Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2014 Milano

Matrimonio inaspettato!!!

Anna, il 7 Ottobre 2014 alle 16:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao a tutte sposine!!!!vi devo fare una domanda...secondo voi quanto tempo dovrebbe passare tra i matrimoni di due fratelli?mi spiego io e mio marito ci siamo sposati il 28 giugno, ora sua sorella ha deciso di sposarsi ad aprile e sta organizzando tutto in fretta e furia!la mia paura è che facciano...
Ciao a tutte sposine!!!!vi devo fare una domanda...secondo voi quanto tempo dovrebbe passare tra i matrimoni di due fratelli?mi spiego io e mio marito ci siamo sposati il 28 giugno, ora sua sorella ha deciso di sposarsi ad aprile e sta organizzando tutto in fretta e furia!la mia paura è che facciano un matrimonio gemello al nostro e che scattino immediatamente i paragoni!i parenti non hanno preso bene la notizia...visto che in questi tempi di crisi avere due matrimoni in così poco tempo non è facile, infatti molti non verranno !cosa ne pensate voi?ah dimenticavo siamo rimasti anche stupiti perché il fidanzato di mia cognata fino a sabato diceva che non aveva intenzione di sposarsi, ed ora dopo aver fatto giretto coi suoceri in un pomeriggio hanno bloccato sia chiesa che location!

64 Risposte

• Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco se tu dicessi: sono gelosa del mio giorno, ci ho messo tempo, impegno e amore per organizzarlo e non trovo giusto che lei oggi rubi le mie idee!
    Ma non l'hai fatto!!
    Allora mi chiedo: tuo cognato è stato interdetto? Se così non è credo sia maturo abbastanza per decidere della sua vita o a chi far decidere della sua vita e, non sembra l'abbia chiesto a te..
    I parenti di tuo marito sono venuti a piangere da te perché non possono permettersi due matrimoni o sono adulti abbastanza da andare a dirlo a chi di dovere?
    Tua cognata, d'altronde, credo sia adulta abbastanza da accettare che al suo matrimonio ci siano meno persone, o comunque, dovra farsene una ragione.. ma anche questo credo non sia compito tuo dover gestire!!
    Mi spiace essere dura ma a volte ci ergiamo a giudici o ci nascondiamo dietro al "ma io lo dico per loro" solo per giustificare dei nostri atteggiamenti quando in realtà, niente e nessuno dovrebbero poter essere giudicabili!!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si sinceramete!ho aspettato per non mettere nessuno in difficoltà!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido questi ragionamenti se tua cognata ha deciso di sposarsi ben venga, non è che uno per sposarsi deve prendere il numero e aspettare il proprio turno perché altrimenti può infastidire qualcuno! Per quanto riguarda i parenti evidentemente non ci tenevano molto ad essere partecipi, e se fossi in tua cognata sarei felice di risparmiare almeno sui pranzi di persone che evidentemente se ne fregano di lei... Poi non credo che tu quando hai deciso di sposarti sei andata a guardare se tra i tuoi parenti non si sposasse nessuno nell' arco di almeno un anno!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una preoccupazione inutile quella che ti stai ponendo, a me se qualcuno copiasse una mia idea non farebbe che piacere anche perché non ho nessun copyright! Riguardo la distanza tra l'uno e l'altro, quello di non voler esserci di qualche parente è solo un capriccio. Aprile non è domani, ho vissuto matrimoni con 2 mesi di distanza l'uno dall'altro!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mia suocera li sta già facendo e mi infastidisce sinceramente!stessa cosa successa per la casa!hanno fatto tutto uguale ma è meglio quello che fanno loro sempre!forse non mi sono spiegata bene nel topic a questo punto
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vorrà dire che chi potrà verrà!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa dei paragoni...... Smiley cry
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri parenti non hanno detto niente però secondo me in realtà non ne sono entusiasti ...perché molto probabilmente un mese prima di mio fratello si sposerà anche una mia cugina....però c'era da aspettarselo perché abbiamo quasi tutti la stessa età....
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto dicendo che vuole copiare me ma saranno molto simili come cerimonie!peró se ci penso bene la casa è uguale alla mia !anche le porte uguali!inizio ad avere dubbi ora che mi ci fate pensare!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo essere polemica!solo che la notizia nella sua famiglia non ha suscitato tanto entusiamo!volevo sentire ipinioni diverse!poi ovviamente non conoscete tutta la situazione quindi non è facile capire!
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si sposerà giusto un anno dopo di me!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contenta per loro!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze scrivo qua così vedete tutte!il fidanzato di mia cognata è stato costretto o meglio è un ragazzo che non prende mai decisioni!non volevo essere fraintesa!ho già in passato aperto un topic nel quale parlavo di mia cognata!mio cognato avrebbe voluto aspettare!nessuno gli ha puntato una pistola!se leggete bene tutto quello che ho scritto capite la situazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo la sorella di Fm. Comunque per me nessuno arriva a sposarsi perché la fidanzata vuole copiare la moglie del fratello.... Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, a me non importerebbe, anzi sarei contenta per loro. In più non capisco perché dici che è stato obbligato, non gli hanno mica puntato la pistola in testa.... boh...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma questo è un altro discorso... e una supposizione perché non credo che tuo cognato ti abbia detto sta cosa.... Oltre,che, scusami, un Po offensivo nei confronti di tua sorella, perché da quello che scrivi sembra che lei lo stia costringendo! Tu hai avuto il tuo momento, anche lei ha diritto a quello che hai avuto tu!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da giugno ad aprile c'è un bel lasso di tempo! E poi scusa allora non si deve più sposare nessuno della famiglia per quanti anni Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono dieci mesi di distanza! Non Mi sembra x niente vicino al vostro! Dovevano aspettare due anni poretti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un mio patente o una mia amica si dovesse sposare dopo poco non me ne preoccuperei! Saranno pure affari loro dico io e poi non me ne fregherebbe proprio in bel niente se dovessero copiarmi qualcosa anzi ne sarei orgogliosa! Sarebbe come dire che ho fatto le cose per bene! Bho certi pensieri proprio non fanno per me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io non credo proprio che una persona si possa sposare contro la propria volontà! O gli è stata puntata una pistola addosso? O.o
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no!spero di essere stata chiara!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pardon, un po' di confusione con le parentele! La sostanza, comunque, non cambia.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di mio fratello ma della sorella di mio marito!mio marito è un po' stranito da questa novità!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' strano, ora che leggo e ci penso, in effetti fa Smiley ups
    Tuo fratello dice nulla? E' cattivo da dire, ma passa lei per quella poco originale. Poi non so se tutti gli invitati possano essere così attenti ai particolari...
    C'è chi "basta che viene", ma anche chi, effettivamente, un'altra spesa in così poco tempo non può permettersela!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Diana a quanto pare sarà tutto molto simile!ricevimento in villa!fiorista uguale, bombiniere stesso posto, musica uguale, stessa parrucchiera, fuochi d'artificio!insomma una copia!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra il punto è che non era previsto questo matrimonio!Non si tratta di gelosia ed invidia, ma sapete meglio di me che per gli ospiti il matrimonio è una spesa!io non capisco se si stia soosando solo perché lo abbiamo fatto noi!il suo fidanzato era molto categorico...non credo sia giusto che lei e i suoi genitori debbano decidere per lui!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buh! Mia sorella ha sposato a Luglio 13, noi sposeremo a dicembre 14...ma fino a questo momento non mi ero posta il problema. Certo il periodo è più lungo, ma gli invitati di famiglia da parte nostra sono praticamente gli stessi...
    C'è da dire però che lei ha sposato in Umbria (dove abita da un po') ed io a Caserta (dove convivo). Quindi due posti totalmente differenti, oltre che matrimoni veramente differenti per il tono e l'ambientazione!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che sia stato fatto per dispetto ma mia cognata quando ha saputo delle nostre nozze non l'ha presa molto bene!perchè da quanto dicono lei e la madre in Puglia le femmine si sposano per prime!dopo la casa gemella non vorrei avere anche matrimonio gemello, mi basta mia sorella gemella agahahaahahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catanzaro
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella a giugno 2015 io settembre...ke male c e??? i parenti serpenti spettegoleranno smp...il resto sara felice xvoi..ki ci tiene verra....i miei felicissimi...il fatto é se l hanno fatto xdispetto...quello é fastidioso...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco bene il tuo topic... tu ti sei sposata a giugno e tua cognata si sposera ad aprile del prossimo anno... prarticamente dopo 10 mesi? Forse ho capito male perché sinceramente come lasso di tempo non mi sembra poco... e non capisco le tue paure che possano copiarti...

Noi ci siamo sposati lo scorso 14 settembre, la cugina di mio marito due settimane prima di noi e il fratello di mio marito si sposera a inizio novembre e tutti sono strafelici... senza invidie e pettegolezzi!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente è bello!peró forse non è carino costringere una persona a sposarti se non vuole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettendo da parte il perchè si sposano, mia sorella si è sposata a settembre 2013, io a luglio 2014, ma abbiamo solo ricevuto baci ed abbracci, tutti felici!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione