Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2021 Brindisi

Matrimonio e battesimo

Maria, il 9 Ottobre 2019 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!! Mi sposerò a ottobre del prossimo anno...invece questo dicembre nascerà la nostra principessa 😍 Io vorrei fare matrimonio e battesimo insieme, secondo voi è plausibile?? Come si potrebbe fare? Vorrei dei consigli 😊 grazie a tutte 😘

15 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Ottobre 2019 alle 17:13
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, benvenuta! Smiley smile

    Certo che lo puoi fare, perché no? Dovrai organizzarti considerando anche la piccolina, per esempio comunicando "l'evento speciale" nelle partecipazioni e magari regalando una mini bomboniera rosa, o prevedendo un piccolo angolo per gli invitati dedicato ai festeggiamenti per la bambina, magari con palloncini e caramelle

    Per ricevere altri consigli, scrivi nei topic che ti passo di seguito chiedendo maggiori dettagli:

    Consigli matrimonio e battesimo insieme

    Hai già deciso la location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh li unisci e basta 😆 nelle partecipazioni scriverai che è matrimonio e battesimo! Però per il resto non credo cambi molto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come potrei mettere due eventi insieme??
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi pure!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzeee ho bisogno di consigli!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tutto si può fare ☺️ il fratello di mio fidanzato e mia cognata l'hanno fatto che il mio nipotino aveva 1 anno
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, ma devi informati nella tua città la curia dà il permesso per celebrare le due cose insieme, nello stesso giorno. Fino a qualche anno fa, ora non so se è cambiato, a Roma non era possibile celebrare due sacramenti insieme, nella stessa Chiesa, nello stesso giorno e della stessa persona/famiglia. Mia sorella infatti, dovette sposarsi in una Chiesa e poi divettiamo andare in un’altra per fare il Battesimo nello stesso giorno😅🙈
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è plausibile, parla con il parrocco .. per la festa puoi semplicemente mettere qualcosa che richiami anche lei e scegliere il rosa come colore 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata al matrimonio di due amici che hanno anche battezzato la loro bambina durante la stessa Messa: è stata ovviamente più lunga ma anche molto molto emozionante Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mia cugina l'ha fatto. Secondo me è perfetto per ottimizzare tempi e costi 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Anche una mia amica farà così!
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente plausibile 👍 anche una mia cara amica ha fatto battesimo e matrimonio insieme ed è stato tutto bellissimo ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti racconto un po' com'è stato per i miei amici: lui è arrivato all'altare accompagnato dalla madre, lei dal padre ed entrambi reggevano il bambino in braccio, e già qui è partita la prima lacrimuccia ❤ All'altare lo sposo ha baciato in fronte prima lei e poi il bimbo che è successivamente rimasto in braccio al nonno fino a quando non è stato chiamato alla fonte battesimale. Al momento dello scambio delle fedi era il bimbo a reggere il cuscino, anche se è stato accompagnato in braccio da una delle testimoni. L'uscita dalla chiesa è stata fatta solo dagli sposi (anche perché poveri bimbi, non è sicuro per loro farsi lanciare riso addosso), mentre le foto alcune solo loro due e altri col pargolo. Al ristorante invece c'erano due tableau, uno per gli sposi con il loro tema e uno "adattato" per il bimbo con le bomboniere, i palloncini, ecc ecc. Idem per le torte, due diverse ma "abbinate".
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, perciò mi piacerebbe molto, e quindi mi piacerebbe qualche consiglio su come fare...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diversi miei amici hanno incorporato le due cerimonie in una e posso dirti che l'emozione è doppia!
    Senza contare il fatto che, organizzando un unico ricevimento, risparmi pure 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione