Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Matrimonio..in location o comune!

Sharon, il 27 Luglio 2020 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno ragazze...c'e qualcuna di voi che si sposa in location? come fate, prima in comune,voi con i testimoni..e poi quindi in location la celebrazione finta ripetuta per tutti...o fate la cerimonia vera in location?
Oppure fate solo in comune?
Io volevo fare in location,ma non si può fare essendo un ristorante!

20 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 27 Luglio 2020 alle 20:08
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo la verità per com'è la sala è tanto è piccola e la piazza un po' trascurata però queste sono le cifre e sarebbe stato scomodo per tutti fare da un comune all'altro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, 300€ non sono pochi, però in effetti dipende da com'è la sala... In genere i piccoli paesi non fanno pagare, mentre nelle città già la tariffa sale!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti purtroppo non ho trovato niente che fosse casa comunale...se no parliamo di ville castelli..che chiedono tantissimo di affitto,infatti non mi sono interessata nemmeno a vedere perché so già che non mo va bene!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si anche io voglio fare così 😉
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così anche io! Che abito hai preso? Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando abbiamo iniziato a cercarle la Location ci siamo focalizzati solo sulle case comunali perché volevo sposarci in Location con rito civile a Valor legale senza dover fare riti simbolici o ripetizioni..ci tenevo molto perché per me il matrimonio è uno solo insieme alle persone care
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo fortunati. La nostra location è casa comunale. Comunque, per me, il matrimonio è uno per cui, anche ci fossimo dovuti sposare nella sala comunale, non avremmo ripetuto in location.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito io con il fatto che è domenica vogliono 300€ ma la cifra scendeva di poco il sabato gli altri giorni non so...allora vero che dipende dal comune infatti come dicevo prima che ho sbagliato a scrivere mi hanno detto che non hanno pagato grazie mille per l'informazione era solo una mia curiosità
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dipende da comune a comune. Da noi si paga 150€ il sabato e la domenica, 50€ in settimana tranne il lunedì che è gratis... Mentre dei miei amici si sono sposati in un comune più piccolo e anche di sabato non hanno pagato nulla. Almeno mi consolo perché il salone è molto bello e affrescato!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo in location, ma non la chiamerei mai finta, se la pensi così non ti verrà bene! La mattina andiamo in comune e per noi sarà solo una firma sui documenti ufficiali! La sera faremo la vera cerimonia, con scambio promesse e fedi, e nessuno sa che è simbolico, abbiamo lasciato a tutti e anche noi stessi l illusione che sarà tutto vero!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò in location e a celebrare sarà lo zio del mio compagno qualche giorno prima firmeremo in comune davanti all ufficiale di stato civile noi e i due testimoni
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso farti una domanda per curiosità? Per il comune per la sala hai dovuto pagare? Quanto? Te lo chiedo per curiosità perché parlando con altre di comuni diversi mi hanno detto che l'hanno pagato ma mi sembra strano
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci tengo che data sia la stessa, quindi faremo il rito civile in comune con tutti gli invitati e poi ci sposteremo in location. Avrei potuto fare lì la cerimonia simbolica ma sarebbe stata tutta da allestire a nostre spese e veniva un costo troppo elevato, ma in fondo sono contenta anche così, ci tengo che siano tutti partecipi a quella in comune!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile in comune e poi andremo in location non ci piaceva l'idea di fare due cerimonie e purtroppo il ns comune non ha case comunali e farlo direttamente in location era un problema
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi faremo quella simbolica in location e il giorno prima solo con i testimoni in comune
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra Location rientra nelle case comunali, ma siccome la cifra da pagare al Comune é abbastanza sostanziosa, abbiamo deciso di andare in Comune la mattina stessa alle 10:30 (perché non ci piace avere due date diverse) con soli i testimoni e poi facciamo la cerimonia simbolica alla villa alle 11:30.

    Per noi la cerimonia più importante é quella alla location, infatti io mi sono comprata un abito elegante on-line da pochi euro per il Comune e il vero abito da sposa lo indosserò alla villa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva l’idea di avere due date diverse, perciò abbiamo scelto una location dove è possibile celebrare il rito civile
    Molti ad esempio vanno in comune qualche giorno prima, o anche la mattina stessa del matrimonio con due testimoni e firmano, senza festeggiare e senza fare scambio delle fedi, e poi fanno la cerimonia simbolica in location, in questo modo l’emozione resta comunque intatta perché in comune hanno solo firmato delle carte
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dei nostir amici hanno fatto il rito civile in comune il giovedì,con genitori,testimoni e pochi amici stretti e la domenica rito simbolico in location.
    bellino eh ma le emozioni erano già "svanite" il matrimonio era già stato celebrato,la commozione del momento,del sì.
    sia per loro che per tutti gli invitati.
    il mio consiglio è di fare o rito civile in comune e poi ricevimento,o rito in location,se casa comunale e ricevimento.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo in comune solo con i testimoni, e in location faremo rito simbolico e ricevimento
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un ristorante/agriturismo in cui è possibile celebrare il matrimonio civile. Quindi non avremo bisogno di firmare prima in comune ma faremo tutto in location 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione