Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Settembre 2025 Bari

Matrimonio e gravidanza

Deborha, il 7 Marzo 2025 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera sposine, ho appena scoperto di essere incinta e mi dovrei sposare a settembre. Abbiamo già prenotato tutto e dato anche acconti, ma stiamo pensando di rimandare almeno di un anno. Avete esperienze in merito? Come dovrei comportarmi con i vari acconti e fornitori? Grazie 🙏

11 Risposte

Ultime attività da Grace, il 4 Maggio 2025 alle 21:59
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a quest'ora avrai sicuramente già preso una decisione.. io ho scoperto di essere incinta a gennaio e matrimonio fra 6 giorni! Sarò all'inizio del sesto mese. Assolutamente fattibile se la gravidanza procede bene senza problemi. Meglio ora che con un neonato (io ho già un altro figlio di 2 anni, chissà che matrimonio sarebbe stato con un bimbo piccolo da gestire...)

Certo ci sono alcune rinunce, ad esempio l'abito (non è detto che quello scelto si adatti), no alcol, un po' di stanchezza, e sicuramente non ci si sente leggere e snelle come quando si pesava 50 kg... però... è un'esperienza fattibilissima

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di quanti mesi sarai a settembre?
    Io sono 6+1 (scoperto due settimane fa di essere in dolce attesa) e a luglio sarò al 6* mese. sono intenzionata a non rimandare
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni, bellissima notizia 🤗
    Potresti provare a chiamare tutti i fornitori dopo che hai scelto una nuova data e vedere loro se ti vengono incontro. Io mi dovevo sposare al 24 maggio 2020 e abbiamo rimandato al 10 settembre 2020 ma perché c’era il covid e i fornitori ci sono venuti tutti incontro nonostante avevamo già dato acconti per la prima data.
    Quindi ti direi di provare a chiedere prima a loro e poi in base a quello ti regoli tu. L’abito l’hai già scelto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri innanzitutto🥰! Se preferisci rinviare prova a chiederlo ai vari fornitori ma se non dovesse essere possibile non rimanderei! Alla fine al sesto mese sarebbe comunque fattibilissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tanti auguri!!!❤️
    Io preferirei fare il matrimonio adesso piuttosto che tra un anno con il bambino piccolo.. anche mia cognata rimase incinta 6 mesi prima dal matrimonio e non ha avuto nessun problema anzi è stato molto emozionante vederla raggiante quel giorno con il pancione che comunque è ancora gestibile e si è anche divertita! L’unica cosa che ha dovuto cambiare è stata l’abito..
    Valuterei di rimandare solo se la gravidanza sarà difficile ma ovviamente spero non sia il tuo caso!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri, che bella notizia.
    Io ho dovuto rimandare per altri motivi e non ho perso gli acconti, sono stati molto comprensivi, anche perché il motivo era comprensibile.Ovviamente ho dovuto trovare una data in cui tutti loro fossero liberi, non è stata una passeggiata.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 😊 purtroppo non credo che tutti i fornitori vi vengano incontro avendo già dato acconti almeno leggendo i contratti che abbiamo stipulato noi non è possibile il cambio data
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti farlo adesso a sei mesi di gravidanza piuttosto Che Con un bimbo Piccolo...a meno Che tu non Sia sicura di avere qualcuno che ti guardi il bimbo Durante la giornata...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni! A 6 mesi di gravidanza se starai bene credo si possa gestire.. con un bimbo piccolo diventa tutto più complicato 🥲 riservati di vedere come stai e poi decidi se farlo o rimandare 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tanti auguriiii, un figlio è un dono speciale.
    Comunque non ho esperienze in merito ma credo che dovresti chiamare tutti i tuoi fornitori, spiegandogli tutto, dicendogli che non stai annullando ma slittando la data di un anno e credo che gli acconti vengano trattenuti per l’anno dopo.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, con un bebè da gestire sarà ancora più dura!
    Al tuo posto non rimanderei. E punterei su un abito stile impero, ne esistono di splendidi
    In ogni caso, auguri! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione