Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2014 Varese

Matrimonio e lutto

Bianca, il 17 Marzo 2014 alle 07:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Cosa si fa in caso di lutto di un parente stretto?

10 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 17 Marzo 2014 alle 23:07
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vado avanti. .è quello che desidera lei Smiley smile più di ogni altro. .
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah,
    mio zio, il mio preferito, quello con cui vivevo in estate in campeggio da una vita, che abita a 2 passi da casa nostra, che cucinava la farinata solo per me, con cui ho passato ogni natale della mia vita, quello che mi ha insegnato ad andare in bici, in motorino, a giocare a pallavolo (senza riuscirci Smiley shame ), se n'è andato 2 giorni prima del nostro matrimonio, dopo mesi di malattia e 2 settimane dove ogni minuto poteva essere l'ultimo. Mio marito quel giorno è corso al posto mio in ospedale, perchè le mie gambe non reggevano e lui non voleva che crollassi anche moralmente.

Siamo stati al rosario due giorni prima del matrimonio, ma al funerale no, perchè era la mattina prima ed eravamo alla location ad organizzare. Mi è dispiaciuto infinitamente ma non potevamo fare altrimenti, e tutta la famiglia ci ha appoggiato. 8 di loro non sono venuti perchè troppo distrutti ed è stato davvero triste non averli con noi quel giorno. Anche mio marito è molto affezionato a loro, li chiama i suoi zii, i suoi cugini, non è stato facile.

Hai ragione, parte dell'entusiasmo svanisce, ma devi riuscire ad isolarti, a concentrarti, e pensare solo a voi, io ci sono riuscita anche col dolore nel cuore. Sembrerò egoista, ma quel giorno non ci ho pensato, ho sofferto tanto prima, ma quel giorno lui stava finalmente bene e l'ho vissuto come se fosse stato li, in prima fila.

E' la vita, non annullare nulla, se te la senti vai avanti.. non puoi fare niente per cambiare le cose... ti auguro che tutto vada per il meglio.... Smiley heart

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si dovevano sposare ad aprile....la mamma di mio papà morì qualche mese prima e, sul letto di morte, disse ai miei di sposarsi lo stesso....si sposarono a luglio, tre mesi dopo, e annullarono il ricevimento elegantissimo all'hotel Vesuvio, che dà proprio sul mare davanti a castel dell'ovo, a Napoli....fecero un semplice rinfresco sul grande terrazzo della chiesa.......
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sposi tra sei mesi allora penso che qualcosa tu l'abbia già organizzato ma ascolta pure i tuoi genitori, cosa ti consigliano? Io davvero non so darti una soluzione migliore..

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Noi quasi 6 anni fà abbiamo perso nostro zio il fratello d papà a cui eravamo tutti legatissimi...mia sorella dopo un mese faceva 18 anni, con festa e sala prenotata...mia sorella voleva disdire tutto, ma mia zia si è arrabbiata, perchè lui era un tipo sempre contento e sorridente e non avrebbe voluto voluto x nulla al mondo che si cancellasse la festa...è stata dura eh! Il momento della torta è stato davvero pesante...non sò dipende da voi...come vi sentite...di certo lei vorrebbe che vi sposaste! Alla fine il matrimonio è una cosa importante!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio nonno è scomparso un mese prima del matrimonio di mio fratello... e mia nonna 2 mesi prima di quello di mio cugino. 2 matrimoni cmq voluti e svolti, senza pensare allo spostarli. Penso che tua nonna, come i miei nonni... alla fine vorrebbe tutta la gioia di questomondo per te e il tuo fm. rimandare la data, posticiparla... prolungherebbe cmq il lutto nella famiglia... ti spiego il perchè; in qualsiasi data tu lo voglia posticipare... legheresti il tuo matrimonio e la data posticipata al lutto in corso (avvenutoo meno). sappi che tua nonna, in qualunque caso, sarà lì accantoa te. Ricordarla con un sorriso... con un applauso, con una frase detta di frequente da lei nei tuoi confronti... renderebbe sicuramente il suo ricordo ancora vivo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo...però vedila anche da un'altra prospettiva: lei cosa vorrebbe per te?

• Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra sei mesi. .già tutto organizzato. .mia nonna è malata. .sta sempre peggio..dicono che non arriverà all estate. .e tutto l entusiasmo è svanito!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...dipende da come siete messi coi preparativi e se la data é vicina...in.questo caso x.rispetto rimanderei anch io;(magari parlando coi fornitori si può trovare un.accordo..
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ... Cosa ti senti di fare ? Hai già organizzato e prenotato tutto ? Quanto manca ? Vale la pena piangere al matrimonio anziché ridere ? Io se fosse un parente stretto ( mamma papà nonna ) rimanderei ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione