Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Albana
Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa

Matrimonio in comune

Albana, il 26 Maggio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Per chi si sposerà nei prossimi mesi (giugno-luglio-agosto) con rito civile in comune e ha già avviato le pratiche, vi hanno detto che sono ancora consentiti solamente celebrante, sposi e due testimoni? Pensavo visto le varie riaperture, come in chiesa che ora sono consentite le messe con i fedeli mantenendo le distanze, che anche in comune ci fosse una apertura in tal senso ma mi hanno detto che per ora vige sempre questa restrizione. Non capisco perche in una sala comunale non possano entrare più persone in base alla sua capienza e mantenendo la distanza come in altri contesti 🤔 mah....

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Maggio 2020 alle 10:29
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2020 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposerò il prossimo 08 agosto con rito civile ma non nella sala comunale, abbiamo scelto come location una villa e il sindaco verrà a celebrare il rito proprio li!

Noi qui in Veneto siamo fiduciosi di riuscire a fare tutto in modo normale senza particola restrizioni ma ne sapremo di più a metà giugno...siamo molto fortunati ad avere Zaia come presidente.

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Albana,

bisogna aspettare le nuove disposizioni nei decreti per quanto riguarda i matrimoni.

Abbiamo creato questi topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

Ti auguro di poter celebrare le nozze come hai sempre sognato

Smiley ring
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoooo!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma fino al 22 maggio era così. Solo sposi e testimoni. Tutti con mascherina. Magari da giugno cambierà qualcosa 😉😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno detto così...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel comune dove ci sposeremo noi è così 🙃
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune mi hanno detto che vige ancora questa restrizione, solo celebrante, sposi e testimoni, ma volevo appunto sapere se era così per tutti o se in altri comuni operassero diversamente, se c’è una direttiva statale che impone ancora questa restrizione o se è in mano ai comuni...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le disposizioni sono cambiate, ma dipende dal singolo comune! La cosa migliore è che chiedi al comune dove ti sposerai 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione