Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Curiosa Luglio 2022 Monza e Brianza

Matrimonio hygge

Greta, il 4 Novembre 2020 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19

Ciao a tutte, ho un po di confusione in testa magari potete consigliarmi.
Diciamo che non so bene da dove cominciare e come fare.A Gennaio il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio, come abbiamo iniziato a cercare di capire che tipo di matrimonio avremmo voluto abbiamo accantonato l'idea causa Covid, abbiamo ricominciato da un mesetto a parlarne pensando di poterci sposare a Luglio 2021, ad oggi siamo riusciti a vedere solo una location e credo che sarà anche l'ultima visto che probabilmente saremo zona rossa ( Monza ) .Non ho idea di come "muovermi" e credo che non sia fattibile organizzare un matrimonio o mi sbaglio? Gia mi sembrava complesso trovare il tempo con due bimbi piccoli ( 3 e 1 ) 😂 La nostra idea è quella di una trentina di invitati piu i bimbi, una cerimonia intima a prescidere dai regolamenti. Pensavamo ad una cerimonia con rito simbolico all'aperto che rispecchi un po l'idea di vita hygge in quanto è lo stile di vita che stiamo cercando di trasmettere ai nostri figli. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, ci piacerebbe partire in bici con i bimbi al seguito per un tour della danimarca😍

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Novembre 2020 alle 13:41
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, una volta che hai trovato il posto devi trovare una data che vada bene sia per il ricevimento che per la celebrazione. Se scegliete il rito simbolico è più facile, perché quello civile ve lo organizzate voi qualche giorno prima o dopo. Altrimenti dovete fare il rito in comune e poi vi trasferite nel luogo del ricevimento
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, sicuramente le classiche location per grandi ricevimenti non fanno per noi, non mi sentirei a mio agio oltre a come dicevi tu è molto difficile trovare chi accetta numeri così bassi. Come mi suggerisci avevamo anche pensato a dei posti per noi speciali ma su questo aspetto sono troppo lontani diventerebbe troppo complesso l'aspetto organizzativo.
    Stavamo valutando Galbuseranera ma non ci siamo mai stati, magari qualche sposa o futura sposa sa darmi info nell'attesa di poter andare di persona a vedere. Siamo stati alcune volte a fare passeggiate nel parco di Montevecchia, dove si trova questa cascina, i nostri bimbi sono sempre entusiasti quando andiamo da quelle parti, abbiamo dei bei ricordi.
    Come dovrei procedere dunque, nel momento in cui scegliamo location devo fare coincidere data disponibile del posto, la persona che si occupa del rito simbolico / civile il fotografo ( l'unica cosa che già avremmo😂) giusto? E a seguire il restoGrazie Elisabetta🤗
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi moooolto meno😅😂
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia grazie dei consigli, pensavamo ad una cerimonia nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, quando ho detto a mio marito il numero degli "adempimenti" che sarebbero stati necessari per organizzare un matrimonio non ci voleva credere!! Noi abbiamo organizzato tutto in molto meno tempo e soprattutto senza seguire tabelle, però ci siamo sposati in epoca precovid. Voi, essendo in zona rossa, al momento potete solo iniziare a raccogliere le idee. Comunque, visto che intendete fare una cerimonia intima con una trentina di persone, io vi consiglio di iniziare a pensare a qualche locale che già conoscete, dove vi siete trovati bene e che corrisponda al vostro stile di matrimonio. I locali classici "da matrimonio" in genere creano problemi per matrimoni troppo "piccoli" secondo i loro standard. Te lo dico perché anche noi ci siamo sposati con solo 30 invitati, e abbiamo organizzato il matrimonio in un ristorante che amiamo tanto, dove ci conoscevano da tempo e ci hanno trattati benissimo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha! Ma considera che non tutte le cose della lista sono obbligatorie! Ti può servire per farti un'idea, ma ovviamente potete scegliere di fare molto meno o molto di più...è una scelta del tutto soggettiva! 😅💪🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Casa, bellissima idea quella del matrimonio hygge!! Smiley kiss

Ti consiglio di iniziare dando un'occhiata ai fornitori della zona, potrai trovare informazioni dei servizi che offrono, leggere le recensioni e richiedere un preventivo gratuito 👇

Ricevimento Monza e Brianza

Matrimonio Monza e Brianza

Così puoi iniziare da casa a selezionare!

Eccoti anche dei topic per organizzare le tue nozze, senza dimenticare nulla 👇

Come organizzare un matrimonio

Ti vorresti sposare la mattina o il pomeriggio? Smiley heart

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A guardare quella lista infinita mi viene l'ansia 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo! Comunque qui trovi tanti topic che potranno aiutarti e noi drlla community pronte a sostenerti 😊
    Ti lascio il link a un topic molto utile su come muovere i primi passi
    https://community.matrimonio.com/forum/come-organizzare-un-matrimonio--t803563
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi come proseguono le cose... Scegliere la. Location senza vederla..senza Parlare con i gestori non è il massimo... Oggettivamente questa essendo una delle voci di spesa più importanti va fata con criterio... E non con aventatezza... Provate a farvi un idea di cosa vi piace... Dove... Provate a vedere qua i video di altri sposi e magari chiamate, chiedete se hanno disponibilità di data... Alcune cose possono essere fatte da casa 😊😊😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena, proverò a chiedere un paio di preventivi ai posti che eravamo interessati a vedere
    Sono così in confusione che non so neanche più da dove è meglio partire per organizzare il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati 🤗
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eliana del consiglo 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto l'atmosfera che vorremmo ricreare è proprio come nella foto 😊. Grazie Chiara
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potreste non abbandonare l'idea di sposarvi a luglio 2021, almeno per il momento. Potreste darvi un tempo entro il quale riprendere l'organizzazione oppure rimandare: possono essere anche 5/6 mesi, se non pensate a una festa con centinaia di invitati. Nel frattempo, pur essendo in zona rossa, potreste dedicarvi a tutto quello che potete fare da soli, progettare, decidere cosa vi piace di più, chiedere preventivi, in modo da essere pronti quando tutto riaprirà.
    Poi, ovviamente, sta a voi decidere cos'è meglio fare 😘🍀💪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e benvenuta 🤗
    Mi spiace tu sia entrata in zona rossa, purtroppo le restrizioni che avete sono molte 😓 Io ti consiglierei cmq di guardarvi attorno e vedere cosa vi piace, potreste fare qualche consulenza telefonica intanto (ti parlo x esperienza, io ho fatto così durante il lockdown 😉)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Ma che idea originale un hygge wedding!!! Complimenti anche per il lifestyle che state trasmettendo ai vostri bimbi... Io credo che il periodo migliore per l'allestimento floreale e design sia l'autunno/inverno, però anche in estate si possono trovare idee originali.

Magari una bella cena all'aperto sotto un cielo di piccole ghirlande luminose Smiley love

Ad ogni modo, proprio perché sarete poche persone e l'atmosfera sarà intima e raccolta, direi che potresti iniziare a valutare almeno una Location ideale.

Matrimonio hygge 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione