Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia

matrimonio in 2 ❤

Erica, il 17 Aprile 2020 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao a tutti io e il mio fidanzato dovremmo sposarci il 26 settembre sperando di non doverlo rimandare all anno prossimo.. La quarantena però ha fatto nascere il desiderio di sposarlo subito anche senza festa o fronzoli! Solo per noi 2 ❤
Quindi abbiamo pensato di andare solo noi 2 e i testimoni a sposarci in comune e poi a settembre o l anno prossimo se si dovrà rimandare in chiesa con gli invitati ecc.. la quarantena mi ha fatto capire che la vita è breve e preziosa e io in questa vita voglio essere sua moglie❤Che ne pensate? Meglio aspettare e fare tutto insieme?

53 Risposte

Ultime attività da Flora, il 18 Aprile 2020 alle 20:20
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà ci ho pensato anche io e diverse coppie del corso prematrimoniale (lasciato a 3/4)che seguivo. Non è una cattiva idea, tieni solo conto che, il 15 gg di congedo matrimoniale non potrai richiederli una seconda volta.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La festa la faremo tutte care spose, magari non quest'anno e forse nemmeno nel 2021 (spero invece di sì) ma festeggeremo a dovere!!! Quella dell'abito come dicevo me lo ha suggerito mio padre che ancora brama di vedere mia mamma vestita da sposa e nonostante siano sposati da tanto sicuramente l'emozione di quella festa sarebbe immensa... Jennifer noi invece abbiamo comprato casa a dicembre e stiamo aspettando i mobili e poi é pronta, mi auguro prima del 15 giugno che ci sia tutto! Comunque noi non conviviamo per scelta mia così come per la nostra intimità, tanto attesa e bramata... E non ci pensiamo nemmeno un secondo a rimandare le nozze e diventare marito e moglie!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e il mio fidanzato aspettavamo proprio il matrimonio per vivere insieme e spostare la cerimonia non ci sembra il caso, visto che la situazione non si sa come andrà. L'idea di mettere due volte l'abito mi emoziona ancora di più, anche perché così invece di godermelo solo un giorno me lo godrò per ben due giorni E magari sarò anche più decente con trucco e parrucco visto che non si sa se si potrà fare come programmato. In più noi dovevamo comprare casa ma con questa situazione abbiamo deciso di andare in affitto per una questione di tempistica.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bella l'esperienza dei tuoi genitori ed anche emozionante.
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì Anna, puoi dirlo forte.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi faremo il matrimonio in comune solo noi 2 e i testimoni! E abbiamo rimandato il matrimonio a questa estate fine luglio! ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Carmela! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, io credo che bisogna fare ciò che si sente, se questa situazione ci ha insegnato qualcosa è a non rimandare! Se il vostro desiderio di sposarvi è forte, fatelo anche domani! È bellissimo desiderare qualcosa così ardentemente, quindi ti appoggio al 100%!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono ligure!!! Ma di Genova...
    Ho bazzicato parecchio Sanremo, però, fino ad una decina di anni fa.
    Coraggio: abbiamo superato la caduta di un ponte: supereremo pure questa!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica!
    Noi, essendo credenti e praticanti, vogliamo sposarci in Chiesa comunque, anche solo con poche persone. Noi non conviviamo e ci siamo resi conto di quanto sia importante, per noi, formare una famiglia, con la Grazia di Dio.
    Poi, chissà, per l'anniversario, magari fare una Messa con il rinnovo delle promesse ed una festa. Ma la festa non è così importante, adesso. In realtà, non sono così sicura che il 2021 sarà più sicuro del 2020. Credo che dovremo aspettare almeno un paio d'anni (ed il vaccino!)per non avere più restrizioni.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer, fate bene a non rimandare la cerimonia. Noi non lo facciamo perché stiamo insieme da 6 anni e non conviviamo, aspettavamo appunto il matrimonio e abbiamo appena comprato casa. Abbiamo 26 anni io e 28 lui e non ci andava proprio di attendere ancora x un tempo indefinito prima di vivere insieme. Quest'anno non metterò l'abito da sposa econdo consiglio di mio padre, che quando sposò mia madre non poterono fare proprio niente a causa dei soldi e mia made indossò un pantalone e una giacca bianca in comune e poi pranzo in caso x ristrettissimi. E mi ha detro: io mi risposerei con tua mamma di nuovo facendo una festa solo per vederla arrivare all'altare con l'abito da sposa. Così mi sono decisa di attendere la festa e tutto per metterlo, visto che saremo già sposati e non sarà identico a come sarebbe dovuto essere, almeno ci saranno tante emozioni e sarà un po' come non esserci sposati e quindi come doveva essere quest'anno, incluso cerimonia con promesse personalizzate e rito religioso e simbolico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica.anche a noi è venuta la stessa voglia e pensiero.abbiamo rimandato da giugno a settembre,e qualora a settembre non si potesse svolgere la cerimonia e festa in chiesa ci sposeremo solo noi al comune e il prossimo anno la festa. ho aspettato 11 anni e adesso non ce la sentiamo più di aspettare ancora l'inizio della nostra vita insieme
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, fate benissimo!!! io mi sposo il 4 settembre e non penso di spostare per niente al mondo questo giorno, anche perché magari le cose più avanti peggiorano e mi sentirei veramente male se non ho fatto più niente solo per la paura. L'amore è più forte di questo virus e affronterà tutte le difficoltà che la vita ci pone davanti. Io e il fm abbiamo pensato(nel caso che possiamo fare solo la cerimonia ristretta) di organizzare il pranzo con i nostri amici e parenti che dovrebbero essere al matrimonio l'anno successivo, cosi da poter condividere la gioia insieme di questo giorno e in più il 1°anniversario con balli(che non penso a settembre si possano fare) e tutto il resto. Metteremo 2 volte gli abiti e sarà un'emozione unica.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sposo il 4 settembre e non penso di spostare per niente al mondo questo giorno. Anche io e il fm abbiamo pensato(nel caso che possiamo fare solo la cerimonia ristretta) di organizzare il pranzo con i nostri amici e parenti che dovrebbero essere al matrimonio l'anno successivo, cosi da poter condividere la gioia insieme di questo giorno e in più il 1°anniversario con balli(che non penso a settembre si possano fare) e tutto il resto. Metteremo 2 volte gli abiti!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo!!! Anche io e il mio fm faremo lo stesso!! ❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso dopo 14 anni di fidanzamento sinceramente la cosa che vogliamo di più è essere marito e moglie!ovviamente essendo cristiani la benedizione di dio x noi è importante!!però vorremmo condividerla con tutta la nostra famiglia e se ciò non potrà essere permesso l unica opzione è il civile...!AUGURI ANCGE A VOI!!!
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica io e il mio fm ci sposeremo il 15 giugno 2020, la nostra data originale... Abbiamo preso anche una data in opzione a settembre e una esattamente 1 anno dopo.. Ovvero 15 giugno 2021.. E sinceramente la festa la farei proprio l'anno prossimo così festeggeremo il nostro 1 anniversario proprio come avremmo voluto fare il nostro matrimonio con tutti i nostri cari e amici. Ovviamente tutto quello che avevamo organizzato verrà fatto l'anno prossimo incluso l'abito da sposa, però quest'anno vorrei rendere comunque bella e speciale la nostra giornata quindi un mini bouquet e un semplice e carino abito bianco. Una mia amica crea delle deliziose mascherine per spose e di vario genere, voglio farmene fare 2 personalizzate visto che saremo obbligati a metterle e poi a casa nostra festeggeremo noi 2 come si deve con tanto di sorprese❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No come scusami, magari ti ho pure vista e ora come ora non mi ricordo?

    Carramba che sorpresa Smiley laugh

    Erica, per quanto possibile cerca di essere positiva.

    Noi liguri non possiamo farci fregare dall'ansia, non è da noi!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene!la festa si può sempre fare più avanti!! Il senso del matrimonio però è un altro e sebbene possa essere davvero bellissimo condividerlo con i parenti e gli amici, quello è un momento vostro, unico. Sarete marito e moglie ed è questo quello che conta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ! Io lavoravo al casinò di Sanremo fino a un anno fa! Speriamo vada tutto bene che ansia!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Villanova d'Albenga Smiley love

    Si, sono nata ed ho abitato per diversi anni a Sanremo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene no mi sposo a Villanova d Albenga in una piccola chiesetta stupenda! Sei delle mie parti?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello siamo sempre di piu! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso discorso che abbiamo fatto io e fm ieri!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai detto bene Laura.

    Per festeggiare ci saranno 1001 motivi e non mancherà il tempo per ritrovarsi.

    Quando c'è un forte sentimento come l'amore, ogni ostacolo viene superato.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille.

    Ma no Erica, assolutamente Smiley laugh

    Sono andata a sbirciare e noi faremo il ricevimento il tuo stesso giorno.

    Se posso, ti sposerai alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che l’amore vince su tutto!!!!! Auguri ragazzi😘😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Tanti auguri! Ora comincio a sentirmi in ritardo 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima
    19/9
    Anche noi pensiamo di fare così..!! ❤️🌈
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, noi divideremo in due il giorno del nostro matrimonio.

    Il 23 Maggio, ci sposeremo con la sola presenza dei celebranti ed un testimone a testa in chiesa, e a fine Settembre faremo il ricevimento.

    Quel che ci importa di più è sposarci e come ho detto a dei nostri cari amici, il tempo per festeggiare tutti insieme non mancherà, fosse anche il prossimo anno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuna che la pensa come me!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione