Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco

Matrimonio in arrivo... aiuto!!!

Debora, il 3 Marzo 2020 alle 17:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Ciao a tutte, ormai manca poco... il 9 aprile (Coronavirus permettendo xD) mi sposo!

Comincio ad essere un pò in ansia: temo di essermi dimenticata di qualcosa!!

In più con questa emergenza del Coronavirus sto pregando in cinese che tutto passi il prima possibile e sopratutto spero di non dover posticipare le nozze ed il viaggio!!!

Secondo voi ce la facciamo?

Chi di voi si sposa a breve? Quali sono le Vs. preoccupazioni?

17 Risposte

Ultime attività da Debora, il 6 Marzo 2020 alle 17:21
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora,

ci dispiace moltissimo, però ci fa piacere leggere che sei riuscita a trovare una soluzione. Smiley heart

Speriamo che tutto torni presto alla normalità.

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sotto ai 200 invitati il costo della SIAE ammonta a 199 € per la musica dal vivo + 79 € per la musica registrata + Iva.

Comunque ragazze non me la sono sentita di rischiare e ho deciso di rimandare i festeggiamenti a fine giugno / inizio luglio. Sono già d'accordo con l'Agriturismo e abbiamo già valutato alcune date. Ora devo sentire il comune e valutare se riesco a posticipare tutto altrimenti il 9 aprile mi sposerò ufficialmente in comune con i 2 testimoni e la cerimonia simbolica e il ricevimento lo spostiamo più avanti! Voglio che sia una giornata di festa e di allegria e non rischiare di "festeggiare" con 20 persone perchè tra chi si ammala e chi ha paura e chi è preoccupato per chi è ammalato non venga. In più ho invitati che vengono dal meridione e non so nemmeno se li fanno partire!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla riuscirai a sposarti Smiley smile Be positive!

Ti pongo io una domanda, ma esattamente i costo della SIAE a quanto ammonta per un matrimonio con meno di 200 invitati?

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze.... Il portale della SIAE è bloccato per questo maledetto CORONAVIRUS.

Questa la loro comunicazione:

Gentile Utilizzatore,
    nelle regioni nelle quali sono state adottate misure urgenti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 2019 (Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Marche) sono state sospese le manifestazioni di qualsiasi natura - comprese quelle di spettacolo e/o intrattenimento anche in feste private - sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico.
    Pertanto, fino alle date previste nelle Ordinanze delle Regioni interessate, non risulterà possibile utilizzare il Portale Feste Private SIAE per richiedere Permessi riguardanti feste da svolgere in locali ubicati in una delle regioni sopraindicate.

Per quanto attiene, invece, alla Provincia di Trento, con Ordinanza del Presidente della Provincia Autonoma di Trento è stato previsto l'annullamento delle manifestazioni in luoghi chiusi che prevedono la concentrazione di un numero elevato di persone (una persona per due metri quadri).

Trovate l'ordinanza per regioni sul sito della SIAE!

Min. Salute e Regione Emilia Romagna 23.02.2020
    Min. Salute e Regione Friuli Venezia Giulia 23.02.2020
    Min. Salute e Regione Lombardia 22.02.2020
    Min. Salute e Regione Piemonte 23.02.2020
    Min. Salute e Regione Veneto 23.02.2020
    Ordinanza Regione Liguria 23.02.2020
    Regione Lombardia decreto 498
    Circolare esplicativa Piemonte
    Circolare Esplicativa Regione Emilia Romagna
    Ordinanza Provincia Autonoma di Trento
    Integrazione Ordinanza Provincia Autonoma di Trento
    Ordinanza Regione Marche

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero anche io

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quello no, la penso come te! Ma finirà quest’ assurdità spero! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro finirà tutto presto ma sinceramente sapere che tra un mese ti sposi e non sapere come andrà a finire non è proprio rassicurante!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ più di positività! Pure noi ci sposiamo fra pochissimo ma per ora non abbiamo nessuna ansia finirà presto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 30 aprile e non nego di essere molto spaventata. Il mio ristorante ha comunicato che in base alle normative vigenti non può accettare animazione all interno di esso e Oggi il prete mi ha deto che ha il divieto assoluto della curia di celebrare qualsiasi cosa apparte funerali. Il problema e che ho letto( spero sia una fakenews) che vogliono allungatr queste norme per altri 30 giorni. Io mi sono data come tempo ultimo la fine del mese se la cosa resta invariata io rinvio. Non voglio accontentarmi di sposarmi in chiesa solo io e il mio Fm e al ristorante non avere la musica. Mi sposerò una volta sola e voglio avere solo ricordi belli di quel giorno e non rimpianti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la faremo 😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, io sono fiduciosa che tutto si risolverà, al massimo basterà prendere qualche piccola precauzione in più e nelle wedding bags ci metti i bottiglioni di Amuchina! A mali estremi, estremi rimedi 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BRAVA MORENA.. 😊 Fino a che non siete davvero obbligate.. Non rimandate nulla! É ancora troppo incerta la situazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 aprile a noi il prete ci ha detto che al massimo ci sposa con solo i genitori in chiesa ma mi preoccupa che si annulli il ristorante.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x il vostro invitato ricoverato, spero vivamente la situazione migliori
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Morena,

onestamente fino a ieri non ci pensavo nemmeno io, poi però ho saputo che uno degli invitati è ricoverato in terapia intensiva a Bergamo per il Coronavirus e mi è salito il panico! Ovvero, io penso che ciò che potrebbe metterci il bastone tra le ruote, più che il virus in se è l'allarmismo che è stato creato!! Infondo è un virus influenzale ed è in Italia da gennaio (se non prima)... ormai ce lo siamo fatti quasi tutti!! Però non vorrei che continuassero le restrizioni e la quarantena. Noi ci sposeremo in comune (presso il municipio), abbiamo ingaggiato il violista, organizzato anche il rito simbolico della sabbia e mi dispiacerebbe dover escludere i 90 invitati e fare la cerimonia solo davanti ai testimoni.... Io non credo che sarà necessario posticipare le nozze ma temo che se le cose non rientrano entro un paio di settimane dovremo essere costretti a rinunciare a qualcosa Smiley cry

Speriamo che con questa settimana il più sia passato!!!

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 aprile e x ora non ci penso anche se sono nella zona gialla sono fiduciosa di riuscire a fare il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione