Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria Agnès
Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba

Matrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare?

Valeria Agnès, il 25 Ottobre 2017 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze,Fra 43 giorni mi sposerò in spagna, a Córdoba! Fm é spagnolo Smiley smileDall’italia verrà una bella delegazione di 41 persone 😍Ci sposerá il mio migliore amico con cerimonia simbolica bilingue.Ho cercato di rendere il tutto il più multiculturale possibile, mi aiutereste a capire se ho dimenticato qualche tradizione italiana che sarebbe bello includere?Cerimonia bilingueUna delle due poesie verrá letta in italiano dalla mia migliore amicaLancio del risoAnelli li porta una spagnola (mia cognata) mentre le candele le porterà un’Altra mia cara amica.Cena ahimè spagnola con vini spagnoliConfettata (in spagna non esiste)Taglio della torta (in spagna la torta si taglia ma poi si butta! Non viene servita!) con spumante italiano Ferrari.Lancio del bouquet (in spagna non esiste)Musiche dj qualche classico italiano
Ci sono altre belle tradizioni che ho dimenticato e secondo voi potrei includere?
Grazie milleVale

26 Risposte

Ultime attività da Valeria Agnès, il 25 Ottobre 2017 alle 18:07
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi faremo 7 sera una festicciola/drink easy in modo tale che la gente si possa conoscere pre matrimonio; 8 dicembre matrimonio e il 9 una barbacoa (grigliata) in giardino con carne e paella. Gli invitati verranno a scaglioni a partire dal 3 dicembre e si fermeranno parecchi giorni dopo il matrimonio per fare vari tour per l'Andalusia.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l'ho chiesto perché anche io farò così: il viaggio lo pagano loro e io offro aperitivo, cena, pernottamento e prima colazione ❤️
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è un modello banale, è bellissimo!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ommioddio il vestito è stupendo! Lo voglio simile 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaaaaaaazieeeeeeeeee Smiley heart

    non [ il classico abito da sposa dicamo

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me non piace come tradizione e poi FM [ gelosissimo! non lo farebbe MAI! Aahahah

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo di poco gusto ma la maggior parte delle spose invece porta la giarreettiera!! che lo sposo deve sfilare dalla gamba della sposa con i denti, e poi lui lancia la giarrettiera agli invitati uomini come la sposa lancia il bouquet alle donne

    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Mi piace tanto scoprire come altri popoli così vicini a noi vivono lo stesso evento!!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stupendo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il viaggio lo pagheranno loro ma i voli sono super economici! A/R sui 50 euro! Mentre la prima notte in hotel è stata offerta da noi a tutti! Smiley smile non mi aspettavo che venissero in così tanti! Oltretutto dei familiari non verrà nessuno tranne una mia cugina che vive li

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Voi come vi siete organizzati? Pagherete anche viaggio e pernottamento agli invitati?
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si, mi son dimenticata la cosa fondamentale! La fede io la indosserò alla mano sinistra come da tradizione italiana, mentre FM la indosserà alla mano destra come da tradizione spagnola Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un abito particolare comprato su Net a Porter (io lavoro qui).

    Dietro verrà chiuso con una fila di bottoncini e sopra, essendo 8 dicembre, avrò una piccola stola di pelliccia (finta ovviamente) color perla.

    BACK 1Matrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 1

    FRONT 1Matrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 2

    CLOSE UP FRONTMatrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 3


    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!! Ma che vestito hai scelto?! ( forse lo so ma non lo ricordo!)
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Smiley smile noi faremo subito dopo la cerimonia simbolica che inizierà alle 20.00 (tipico orario spagnolo ahahahah), 1 ora e mezza di tapas illimitate (17 varietà diverse + jamon serrano tagliato sul momento) e vino illimitato il tutto condito da musica spagnola in sottofondo. La location è tipica andalusa con tanti piccoli patios da scoprire tipo questo (è proprio un patio della bodega che abbiamo scelto) pertanto le tapas non seduti si prestano benissimo per poter permettere agli ospiti di ballicchiare e fare conoscenza Smiley smile

    Poi ci sarà la cena seduti con 1 primo, 1 secondo e 1 dolce! Poi taglio della torta e durante la serata danzante passeranno piccoli bocadillos di jamon.

    Italiani felicissimi! su 45 invitati ne verranno 41 Smiley smile direi che han gradito l'invito ahahahahah

    patio 1 bodegas camposMatrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 4


    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da FM mi accompagnerà papino ma in hotel ci verrà a prendere il papà di FM in macchina e ci accompagnerà in location anche se dista tipo 10 metri dal mio hotel ahahahahaha

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero c'è della logica in spagna! Ne parlavo qualche giorno fa ad una cena in cui c'era una coppia fifty-fifty Smiley smile si mangia solo un primo e un secondo pero poi tapas per tutta la serata con alcool a fiumi! E cosi la festa è anche piu scorrevole! Dal far festa dobbiamo imparare noi!per la cura dei dettagli siamo imbattibili! :-) sara bellissimo per la tua delegazione italiana partecipare!
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahhahaha non lo so! quando andammo alla prova menù e dissi alla planner che avrei voluto una torta con ripieno di crema e frutti di bosco sminuzzati mi guardò allucinata e mi disse "ma la torta mica si mangia!" e io "cooooosaaaaaaaaaaa???? in Italia è uno dei momenti più importanti del matrimonio!!!!! Alla fine mi son dovuta rivolgere a una pasticceria che mi farà avere una torta normalissima stile compleanno, non quelle a piani per intenderci! a me va benissimo basta che ci sia la mia tortina Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fatte fatte Smiley smile ho fatto delle sculturine in ceramica da appendere all'albero di natale Smiley smile verranno inserite in una scatolina bianca e disposte sui tavoli.

    alberoMatrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 5confezionatiMatrimonio in Spagna! Quali tradizioni italiane posso esportare? 6


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché va buttata la torta?? ..potevi farli i segna posto sarebbe stata una bella novità!! 😀
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli sposi siedono sull’altare insieme a mamma sposo e papà sposa! In pratica c’é Una panca da 4 😀Durante la funzione lo sposo passa alla sposa delle monete antiche come simbolo che si prenderà cura di lei anche in modo economico!La cena si compone di 1 solo primo, 1 solo secondo e il dolce. Non come da noi due primi etc! Quando chiesi di mettere due primi mi guardarono malissimo 😅La torta si taglia ma non si serve!Non esistono le bomboniere e nemmeno i segnaposto fighi stile italiano! Non esiste il lancio del bouquet ma va regalato a una persona vicina alla sposa! L’open bar illimitato é obbligatorio e anche gli stuzzichini durante l’open bar! Si ballano vari tipi di Sevillana (una sorta di flamenco allegro) e la sposa deve ballare con la mamma dello sposo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero si butta la torta????E chi ti accompagnerà dal tuo fm? Che tradizione c'è in spagna?
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lancio della giarrettiera non mi è mai piaciuto molto e credo che non lo farò 🙈Vecchio-prestato etc fatto 😀 mi sn dimenticata di scriverlo! Brava 🤗 e grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio giarrettiera..Qualcosa di vecchio di nuovo di regalato di prestato e di bluNon puoi vedere lo sposo il giorno primaLancio del riso
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che tu abbia messo tutto... Loro invece che tradizioni hanno particolari? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione