Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino

Matrimonio in settimana

Giada, il 3 Luglio 2013 alle 23:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Cosa ne pensate del matrimonio in settimana?

Noi avremmo intenzione di sposarci di venerdì sera perchè si risparmia qualcosa... pensiamo che chi ci tiene davvero può prendersi un giorno di permesso da lavoro...

Qualcuna di voi si è sposata in questo giorno o si sposerà prossimamente in un giorno non festivo?

Ciaooo... Giada.

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 5 Luglio 2013 alle 05:33
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo sposati di giovedì e secondo me è molto più bello in settimana più di tutti hai il vantaggio che i negozi sono aperti sia il giorno prima prima che il giorno dopo.Se hai un piccolo imprevisto lo puoi risolvere e non devi amazzarti a fare le tutte le cose due giorni prima della data.per esempio le bomboniere sono andata il giorno prima a prenderle e le ho portate direttamente al ristorante,senza che le carichi le scarichi a casa e le ricarichi per portarle....io lo trovo molto più rilassante in settimana.certo devi vedere i tuoi invitati,se la metà rischia di non poter venire diventa un problema!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, io non ci trovo nulla di strano a sposarsi durante la settimana, il matrimonio è il vostro e decidete voi, e chi vuole venire viene.. In questi casi non bisogna mai farsi problemi per gli altri altrimenti uno non si sposerebbe più... Stai tranquilla!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di mercoledì, mi piace come giorno e tutti i fornitori erano più liberi rispetto al week end!!!ovviamente, dato che abbiamo parecchi invitati dal nord, abbiamo scelto il 21 agosto che è ancora periodo di ferie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ero in vacanza specie in sicilia mi è capitato di vedere sposi in qualunque giorno della settimana. penso che gli invitati che non vengono, non avrebbero partecipato anche se fosse stato di sabato o domenica, che ci tiene ad esserci non avrà problemi x un giorno.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo su questo!!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì! purtroppo in Sicilia c'è la barbara usanza di prenotare una location anche 2anni e mezzo prima..quindi nessun venerdì o sabato estivo di questo o del prox anno era disponibile..in più di domenica non celebrano matrimoni religiosi, divieto regionale, quindi ho scelto una data x me importante!
    ma cmq sia dalle mie parti non si risparmia sposandosi in settimana!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo di venerdì!! se uno vuole venire viene... se no anche se lo fai di sabato troverebbero scuse...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo tutte le vostre risposte devo ammettere che sono più convinta... In fin dei conti il matrimonio è il nostro, quindi decidiamo noi... Chi ci ama ci segue, gli altri... pazienza!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, io mi sposerò di venerdi nel pomeriggio e non mi sono fatta nessun tipo di problema.....come dici tu, chi ha il piacere di venire viene, basta avvisarli in tempo!!!!

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! ultimamente ce ne sono molti di matrimoni infrasettimanli...si risparmia molto! e seondo me fai bene, è il vostro giorno e decidete voi!! una coppia di amici si è sposata di domenica di sera, quindi ho cmq dovuto prendere un ngiorno di ferie dal lavoro...quindi è uguale!! fate le scelte che preferite, lasciando fuori chi potrebbe obiettare o non venire per questo o quell'altro motivo....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento e ci siamo sposati di giovedì. L'unica che ha sollevato dubbi in merito all'orario (le 15) e il giorno è stata parodossalmente la suocera che non lavora... Gli altri ben felici di prendersi un giorno di vacanza e alcuni, approfittando che fosse di giovedì pomeriggio, hanno lavorato la mattina e si sono presi anche il giorno dopo di ferie ;-)

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vedo un matrimonio come un altro...Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo intanto voi avvisate tutti in tempo utile in questo modo chi vorrà organizzarsi per essere presente avrà modo per poterlo fare......Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo di Torino e abbiamo parenti che arrivano dal Veneto e dalla Liguria, avvisandoli per tempo penso che potranno prendersi un giorno libero... Mi farebbe davvero piacere che ci fossero...

    In realtà ci saranno sicuramente dei parenti che abitano vicini che non verranno, ma magari non sarebbero venuti nemmeno di sabato o di domenica, diciamo che gli offriamo una scusa in più!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2013 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo esattamente tra due settimane proprio di mercoledì. .. All' inizio anch'io mi ero porta il problema ma poi ho pensato chi tiene veramente a noi viene. . . Ti dirò di tutti gli invitati non vengono solo un mio cugino e un amica ancora non mi sa dire. . .per il resto vengono tutti. . .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada benvenuta tra noi............. dunque ormai è una cosa molto comune sposarsi durante i giorni feriali quindi io direi di pensare a quello che è meglio per voi ed il vostro matrimonio e chi ci tiene veramente a voi non mancherà di sicuro!!!!!!!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, infatti questo detto l'ho già sentito... ma noi non siamo superstiziosi... speriamo bene!!! Smiley winking


    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si dice "di venere e di marte nn si sposa e non si parte" credenze popolari Smiley tongue...vuol dire che d venerdì e di marte nn c s sposa e nn si parte....cmq io sposo sabato...ma nn credo che c sia nnt d male a sposarsi, durante la settimana..conosco tante sposine che s sn sposati d giovedì, lunedì ecc....Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione