Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Matrimonio e festa del paese

Giuli, il 26 Settembre 2019 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazzeeeee ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Io e il mio fm avevamo deciso per il 26.6.2021, ma abbiamo dovuto cambiare data. Ci piaceva il sabato di prima, 19.06.2021. Ci piaceva particolarmente a e ieri l'illuminazione: ci piaceva perché la sentiamo dire ogni anno, è la festa del paese!
Il giorno della patrona è il 21.06 (c'è la processione, i fuochi d'artificio etc), ma la festa è stata sempre dal 19 al 21, anche se ultimamente la fanno iniziare addirittura prima. Ecco, la mia domanda è: voi cosa ne pensereste se foste invitate ad un matrimonio il 19.6? (Nel mio contesto) grazie dei vostri preziosi pareri 😊

13 Risposte

Ultime attività da Lora, il 27 Settembre 2019 alle 09:02
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non sarebbe un problema e ci tengo alla festaXD però comunque resta per più giorni quindi tutti avranno la possibilità di andarci poi!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so neanche quand è la festa della mia città (e vivo qui da 31 anni!!!) 😂 per me non sarebbe un problema!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me nn sarebbe un problema ma i più devoti potrebbero trovarlo fuori luogo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non sarebbe un problema. Alla fine la festa del paese dura diversi giorni, non solo uno, quindi potrebbero uscire la sera dopo o precedente che sia.. In qualsiasi caso la gente va a questa festa ogni anno, quindi magari si sarà anche un pò stufata e non dispiacerà 😅
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se non hai problemi di traffico già è una cosa positiva! Se poi la chiesa è pure disponibile sei a cavallo😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si... se logisticamente è fattibile perchè non organizzarlo? tanto che tu scelga una data o l'altra alcuni invitati avranno sempre da ridire..

• Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti invito Ahahha nel dubbio avrei cmq un'invitata che è d'accordo
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavo anche io al problema della Chiesa.. devo informarmi.. Grazie :-)
    È sentita ma non è di quelle feste che si blocca il paese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è sentita!! Dalle mie parti fanno le sagre a settembre, e perderle onestamente mi dispiacerebbe molto...parteciperei comunque a un matrimonio quel giorno, ovviamente, ma ammetto che mugugnerei un po’!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto anche dal rapporto che hai con quella persona... se fossi io l’invitata, io ci verrei tranquillamente, perché il giorno di festa più sentito è il 21, appunto. E ti dico anche di più: mi sposo il 19 giugno, è festa patronale al paese di mia zia, lei comunque ci verrà nonostante la festa! Ergo, ti consiglio di sposarti il 19 giugno! 💕
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da quanto è sentita dalle persone! Anche nelle mie zone la festa patronale è molto sentita e credo che ad alcuni non piacerebbe perdersela! Poi devi mettere in conto se la chiesa è disponibile a celebrare il matrimonio in quella data! Da noi ad esempio i parroci delle chiese si uniscono tutti in quei giorni e già a priori escludono la data per possibili matrimoni, battesimi o altro! Quest’anno una coppia ha posticipato il matrimonio proprio perché volevano sposarsi nei giorni di festa e gli è stato negato! Come già ti ha detto qualcuno considera anche il traffico, eventuali problemi nel raggiungere i luoghi di interesse...stessa cosa per il fioraio che deve portare i fiori o il fotografo che deve scegliere i posti dove ritrarvi!
    Queste sono le prime cose che mi verrebbero in mente da sposa! Da invitata non avrei problemi...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente da noi le feste di paese hanno perso popolarità.. a me non piacciono... per cui sarei ben lieta di partecipare al tuo matrimonio...

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se non ti reca danno per la cerimonia, provocando grossi ritardi, traffico, problemi etc.. Perchè no?

Però se deve essere un calvario perchè per raggiungere la chiesa/location le strade sono tutte bloccate, allora ti consiglio di cambiare data.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione