Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposo Curioso Luglio 2020 Roma

Matrimonio in settimana santa

Claudia, il 22 Marzo 2019 alle 23:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Aiutooo... noi ci sposiamo il 7 Aprile 2020 a Roma ovvero il martedì della settimana santa, Ci vorremmo sposare in chiesa, ma sembra sia impossibile.... qualcuno mi può aiutare?

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 25 Marzo 2019 alle 11:02
  • Claudia
    Sposo Curioso Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞🏼Speriamo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Curioso Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l’interessamento, oggi andrò a parlare con un sacerdote. Ho chiamato il Vaticano e ho scaricato un po’ d’info . Mi hanno detto che non c’è nessuna legge che lo vieta , siccome è Martedì si potrebbe fare. Addirittura mi hanno anche detto che la nostra parrocchia d’appartenenza è obbligata , certo restando sempre nel rispetto della settimana santa, ovvero niente fiori o festoni etc... Oddio speriamo tanto, il mio compagno ci tiene tantissimo a sposarsi in quel giorno e in chiesa🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼Grazie ancora a tutte , vi farò sapere😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mi dispiace proprio tanto.. allora speriamo che qualche sacerdote faccia eccezione vista la motivazione
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Curioso Luglio 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabriella, lo sò che è un momento di lutto ma il mio compagno ci tiene perché è il giorno del compleanno del padre che gli fù ucciso qualche anno fà.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mercoledì delle Ceneri a sabato Santo non si celebrano matrimoni, ne battesimi ne altre cerimonie liturgiche che non siano malauguratamente funerali.
    Sono oltre 20 anni che milito nell'azione cattolica e te lo do per garantito come notizia. Per cui non ti resta che cambiare giorno se vuoi sposarti in chiesa!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel periodo quaresimale il 99 per cento delle chiese non sposano, quindi anche la settimana santa è compresa in quaresima... ma poi la settimana santa è stra piena per le chiese, ogni giorno c'è una celebrazione diversa.. il giovedì la lavanda dei piedi, il venerdì la via crucis eccetera...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, celebrare un matrimonio in un periodo di “lutto”....non è il caso!! Non potete cambiare data?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 27 aprile proprio perché quest’anno Pasqua cade il 21 aprile sennò credo avremmo scelto una data qualche settimana prima.. temo che dovrete posticipare a dopo Pasqua..ad ogni modo parla con il parroco perché puoi anche essere che ci sposi lo stesso con un rito più contenuto e meno festoso (per esempio il gloria non si fa in quaresima)..
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 4 aprile 2020 in quaresima ma prima ho chiesto al parroco per sicurezza perché so che alcuni non sposano. Settimana santa non saprei, continua a cercare magari trovi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non è un bel periodo la settimana Santa.. Non è un momento di festa. Anche per voi.. se siete cattolici come mai volete sposarci in un momento di lutto..?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Oristano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima non ci si sposa in chiesa nè durante la Quaresima nè durante l'Avvento. Non è una regola scritta infatti alcuni sacerdoti sono più elastici e celebrano lo stesso la cerimonia (la settimana prossima si sposa un mio conoscente). Durante la settimana santa la vedo moltoooo più difficile, mi dispiace ma dovete cambiare data 😕
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn celebano i matrimoni, il prete e stato categorico. O prima della quaresima o dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quaresima si celebrano matrimoni non è vietato ma durante la settimana Santa no. Ti consiglio di cambiare data 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante questi giorni non si sposa... ti conviene cambiare data...secondo me
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la quaresima nn sposano,
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la quaresima non celebrano matrimoni! È sicuramente per quello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione