Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Aprile 2018 Catania

Matrimonio giorni festivi

Carmela, il 27 Agosto 2017 alle 14:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao sposine!!! In questi giorni mi assale un dubbio: ci si può sposare in Chiesa nei giorni festivi, tipo 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno???

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Agosto 2017 alle 22:17
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Carmela. Al momento abbiamo già prenotato chiesa, location, catering e fotografo... vedrai che pur di guadagnare nessuno ti dirà di no... anche perché come sentono la parola matrimonio triplicano i prezzi ... 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle date che dici tu nella chiesa della nostra città di solito fanno comunioni e cresime però penso che se non ci sono quelle puoi andar tranquilla tanto sono feste laiche non religiose!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre sposine , non si tratta di festività religiose e quindi non ci sono restrizioni. Da me ad esempio mi avevano dato come data disponibile il 2 giugno, ma lo ritenevo troppo presto. Inoltre devi pensare anche a qualche disagio più per gli invitati che per te, tipo parrucchiere o Barbieri chiusi in quelle date...anche per questo ho optato per una data più tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i periodi assolutamente no (o perché vietati o perché nessun prete lo farebbe) per i matrimoni in chiesa dovrebbero essere (con un pizzico di prudenza che a volte scappa l'eccezione):
    - la settimana Santa, Pasqua compresa- Natale (devo verificare santo Stefano)- la Quaresima e l'avvento con l'eccezione delle solennità, e delle domeniche Gaudete e Laetare (anche se, a volte c'è l'eccezione, ma se non erro ci vuole un permesso in più)
    Le feste da te citate essendo civili non dovrebbero presentare problemi in generale, ma in particolare dipende dalla chiesa dove ti sposi.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sinceramente non ho idea! Perché non chiedi direttamente nella tua parrocchia? Magari loro ti sapranno indirizzare più esattamente!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Aprile 2018 Palermo
    Lunaquo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..a Palermo si, sono stata a matrimoni celebrati in chiesa sia il 25 aprile che il 2 giugno( non domeniche ovviamente)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può...attenzione he di solito 25 aprile e 1 maggio solitamente (o perlomeno qui nelle ns parrocchie della zona!) Ci sono cresime e comunioni!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ci si possa sposare in Chiesa nella settimana Santa, del resto mi risulta non ci siano particolari restrizioni.
    • Rispondi
  • I
    Sposo Abituale Giugno 2018 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni che hai scritto non sono festività religiose quindi puoi tranquillamente sposarti in chiesa... però sinceramente non mi sposerei mai il primo maggio... è la festa dei lavoratori non lo trovo giusto per chi quel giorno dovrà lavorare e anche tanto per rendere il tuo giorno perfetto. Ovviamente è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io si, si puo 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono stata a due matrimoni di cui uno il 25 aprile e uno il 1 maggio. Quindi credo di si.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di sì perché non sono festività religiose!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa cara...nella mia per esempio non celebrano durante queste feste...
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì!! Mia cugina si è sposata il 25 aprile e non ha avuto nessun tipo di problema... a parte qualche parente che ha rinunciato perché doveva farsi il ponte fuori 🙄
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina!!! Non avete avuto nessun problema visto che è un festivo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che hai scritto sono festivi civili non sacri quindi, a parte il fatto che comunque ti puoi sposare in vari festivi sacri durante l`anno, si in quelle date puoi farlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì! Io e fm sposiamo il 2 giugno.... 😉
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo ci fossero le stesse limitazioni che in Chiesa impongono per i matrimoni di domenica
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla chiesa, e se il prete c'è

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione