Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Novello Giugno 2021 Monza e Brianza

Matrimonio Giugno 2021

Raffaele, il 14 Gennaio 2021 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Buongiorno a Tutti,

penso che siate tutti nella mia medesima situazione, nel capire se è il caso di continuare con i preparativi o iniziare a pensare di posticipare la data del matrimonio 1 Giugno 2021.

Voi avete news a riguardo del nuovo decreto legge?

Si potrà fare il ricevimento, anche perché abbiamo versato una caparra e vorrei capire come comportarmi con il fornitore.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre info ed esperienze.

Buona Giornata

Raffaele

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Gennaio 2021 alle 08:31
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei contratti abbiamo inserito delle clausole Covid. In caso di data rimandata non perdiamo nulla e abbiamo la prelazione sull'opzione data nel 2022. Mentre In caso di annullo totale ci restituiscono parte della caparra.
    • Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a rimandare, a me hanno ventilato la perdita della caparra !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaele! Anche io sposa 1 Giugno..per ora cerco di essere positiva..sto andando avanti con i preparativi...non rimando nulla..per ora è presto..e spero di farcela 🤞🏻 💪🏻
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fiduciosa, spero che con la primavera tutto si sistemi!

• Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè allora aspettiamo fiduciosi, altro non possimao fare.

Ma qualcuno di Monza che ha avuto a che fare con il Castello di Marne, che ha rinviato il matrimonio c'è?

giusto per capire come ci si e comportati.

grazie ancora per il supporto

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tra le pentite, mi dovevo sposare a luglio e mi hanno fatto pressione per rimandarlo.
    Quest'anno prima di maggio non muovo nulla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono notizie.
    Credo che il settore matrimoni verrà sacrificato per la salute pubblica, rispetto ad altri che sono più importanti.
    Io ho già rinviato da luglio e mi sposo il 5 giugno. Sono costretta a scegliere un sabato e a settembre dubito lo troverò, quindi dovrei rimandarlo al 2022.Lo organizzo dal 2018, se devo rimandarlo di un altro anno mi viene più voglia di annullare tutto, continuare a convivere e sposarmi quando sarà tutto passato.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta, vai avanti con i preparativi e vedi come si evolvono le cose. Col nuovo decreto andremo avanti a zone colorate fino a marzo, ma può essere che se alcune regioni migliorano si ritrovano in zona bianca anche da prima. Da marzo sicuramente inizierà a farsi sentire l'effetto dei vaccini. Nel frattempo nel settore wedding ci si sta muovendo per capire come fare ripartire i matrimoni con protocolli di sicurezza. Non agitiamoci, non disperiamoci, mal che vada si rimanda ma ci si sposa lo stesso. Non succede niente di tragico
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma prima della seconda ondata...
    • Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E non sappiamo quando potrà terminare... mha non so cosa pensare e cosa dire anche perchè come dice Clara l'anno scorso hanno lo stesso fatto banchetti...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che CI HANNO DIMENTICATI! è assurdo che a pochi mesi dal matrimonio non sappiamo NULLA! si, infatti quello che penso io è che se si dovesse festeggiare ad aprile ad esempio, appena uscirà una notizia del tipo " focolaio al matrimonio con 100invitati ecc...ecc...." bloccheranno di nuovo tutto!

purtroppo ancora i vaccini non hanno concluso nulla. ci vuole ancora tempo

• Rispondi
  • Clara
    Sposo Preciso Giugno 2021 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scorsa estate sono stata a due matrimoni in settembre. Uno con 100 invitati e l'altro con 200 o più
    Matrimoni normalissimi come tutti gli altri anni quindi continuo a sperare
    • Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo certo, ma la cosa anche brutta è il discorso della restrizione sul numero degli invitati...

Su 100 persone invitarne 30, se manterranno la linea della scorsa estate capisci bene che non è il massimo della vita... più che altro diventa un pranzo tra Amici... e non un momento di convivialità con tutta la tua famiglia.

Speriamo che si sblocchi qualcosa e che questo vaccino possa dare un po' più speranza.

Grazie

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerco di essere positiva il più possibile, vero è che dopo l'apertura della scorsa estate ci siamo ritrovati in piena seconda ondata...temo, ahimè, che non vogliano ripetere lo stesso errore.

Poi ogni coppia ha situazioni particolari che la portano a decidere, io per esempio dovendomi sposare fuori regione, rischio che, nonostante la possibilità di aprire ai matrimoni, non permettano di spostarsi tra regioni più a rischio.

Inoltre mi sposerò con rito civile pertanto non posso nemmeno dire, "vabbè intanto metto le firme in comune e poi il religioso lo rimando".

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ha rinviato i matrimoni estivi dell'anno scorso se n'è pentito! per questo ti consiglio di non fare scelte così avventate... non possiamo sapere nè come sarà la situazione in estate nè se il 2022 sarà realmente così tranquillo.

• Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo, anche perchè noi abbiamo ancora un sacco di cose da fare... per lo meno da definire...

Intendo dare gli ultimi acconti e la mia sposa deve definire il vestito, ma con i fermi che ci sono è un pò difficile.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continua con i preparativi e non ci pensare.

L'anno scorso i matrimoni estivi si sono svolti tranquillamente e non esisteva neanche il vaccino. Non ha senso ora creare allarmismi o stare in ansia. Tutto andrà come deve andare.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo*
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errato. L anno scorso Lockdown fino a maggio, il 18/05 hanno riaperto tutto. I matrimoni sono partiti a luglio e sono durati fino ad ottobre.
    Quindi aprile/luglio cambia eccome.
    Ora con il vaccino non lo so ma secondo me sarà come L anno scorso. Infatti non siamo 11 giugno ma stiamo valutando di spostarlo a fine agosto.
    • Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi purtroppo no, anche perché è stato fatto successivamente lo sblocco dove si pensava che la situazione rientrava... come si può fare ora ?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto con il catering abbiamo una specifica clausola Covid. Se decidiamo di spostare abbiamo una prelazione su un'eventuale nuova data. Se annulliamo tutto purtroppo perdiamo la caparra.
    La location idem ci da la prelazione per la scelta su una nuova data.
    • Rispondi
  • R
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi come ti muoverai con il Ricevimento, o per lo meno c'è da inviare una mail o bisogna appoggiarci a qualcuno per il posticipo della data o consigli di parlare con il fornitore.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 3 luglio e stiamo fortemente ragionando sul rimandare. Tieni conto che lunedì era stata fatta richiesta di stato di emergenza fino al 31 luglio 2021, poi ridimensionata ieri al 30 aprile. I DPCM escono in media ogni 30 giorni e sicuro da aprile a giugno/luglio cambierà molto poco.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei saperlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione