Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Giugno 2025 Roma

Matrimonio in spiaggia in provincia di Roma

Chiara, il 23 Novembre 2020 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao, io devo cominciare da zero e navigo nel buio più totale! ... Unica cosa è che il mio compagno vorrebbe una cerimonia in piaggia con il si detto con i piedi nudi sulla sabbia. L'idea mi piace molto ma non so da dove cominciare. Idee??

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Novembre 2020 alle 18:22
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti Consiglio vivamente il naut in club, lo trovi qui sull'app, è un posto da sogno, l'unica cosa prezzi un po alti, ma se puoi permettertelo (al contrario mio 😂) vai di corsa
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, Smiley smile benvenuta!

Puoi richiedere dei preventivo gratuiti ai fornitori della tua provincia che ti ha passato Giulia e in più, puoi dare anche un'occhiata e leggere le esperienze degli sposi che ne hanno parlato qui:

topic di sposi che si sono sposati in spiaggia

È una bellissima idea e spero che tu possa trovare la location che sia anche casa comunale ed esaudire il vostro sogno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti iniziare a cercare le location che ti danno la possibilità di fare il rito in spiaggia e soprattutto informarti dei costi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps dai un'occhiata qui trai fornitori alla voce matrimonio in spiaggi a roma:

https://www.matrimonio.com/matrimoni-in-spiaggia/roma

ci sono una serie di location al mare.

io personalmente conosco solo il Mamaflò, dove ho mangiato molto bene, perchè ha un occhio di riguardo anche per i celiaci.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sia il comune di fiumicino che quello di Roma autorizzano il rito civile autentico in spiaggia:

Spiaggia degli Sposi Lungomare Toscanelli n. 180 Municipio X (ex XIII)

Per informazioni o prenotazioni contattare l'Ufficio Matrimoni del Municipio X

Le tariffe per i matrimoni da celebrare presso la "Spiaggia degli Sposi" di Ostia sono le seguenti:

• se almeno uno dei nubendi è residente in Roma:

- € 350,00 per matrimoni celebrati nei giorni feriali;
    - € 400,00 per matrimoni celebrati nei giorni di sabato e domenica.

• se almeno uno dei nubendi è residente Provincia di Roma:
      - € 500,00 per matrimoni celebrati nei giorni feriali;
      - € 600,00 per matrimoni celebrati nei giorni di sabato e domenica.
    • se nessuno dei nubendi è residente in Roma o in Provincia di Roma:

- € 700,00 per matrimoni celebrati nei giorni feriali;
    - € 800,00 per matrimoni celebrati nei giorni di sabato e domenica.

https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF144781&pagina=3

Immagino che i costi di fiumicino siano simili, quindi direi che conviene scegliere il comune in cui almeno uno dei due è residente.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti cercherò posti che abbiano anche spazi interni sufficienti per ripiegare all'interno... Sperando non servano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, spero di trovare un posto in cui fare il rito civile direttamente in spiaggia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono impazzita per mesi per cercare una location che celebrasse matrimoni civili all'aperto, la maggior parte fanno solo il rito simbolico, alla fine l'azione che ho trovato più valida è stata chiamare tutti i comuni della zona e chiedere se celebrano matrimoni in luoghi diversi dal municipio e farmi dare l'elenco dei luoghi, alla fine ho trovato i luogo dei nostri sogni che per noi è il bosco, ma anche la spiaggia trovo che sia meraviglioso, comunque anche con il rito simbolico potresti avere una cerimonia bellissima, solo che dovrai andare prima in comune con i testimoni a fare il rito ufficiale

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente la prima cosa da fare è verificare in quale comune e presso quali strutture è possibile celebrare il rito civile (quello religioso direi che è molto più complesso) sulla spiaggia. Se non trovate la possibilità di celebrarlo, dovrete ripiegare sul rito simbolico, il che vuol dire che vi sposate in comune e poi farete una seconda cerimonia priva di valore legale sulla spiaggia.

La seconda cosa da pensare è che non sempre si riesce a stare a piedi nudi sulla sabbia: metti che proprio quel giorno ci sia un bel temporale (può succedere anche ad agosto) voi cosa fate? Rinviate il matrimonio??? Noooo... quindi dovete trovare un'alternativa nel malaugurato caso di maltempo.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!...noi abbiamo la stessa idea!!...anche noi abbiamo appena iniziato ad addentrarci tra i preparativi Smiley laugh noi per prima cosa ci siamo fatti un'idea del posto , poi ho mandato una mail al comune per sapere se è fattibile, ed ora sto aspettando risposta da varie location...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione