Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Curioso Giugno 2022 Catania

Matrimonio fuori Regione

Serena, il 16 Febbraio 2021 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte/i sposine/i!

Vi chiedo supporto per aiutarmi a fare un po’ di chiarezza in questo periodo assurdo 🤯
Io e il mio compagno ci sposeremo (spero) il 26 giugno 2021 in Sicilia; abitiamo in Emilia Romagna però.. quindi per ora abbiamo messo avanti tutti i preparativi che potevamo gestire a distanza ( partecipazioni, bomboniere, abiti ecc) ma ci mancano ancora tante altre cose da fare perché devono necessariamente essere fatte “in loco” (definizione del menu, allestimenti, fioraio..)
Vi chiedo: secondo voi, qualora il divieto di spostamenti tra Regioni dovesse protrarsi anche dopo il 25 febbraio, potremo comunque spostarci in Sicilia adducendo i preparativi del matrimonio come situazione di necessità?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno che magari si trovi nella stessa nostra situazione possa aiutarmi a fare chiarezza!
Grazie a tutti in anticipo!! 😊

17 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 18 Febbraio 2021 alle 09:31
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Serena ti capisco benissimo, siamo nella stessa situazione Smiley xd . Io con chi sto sentendo ho specificato che non è colpa mia se la conferma arriverà solo un mese prima, perchè purtroppo le cose si muovono velocemente e cambiano senza che uno se lo aspetti. Stessa cosa con l'organizzazione dei pernottamenti, per questo però io ho prenotato con booking con la cancellazione gratuita, almeno ti togli il pensiero! Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto positiva sull’estate,quindi per ora proseguo i preparativi a distanza in attesa che ci diano informazioni certe! 🌈
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ci manca tantissimo perché anche noi tutto quello che abbiamo potuto gestire a distanza lo abbiamo prenotato da qui.. giù dobbiamo definire gli allestimenti il menu e la torta
    Più che altro a mettermi ansia è la gestione degli ospiti che dovranno spostarsi come noi per il matrimonio.. non posso e non voglio dar loro conferma solo 1 mese prima anche perché dobbiamo organizzare il loro pernottamento 😰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! anche noi ci sposeremo in un altra regione (viviamo in Piemonte e ci sposiamo in Puglia). I vestiti li abbiamo comprati nella nostra regione, mentre tutto il resto lo abbiamo già prenotato due anni fa (sono ex sposa 2020). Nessuno di noi sa cosa succederà, vedo che ti sposi a giugno e quindi io aspetterei ancora per pensare di spostare. Poi dipende cosa ti manca, conta che le bomboniere in un mese le riescono a fare, il fioraio secondo me non è un problema e il menu lo potete scegliere anche un mese prima Smiley winking Cosa vi mancherebbe?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ligure e mi sarei dovuta sposare in toscana a luglio. abbiamo rimandato al 2022 proprio per questo motivo.

Non solo non riuscivamo a scendere per definire i dettagli ma avremmo rischiato che con il blocco regionale non facessero scendere nemmeno gli invitati.

Purtroppo non si sa nulla di cosa avverrà dopo il 5 marzo, possiamo fare solo supposizioni.

Ora sono molto più tranquilla, spero che in un anno e mezzo la situazione migliori!

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione noi, viviamo e lavoriamo in Piemonte e ci sposiamo in Calabria. Siamo fiduciosi sugli spostamenti, ad aprile dovremmo tornare per scegliere vestiti, bomboniere, partecipazioni, menù e fare altre pratiche burocratiche. Se non potessimo fare tutto ciò, avremmo in teoria soltanto luglio, ma in un mese il tempo stringe. Ti capisco perfettamente, è difficile di questi tempi organizzare un matrimonio, specialmente se a distanza. Speriamo in bene!🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!
    Anche noi ci sposeremo in un’altra regione ma purtroppo lo spostamento per l’organizzazione non è giustificato!
    Aspettiamo e speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!
    Incrociamo le dita e speriamo.. se dovessero bloccare ulteriormente gli spostamenti noi dovremo prendere in seria considerazione l’idea di rimandare il matrimonio ed è l’ultima cosa che vorrei fare 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione perché abitiamo in Lombardia e ci sposiamo in Toscana,ma ti devo confermare che purtroppo non è consentito uscire di regione per motivi legati all’organizzazione del matrimonio,ho chiamato apposta per informarmi in merito.
    Quindi speriamo consentano gli spostamenti dopo il 5 Marzo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. Fossi in voi proverei a sentire il comune di partenza e di arrivo per sapere se ci sono delle "scappatoie"
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,noi siamo di Milano,e ci sposeremo in Sicilia,siamo nella stessa situazione,dovevo scendere la prossima settimana per ferie ma ovviamente non possiamo ancora uscire dalla regione,aspetterò dal 5 marzo in poi😥
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo non più, il mio compagno l’aveva ma l’ha spostata l’anno scorso
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete la residenza in Sicilia?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!!
    Grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente andrei lo stesso...puoi provare a sentire carabinieri o polizia ma a meno che d'ora in avanti non usciranno dei decreti fatti bene riga per riga,rimarrà sempre quella cosa chiamata,libera interpretazione...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si sì sono pienamente d’accordo, la mia paura è che possano non sbloccare gli spostamenti neanche a marzo 😰
    Nella migliore delle ipotesi il 25/02 prorogheranno il divieto al 5/03 ma se poi dovessero comunque non ripristinare la possibilità di spostarsi tra Regioni?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!secondo me aspetta il 5/3 e in teoria poi dovrebbe sbloccarsi...tanto una settimana in più ormai non credo cambi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione