l'abito bianco. Io non so come comportarmi. Io se esco da casa con il mio compagno vorrei prepararmi almeno in un'altra stanza e che in chiesa entro con mio padre e che il mio compagno non mi vede prima. Ma come si fa poi nella stessa casa? C'è qualcuna nella mia stessa situazione? Cosa fare?

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Agosto 2018 alle 12:46
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che alla fine io andrò dai miei
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se in casa non potete vedervi e lui vuole aspettarti direttamente all'altare... Conviene tutto il trambusto di nascondersi, passare da una camera all'altra controllando che non ci sia lui in giro...

    ANche noi conviviamo , ma la sera prima andiamo dai rispettivi genitori!

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovreste decidere tu e il tuo ragazzo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo.. ovviamente entrerò in chiesa con mio padre e con il mio bimbo!!
    Cara quel giorno deve essere solo vostro.. fai quello che ti senti e che vuoi e ricorda ai tuoi suoceri che siamo nel 2019 o non nel 1019!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da qualche anno e abbiamo un bimbo di 12 mesi. A giugno del prossimo anno mi sposo e ovviamente metterò il vestito bianco!! Molto probabilmente andrò a dormire dai miei la sera prima con il piccolo anche perché prepararci tutti e tre nella stessa casa se senza aiuto la vedo un impresa impossibile 😅😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho parlato con il mio compagno e lui vorrebbe che mi preparo in casa dove viviamo anche se non vuole vedermi che mi.preparo quindi dobbiamo trovare un modo per prepararci senza farci vedere. Come possiamo fare? Abbiamo una camera vuota al limite io nel frattempo mi trucvo e mi preparo i capelli li e lui nel frattempo si preprara in camera da letto e poi va in soggiorno von gli ospiti e io mi preparo.. non so..
    Poi lui vuole uscire solo e aspettarmi all'altare e io arrivo con la piccola..
    Sono contenta cosi perché almeno lui mi ha detto la sua e soppratutto perché non la pensa come la mamma e la sorella Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli.parlo meglio con il mio compagno e decideremo solo noi due e ness'altro. In fin dei conti è il nostro giorno e unico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perdonami... Perché non fai ciò che ti fa sentire meglio? Penso che siete adulti e vaccinati per decidere...siete anche genitori...direi che se vuoi sposarti in bianco e uscire da casa di tuo padre vai...chi ti deve fermare?! Il matrimonio è solo vostro...e il vestito bianco è per le ragazze "pure" ergo vergini, "purtroppo" direi che ci dovremmo sposare tutte in avorio seguendo questo principio... Non fregartene di nessuno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ERBA VOGLIO NON CRESCE NEANCHE NEL GIARDINO DEL RE. MA VOI CHE VOLETE?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! Cosa volete voi?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I suoi genitori vogliono... I miei genitori vogliono... Ma la vera domanda è: voi due cosa volete?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivevo... ma sono partita e mi sono preparata a casa dei miei... se il tuo desiderio è l'abito bianco segui il tuo sogno, ci si sposa una sola volta (si spera!) e meglio non avere rimpianti.... io se hai la possibilità uscirei da casa dei tuoi genitori... con il tuo papy! non ascoltare i suoceri segui i tuoi desideri!!!

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivevo ma in ogni caso siamo nel 2018 ed è quasi più difficile sposarsi senza convivenza che il contrario. Fate quello che vi piace, ma che ti frega di cosa vogliono o meno gli altri, suoceri in primis. Se vuoi l'abito bianco hai tutto il diritto per metterlo, se vuoi essere accompagnata da tuo padre è la cosa più bella che ci sia. Sentiti libera. Per quanto riguarda le foto con la bambina se è questo il problema può farle prima col padre e poi con te anche perché solitamente il fotografo va prima da uno e poi dall'altra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto dovete decidere voi alla fine cosa fare non i genitori..anchio convivo da 5 anni e la sera prima dormiremo insieme mentre il giorno dopo io mi prepareró nella suite della location mentre lui dalla sorella..sarà una cerimonia normalissima io avró il mio vestito bianco con velo chilometrico e lui il suo bel vestito elegante..la gente deve smetterla secondo me di etichettare come matrimoni di serie b quelli di chi convive o é divorziato
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi conviviamo e partiremo insieme da casa per andare in location a prepararci in stanze separate. Io non so niente del suo abito e lui non sa niente di quello che riguarda il mio, abbiamo voluto un effetto sorpresa totale 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare agli altri!! Chi sono loro per dire cosa è giusto e cosa no? Fermati e pensa a ciò che farebbe più piacere a te e lui. Se dovessimo seguire le regole, la maggior parte di noi non potrebbe mettere l'abito bianco Smiley xd

    Io convivo con fm e abbiamo una bimba di 6 anni. Ecco cosa farò io:

    Io e mia figlia usciremo da casa dei miei, lui invece ha scelto di uscire da casa nostra.

    Faremo foto insieme tutti e tre dopo la cerimonia, niente di tragico!!

    Ah, avrò l'abito bianco!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste seguire ciò che credete giù giusto per voi e quello che vi rappresenta di più! Senza pensare a suoceri o genitori.. Non capisco perché qualcuno si debba mettere in mezzo. I nostri genitori hanno già avuto il loro giorno, anni fa, e questo è il vostro momento!
    Saranno comunque contenti qualsiasi sia la vostra scelta, ma non lasciatevi condizionare!
    Io voto per l'abito bianco e la preparazione separata! Se proprio volete, potreste comunque dormire insieme e poi cambiare casa la mattina del matrimonio.. :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 14 luglio dopo 4 anni di convivenza.

    abbiamo fatto rito civile,io sono uscita da casa nostra,con mio padre,in abito bianco,lui da casa dei suoi

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi siamo sposati da sette mesi ma convivevamo da tre anni! Noi siamo tornati la sera prima a dormire dai rispettivi genitori e poi ci siamo visti in location (ci siamo sposati con rito all’americana!), fai come ti senti! Per quanto riguarda l’abito bianco io l’ho messo e anche bello pomposo anche se mi sposavo in comune e anche se eravamo conviventi, mica siamo spose di serie B!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro dicono che non é giusto che escludo la bimba dalle foto con lui r che è una pagliacciata se non usciamo insieme
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me, dovresti pensare più a ciò che piacerebbe a te e meno a ciò che piace agli altri. È il Vostro matrimonio!!
    Noi conviviamo da 3 anni, io qualche gg prima tornerò dai miei genitori e vedrò il mio compagno direttamente in comune (faremo rito civile).
    E sì, avrò l'abito bianco!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione