Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Settembre 2021 Crotone

Matrimonio fine settembre, tema autunnale

Mary, il 30 Settembre 2020 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao spose! Avete mai assistito a un matrimonio a tema autunnale o forse chissà, state pensando allo stesso tema?
Cerco idee di ogni genere per arricchire di dettagli l’evento. In Calabria le temperature non saranno certamente tipiche autunnali, ma come data rientro proprio con l’inizio dell’autunno. Pensavo quindi di riproporre le calde atmosfere tipiche di questa stagione.
Grazie in anticipo per i consigli

13 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 1 Ottobre 2020 alle 15:30
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao caraSmiley heart

I matrimoni in autunno sono meravigliosi e puoi prendere spunto davvero da tantissime idee e bei colori!🍁

Guarda questi topic creati dalle esperte Smiley winking >> Nozze d'autunno: le ispirazioni delle Utenti Esperte della Community

Spero ti siano utili😘😘😘

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo questo sabato in Calabria e come tema più che l’autunno vero e proprio ho scelto il vino e i colori del vino. Per la bomboniera abbiamo scelto una bottiglia di vino rosso prodotta da un’azienda locale e un tappo da vino in sughero e ceramica che ha realizzato una fabbrica del mio paese. Riguardo i colori, quello predominante sarà il Bordeaux e il fiore principale la dalia bordeaux, insieme con delle rose arancione chiaro, rosa chiaro, fiori bianchi e qualche ramo di amaranto. Per il segnaposto ho fatto realizzare dei portafoto con i tappi di sughero, simili alla foto ma con nastrino bordeaux e bianco. Per i menu e il bigliettino da mettere nel portafoto abbiamo scelto una decorazione con macchie di vino. Per la confettata abbiamo scelto confetti bordeaux, arancioni, gialli e bianchi e saranno confezionati in piccole scatoline di plexiglass. Spero che tutto vada bene sabato e magari metterò le foto del matrimonio 😄 Il tableau non l’ho fatto perché la location me lo ha sconsigliato, i tavoli saranno semplicemente numerati e le hostess accompagneranno gli ospiti ai tavoli assegnati.
    Comunque confermo che su Pinterest troverai tantissime idee! Matrimonio fine settembre, tema autunnale 1

Matrimonio fine settembre, tema autunnale 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di anni fa mia cugina si è sposata il 18 settembre, scegliendo come tema i vini ed impostando molti elementi su questa base... tavoli contraddistinti dai nomi dei vini, bomboniera a tema, colori rosso (non color fuoco, ma più scuro) e bianco...
    Ad ogni modo, puoi scegliere il tema che vuoi, magari legato a comuni interessi tra te e il tuo fm ♡
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Autunno, almeno dalle mie parti, è sinonimo di vendemmia, foglie secche, castagne, melagrane e zucca. Secondo me potresti giocare sui toni delle foglie che cambiano colore, dal giallo al terra di Siena. Per il tableau e i segnaposto puoi usare i ricci delle castagne, melagrane o qualcosa che richiami l'uva (botti di legno, cassette per la frutta...). Se vuoi fare qualcosa di davvero particolare potresti far servire il mosto insieme all'aperitivo.
    Altrimenti, per stare più in linea con la zona in cui ti trovi, potresti inserire l'elemento dell'olio (se non erro le olive vengono raccolte a fine settembre).
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono calabrese come te, ti consiglio colori caldi ed eleganti, come la nocciola e il verde bosco! Fammi sapere😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io mi sono sposata il 20 settembre, a cavallo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno e come tema ho scelto "La Bella e la Bestia" modificando però i colori. Abbiamo infatti optato per il rosa antico, il bianco e l'oro.

Matrimonio fine settembre, tema autunnale 3

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bellissimo tema e puoi osare utilizzando i colori caldi e scuri, magari il borgogna, il verde scuro, il blu petrolio. Come ti hanno scritto, su Pinterest è pieno di idee😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello!!! Prova a dare un occhio a pinterest 😏
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema foresta.... O bosco qst è periodo di castagne, funghi, vendemmia quindi tema vino.... O dio il bosco pure alle favole mi porta.... Pensate a qlc che vi piace tanto....
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, ce l’ho già da anni perché la proposta è arrivata già da un bel po, ma poi causa rimandi vari....
    Ora finalmente posso usarlo come si deve 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua gentile risposta 😍
    L’idea è molto carina ma non la vedo adatta a noi! Io adoro autunno e inverno, ci sposeremo anche noi in una location sul mare ma mi hanno dato carta bianca sugli addobbi per interno ed esterno ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. ciao! Non sono mai stata ad un matrimonio in autunno ma .. se stai cominciando adesso a muoverti nel mondo delle nozze scaricati pinterest .. da un sacco di idee, suggestioni, spinti carini e interessanti😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che hai un bel profilo e se sei romantica opterei per un tema favole... Il tema nn c'entra con la stagione deve essere ciò che ami... Molte volte anche il tuo colore preferito... Il mio è celeste il colore dei miei occhi, tema mare dedicato al mio sposo che è un marittimo... Location sul mare... Sposiamo ad ottobre...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione