Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa VIP Luglio 2026 Messina

Matrimonio e ciclo 🫣

Laura P., il 9 Settembre 2025 alle 15:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buon pomeriggio ragazze!

A me manca ancora troppo tempo per potermi porre il problema, ma sono curiosa di sapere le esperienze di chi ha avuto questo piccolo problemino il giorno del matrimonio! 🫠 Come vi siete organizzate? Come avete gestito il tutto? Specialmente i cambi.. 🙄

Lasciamo qualche consiglio specialmente a chi prevede di avere questo intoppo il giorno delle nozze, mentre io.. Spero con tutta me stessa di non dovermi porre mai il problema! 😬
oh-no-im-out.gif

29 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 10 Settembre 2025 alle 12:41
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì poi magari non succede davvero nulla perché è per un periodo limitatissimo, però sempre meglio prevenire e assicurarsi prima
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2026 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che farei io personalmente. Di nuovo, non mi voglio assolutamente sostituire ad un medico, ma purtroppo ho una lunga esperienza con cure ormonali. Per esempio io la prima volta che ho preso il progesterone ho avuto un lungo periodo di assestamento con ciclo non stop per un mese. Il fatto di cominciare un po' prima potrebbe essere una ottima idea e minimizzare eventuali problematiche 😊
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tu devo dire !😂
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari sarebbe meglio provare mesi prima e vedere come va, così che se ci sono dei problemi si possano risolvere non a ridosso del matrimonio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà le ho fatte. Per l'assunzione che ne farei io e si tratterebbe appunto solo di 2/3 settimane non ci dovrebbero essere problemi. per effetti collaterali mi riferisco più a "danni" fisici

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2026 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Immagino che la tua dottoressa abbia tutte le ragioni per consigliartelo, ma io per motivi di salute lo uso da anni e purtroppo gli effetti collaterali ci sono e anche molto pesanti dal punto di vista dell'umore. Siamo tutti diversi quindi magari non sarà il tuo caso, ma mi sento di dire.. fai le tue ricerche ☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, sarà semplicemente una tipa pessimista che calcola sempre l'opzione peggiore 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma me la sta a tirà 😂😂
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questo è anche vero 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'anello è semplice fare i calcoli, vorrei parlare con un ginecologo proprio per iniziare a utilizzarlo se fosse possibile.. La pillola mi ha dato grossi problemi e non la vorrei mai più prendere. Comunque ottimo! 😊
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ! Pensa che la mia amica , quando le ho detto che mi è venuto il ciclo mi fa: eh speriamo che con lo stress non ti viene di nuovo 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena finito di fare i calcoli, uso l’anello quindi non posso sbagliarmi.
    E lo devo togliere proprio il martedì della settimana del matrimonio, cosa che farò MA ne metterò subito un’altro così non le avrò al matrimonio e per la luna di miele.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'unica mia preoccupazione sarebbero i forti crampi 🥺 mamma mia, la questione bagno mi fa paura anche senza ciclo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi la coppetta, allora, non mi preoccuperei troppo. Al massimo puoi usare un assorbente sullo slip giusto per essere sicuri. Comunque per semplificare l’andata in bagno, prova a sederti al contrario, come se fosse il bidet, così la parte ingombrante dello strascico ti rimane dietro e non intralcia.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale cara!! Ti sei tolta un grosso pensiero 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, per me sarebbe un incubo perché il primo giorno sto davvero tanto male! Io utilizzo la coppetta, che può stare anche fino a 8-12 ore prima di essere svuotata (ovviamente dipende dal flusso).. Quindi penso che calcolerei l'ultimo svuotamento prima di vestirmi e poi spererei in bene per le restanti ore 🤣🫣 come hai detto tu, comunque, ci sono sempre le amiche che possono dare una mano con l'abito 😁
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro !io anche avevo questa fobia di ritrovarmelo quella mattina .. addirittura mi avevano detto vai dal ginecologo e farmi prescrivere la pillola e bla bla bla !
    Il calendario qualche mese fa , mi segnava che mi sarebbe arrivato quella mattina o un giorno prima … mi sono detta : ok cerco di stare tranquilla e come viene , viene…: sai cosa è successo ?? Il ciclo mi è venuto giovedì scorso e per il matrimonio sarò apposto .. da premettere che sono molto puntuale ed era previsto proprio per quel giorno in cui è arrivato !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ciclo è arrivato puntuale la mattina del matrimonio insieme alla sveglia Smiley xd Scherzi a parte, io non ci soffro molto (a volte l'unica cosa fastidiosa è un'emicrania che non va via con niente) e ho un flusso anche piuttosto blando. Io mi sono munita di slip mestruali per flussi abbondanti così da avere una tenuta massima di 12 ore (non richiedono cambi frequenti, non hai sensazione di sporco, no perdite e/o odori) e li ho indossati appena prima di indossare l'abito. Se hai un flusso più abbondante, suggerirei di abbinarli a un assorbente interno così da massimizzare e prolungare la durata. Avrai sempre qualcuno (mamma, sorella, testimone, cugina) disposta ad aiutarti in bagno se necessario. Se sei una che soffre, prevedi di avere con te gli antidolorifici che sei abituata a prendere. Per il resto, con l'adrenalina in corpo nemmeno ci farai caso Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita e preghiamo allora!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è davvero un'ottima soluzione, specialmente perché ne hai parlare direttamente con la dottoressa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io starò già sotto cure ormonali per altri motivi, quindi mi è impossibile 😮‍💨 devo solo sperare che si anticipi nei prossimi mesi e arrivi al punto che non sia nei giorni peggiori
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posso prendere alcuna pillola. Avevo sentito del progesterone e del fatto che non avesse chissà quali effetti collaterali, infatti ne ho parlato con lei e abbiamo convenuto che è la soluzione migliore. Quello blocca il ciclo finchè non smetti di assumerlo, quindi si può assumere per mesi come solo per pochi giorni, quindi se dovesse essere opterò per quello

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora visto che non l'hai ancora acquistato, prova a prendere gli appuntamenti nei periodi in cui hai il ciclo.. Così ti rendi conto di come ti senti addosso l'abito con la pancia magari un pochino gonfia, per poter scegliere al meglio ecco.. Altrimenti l'unica soluzione è, come ha detto Paola sotto, farsi prescrivere qualcosa dalla ginecologa per tardare il ciclo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo o per fortuna! Al massimo, se mi anticipa, perché al massimo mi si anticipa di 2 giorni, dovrei essere al 2/3 giorno ma comunque resta il problema di come fare con assorbenti e altro...anche perché non so se avrò un abito ampio, ma se è stretto si vede tutto!!!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'hai così regolare da poterlo già sapere? 😧 Comunque è una situazione tremenda, io se penso all'eventualità non avrei idea di come affrontare la cosa con quell'abito così ampio 🫣
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione e ti capisco perfettamente! È un'ottima idea questa. Anch'io sto tanto male, specialmente nei giorni precedenti e i primi due giorni.. Valutavo l'idea di qualche anticoncezionale, non la pillola perché ho già avuto cattive esperienze e non mi va di ripeterle 🫣 vedrò con una ginecologa (al momento non ce l'ho) il da farsi, eventualmente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Laura io purtroppo se continua così lo avrò sicuramente, e tra l'altro a me è doloroso e abbondante... Non so davvero come posso fare soprattutto per i cambi come hai detto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io verificherò qualche mese prima, se dovesse capitare, ho già convenuto con la mia ginecologa che mi presciverà il progesterone in modo da ritardarle almeno fino al giorno successivo.

Purtroppo io sto molto male specialmente i primi 3 giorni e molte volte gli antidolorifici non aiutano per niente. Sinceramente non voglio passare il giorno del mio matrimonio piegata in due dai crampi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione