Ciao!! Ho bisogno anche oggi dei vostri preziosi consigli 😅
Problema ristorante: noi avevamo prenotato a novembre dell'anno scorso per la prima data (2 luglio 2022) dando come acconto 1/3 del totale, ad aprile siamo andati a vedere la location e a definire i dettagli principali, poi però abbiamo dovuto rimandare le nozze.Oggi mi ha chiamata il titolare dopo che io qualche giorno fa gli ho comunicato la data definitiva e mi ha detto di andare là a vedere e a scegliere la sala, disposizione dei tavoli, definire i dettagli del menù e la tipologia di torta, addobbi e decorazioni. Ha detto che la sala che avevamo prenotato per luglio era una sala per un matrimonio primaverile/estivo svolto di giorno o comunque con il caldo, adesso ci sposiamo in autunno/inverno, con il freddo e il buio quindi opterebbe per un'altra sala, cosi come il buffet che faremo, non sarà in giardino ma dovremo decidere dove farlo, ha detto però, visto che siamo nei tempi per il sopralluogo che prenota la sala direttamente quando saremo là così mette giù subito la prenotazione definitiva, preferirebbe però la settimana prossima più per noi perché al momento non abbiamo nulla di prenotato.
Il problema è che noi non abitiamo a Milano ma a parecchi km di distanzA e io non ho la macchina, fm non vuole chiedere altri giorni al capo e io potrei andarci la settimana prossima che sarò dai miei, ma dovrei farmi comunque 210 km con i mezzi pubblici (treno, metro/tram e a piedi) ma ho guardato ed è impossibile a livello ti tempi, perdo tutta una giornata e in più devo anche passare per l'ufficio matrimoni per il permesso dell'auto degli sposi. Ho una persona a cui potrei chiedere di accompagnarmi ma non lo trovo giusto, sono cose di un matrimonio al quale é solo l'invitato e perderebbe ore di lavoro.Ho spiegato al titolare il problema della distanza, ma ha detto che per vissuti non se la sente di prenotare definitivamente con così poco tempo una sala che poi magari quando la vediamo dal vivo il giorno del matrimonio non ci piace o magari la disposizione dei tavoli in base alla sala la preferivamo diversa, si trattasse solo di definire il menù/la torta, gli addobbi e le decorazioni sarebbe diverso.In pratica o andiamo o se non andiamo, ciao prenotazione.Il titolare è comunque gentile e disponibile, dopo i nostri vari cambiamenti avrebbe potuto mandarci a quel paese invece a voluto ugualmente venirci incontro mantenendo l'acconto precedente per la data definitiva, però anche noi dobbiamo andargli incontro, ma come?Consigli?Vi ringrazio, è tutto il giorno che sono in ansia per questo😱
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Consigli per la vita di coppia
"Ti amo" in 65 lingue diverse: dillo col cuore...
Impara a dire "ti amo" in tutte le lingue del mondo!
Location per il ricevimento
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
Fotografi garanzie ANFM