Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2014 Milano

Matrimonio inaspettato!!!

Anna, il 7 Ottobre 2014 alle 16:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Ciao a tutte sposine!!!!vi devo fare una domanda...secondo voi quanto tempo dovrebbe passare tra i matrimoni di due fratelli?mi spiego io e mio marito ci siamo sposati il 28 giugno, ora sua sorella ha deciso di sposarsi ad aprile e sta organizzando tutto in fretta e furia!la mia paura è che facciano un matrimonio gemello al nostro e che scattino immediatamente i paragoni!i parenti non hanno preso bene la notizia...visto che in questi tempi di crisi avere due matrimoni in così poco tempo non è facile, infatti molti non verranno !cosa ne pensate voi?ah dimenticavo siamo rimasti anche stupiti perché il fidanzato di mia cognata fino a sabato diceva che non aveva intenzione di sposarsi, ed ora dopo aver fatto giretto coi suoceri in un pomeriggio hanno bloccato sia chiesa che location!

64 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 8 Luglio 2015 alle 23:33
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio cognato si è sposato ad aprile, suo fratello a giugno (stesso anno), matrimoni completamente diversi, entrambi molto emozionanti. I paragoni e stabilire un tempo è inutile e superfluo

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pur sapendo delle vostre nozze avrebbero potuto se proprio volevano sposarsi dopo!!!di cattivo gusto assolutamente!!!mette in difgicolta'te e gli invitati!! Cavolo ci si sposa una sola volta...e'un momento unico...io purtroppo ti capisco benissimo mio cognato tre mesi prima del mio matrimonio ha annunciato le sue nozze...l'anno dopo...il nostro stesso giorno!!!adesso hanno ben pensato visto il nostro di fare...stessa musica stesso menù stesso colore stesse damigelle e vogliono anche la mia macchina....

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla questione della costrizione, non so bene come esprimermi, perchè se lui si lascia convincere...sono scelte sue! nessuno può obbligarti ad un matrimonio, possono spingerti in quella direzione, ma tu devi saper dire "no", come nel resto delle situazioni della vita.

non preoccuparti, i due matrimoni saranno del tutto differenti! pensa che io e mia sorella avevamo la stessa chiesa e lo stesso prete, eppure!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni matrimonio è diverso! se voglio sposarsi che si sposino, che problema c'è? paragoni? vengono fatti in ogni caso, anche a distanza di anni...siate felici per loro e se hanno bisogno di un aiuto dateglielo...

• Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un tempo prestabilito.Per i paragoni li faranno sempre e comunque.

Hanno deciso di sposarsi????siate felici per loro. Non vi preoccupate se è presto,se ci mettono poco tempo,se è passato poco tempo dal vostro,se i parenti verranno o meno. Siate felici per loro,punto. Leggo spesso di sposine che si lamentano perchè alcuni parenti/invitati/conoscenti fanno facce storte al loro annuncio o dicono cose fuori luogo. Ecco ,da una fresca sposina non mi aspettavo un post cosi .... se avessero fatto su di voi un discorso del genere?!

E bada bene, non ti sto criticando, davvero ... lo sto dicendo per farti capire che tutto il discorso è un po campato per aria. Se i parenti reputano di non potersi permettere il secondo matrimonio non andranno punto.(anche se anche qui avrei da ridire. io vorrei tutti i miei zii anche se dovessero regalarmi solo un mazzo di fiori. non li invito certo per il regalo!)

Poi hanno gia prenotato tutto?!Meglio.Vuol dire che ,a differenza di quello che si pensa,sono davvero intenzionati.

Approccia in maniera diversa,magari dall'altra parte trovi una persona,una cognata e perchè no un'amica alla quale la tua fresca esperienza puo risultare utile Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami la schiettezza, ma mi sembra un discorso senza senso, ognuno deve potersi sposare come e quando vuole...che c'entrano i matrimoni di parenti, amici e conoscenti????
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto ma mi sembra un discorso un po sa vizuatella e da prima donna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che t importa dei paragoni
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 8 mesi di distanza sia un periodo abbastanza lungo x dare tempo ai parenti di riprendersi finanziariamente...e poi mica c è un tempo stabilito...ognuno si sposa quando vuole...poi chi vuole venire viene
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni fa i miei hanno partecipato a 3 matrimoni di nipoti (tutti da parte di mio padre)! giugno...agosto e settembre! e questi ultimi erano di 2 ssorelle! e non siamo certo ricchi!...ma se ci tieni fai dei sacrifici e partecipi comunque!
    poi si organizzano matrimoni in 3-4 mesi....mica 7 mesi è fare in fretta e furia!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio fratello ci sposiamo a distanza di giorni lui 8 agosto 2015 io il 5 settembre quindi pensa un po
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma stiamo comunque parlando di praticamente un anno di distanza!! Se i parenti non vengono non sarà di certo perchè i matrimoni sono troppo ravvicinati! Parliamoci chiaro, non penso che a distanza di 10 mesi non riesci a rinfocillare le tue finanze per fare un regalo di nozze, penso piuttosto che se non vieni è perchè non ti fa piacere! Comunque organizzare a settembre per aprile (7 mesi) non mi sembra di tutta fretta, anzi.. non tutti hanno bisogno di anni per organizzare una giornata, c'è chi lo organizza in 3-4 mesi!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è nulla di male..alla fine sarà passato quasi un anno dal tuo..non preoccuparti e cerca di essere felice x loro come loro lo sono stati x te.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si è sposato due mesi fa, a luglio. Io mi sposero fra 10 mesi a luglio, ma ognuno è libero di fare ció che vuole e poi non ci sarà paragone perchè quello è il nostro giorno e x noi sará unico, poi non credo che gli invitati saranno gli stessi, solo la mia famiglia magari, amici e famiglia dello sposo sono diversi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai ad aprile c'è quasi un anno non mi sembra stiano organizzando tutto in fretta! comunque sarà passato tanto tempo dal vostro matrimonio quindi non temere nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente uno sceglie di sposarsi quando vuole...dei paragoni a me non interessa perché come organizzo il mio matrimonio è una mia scelta che ovviamente piace a me! Poi per quanto detto dal ragazzo sono frasi che di solito si dicono....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,non lasciare che le scelte di tua cognata possano influenzare la vostra gioia presente e futura e il ricordo del vostro giorno più bello! Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in famiglia abbiamo avuto 3 matrimoni a distanza di giorni
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Ben detto!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò dopo 10 mesi dal matrimonio di mia cognata... Siamo tutti felici, ogni matrimonio è a se... E poi io sono per il vivi e lascia vivere!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono convinta che dieci mesi non siano pochi e che cmq il tempo x mettere qualche soldo da parte c'è.

Sulla questione che il ragazzo sarebbe costretto a sposarsi, non metto bocca, sono cose loro l'unica cosa che forse darebbe fastidio è l'organizzazione del matrimonio fotocopia del tuo... ma in fin dei conti è lei che copia da te non è che t ha rubato le idee e poi si è sposata prima di te, quindi stai serena...

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, stai tranquilla tanto i paragoni si faranno sempre non importa quanto tempo passerà! Se i parenti non se la sentono di venire avranno le loro motivazioni, economiche o meno, però questo non può condizionare tua cognata e la vostra intera famiglia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank mia cognata si sposerá piu o meno un anno dopo di noi... ma non penso k i parenti la prenderanno male.. l unica cosa k mi darebbe fastidio é se facesse un matrimonio fotocoppia del mio... ma é impossibile perche abbiamo gusti completamente opposti... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quasi un anno di differenza, perché non devono prenderla bene i familiari? Io non ci vedo nulla di male... spesso ho sentito anche che sorelle e fratelli si sono sposati a distanza di 6 mesi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio dovrebbe far piacere a tutti ma evidentemente non è cosí ! Detto questo trovo che i parenti di tua cognata siano stati maleducati a dirti che questo matrimonio non li entusiasma e sopratutto si rendono conto che questi ragazzi si sposano dopo ben 10 mesi e non 10 giorni dal tuo matrimonio ? Se non hanno i soldi possono sempre rimanere a casa cosí tua cognata risparmia soldi e non deve avere a che fare con persone che non ci tengono Smiley winking
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro ognuno si sposa quando lo ritiene opportuno...ma mi pare che qualcuna di voi stia un po esagerando!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i tuoi cognati abbiano diritto di sposarsi quando meglio credono....probabili i paragoni ma non puo' influire nella scelta della data!! E x la decisione inaspettata...problemi loro!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi sta dicendo questo?io vi ho chiesto un parere!state travisando un po'
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che paranoie. Le mie cugine si sono sposate a distanza di nemmeno un anno e sono sorelle. Nessuno si è lamentato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te con 10 mesi di distanza chi può mettere in difficoltà?!??a questo punto questa poverina dovrebbe sposarsi nel 2030 sempre se non da fastidio a qualcun altro... Hai mai sentito dire il detto vivi e lascia vivere? Che poi tua cognata ti possa stare antipatica è un altro conto ma mi sembra che ti stai attaccando a sciocchezze pur di trovare per forza il difetto...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sono stata fraintesa allora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione