Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera

Matrimonio intimo help!

Adele, il 18 Settembre 2021 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Buongiorno a tutte! A Settembre del prossimo anno ci sposiamo. Sarà un matrimonio con rito civile e subito dopo pranzo intimo con massimo 30/35 persone. (Location ancora da definire, ma puntiamo su un agriturismo/masseria). Non prevedo musica, videografo, fotografo e tutto quello che gira intorno. (Le foto più importanti saranno affidate ad un nostro amico/invitato esperto). Pensiamo di farci riservare un singolo tavolo lungo e di non prenotare l'intera location. (Quindi di lasciare l'ingresso libero per tutti gli altri commensali). Ora, per chi come me, ha organizzato un matrimonio simile, cosa avete scelto come abito da sposa? Un classico abito bianco o un abito elegante da cerimonia?

Avete realizzato segnaposti e bomboniere? Di che tipo? Grazie a chi mi risponderà ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 28 Novembre 2021 alle 13:08
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto di avere un matrimonio intimo, cerimonia in comune e cena in un ristorante normale in cui ognuno ordinerà quello che preferisce visto che saremo in pochissimi. Per l'abito ho preso un modello corto al ginocchio. Ma anche un abito da cerimonia mi sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti devo valutare anche questa cosa. ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa lo metti una volta sola mentre da cerimonia ci possono essere altre occasioni.
    Puoi anche non fare i segnaposti ma le bomboniere sono sempre un bel ricordo del matrimonio
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, devi fare tutto come ti senti tu, anche se sarete pochi è comunque un matrimonio, quindi scegli quello che rispecchia i tuoi gusti e stop! Divertiti ad organizzarlo!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Adele gentilissima 😍 mi fa piacere esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio intimo help! 1
    I bottoncini li ho fatti fare con le perle
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara 😊
    Non vedo l’ora di vedere le tue creazioni 👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè è bellissimo! Amo il fai da te, devo solo mettere le idee in chiaro e iniziare. Grazie del consiglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inizierò a dare un'occhiata al forum sicuramente. Grazie mille cara 🥰 Non appena lo troverò, vi farò vedere 💪🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Diciamo che bisogna andare per priorità anche nel determinare il budget di spesa. Poi è meglio partire dagli elementi essenziali e solo poi aggiungere, se possibile, altri dettagli. Se sei anche capace o ti vuoi dilettare con il fai da te, si riesce anche a risparmiare.
    Ti mostro il mio topper Matrimonio intimo help! 2
    Se lo avessi fatto fare mi sarebbe costato sui 100/120 euro, invece ho comprato solo il filo d’acciaio (la stoffa era uno scarto del mio abito)
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ☺ Sentirsi se stesse è fondamentale! 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quel che ne so io, moltissime donne si sposano in comune in abito bianco, e magari molto lavorato. Secondo me se guardi le foto dei matrimoni sul forum puoi farti un'idea. Però l'abito bisogna sentirlo, quindi a mio parere che tu lo scelga bianco, colorato, lungo o corto, l'importante è che sia "tuo" e che tu sia felice di indossarlo. Il resto sono solo dettagli. Riflettici bene e troverai la soluzione più adatta a te 🙂 E dopo ci farai vedere le foto 😉
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene cara! Il bello di fare un matrimonio intimo è proprio quello che lo si può curare nei minimi dettagli e le tue idee sono molto belle! Io devo ancora inquadrare il tutto, anzi, devo ancora realizzare che l'anno prossimo mi sposo 😂
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Marta ho visto le tue foto. Mi hai dato delle idee davvero carine 😍. Bello bello bello tutto, complimenti. E complimenti per gli abiti!
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta, super gentile. Il problema è che ancora non so su che abito orientarmi. L'idea di sentirmi "sposa" mi farebbe orientare su un classico abito bianco, magari che rispecchi la mia semplicità. Ma non riesco ad immaginarmi così vestita in comune per la cerimonia, ho paura di sentirmi "troppo" e comunque fuori luogo, seppur si tratti di un matrimonio (non so se mi spiego 😅) .
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Io vorrei proprio qualcosa del genere, semplice e che mi faccia sentire in famiglia. Bella l'idea dei colori dei vostri abiti, interessante. Io sono proprio incerta se andare su un abito stile bohemien da sposa o un abito da cerimonia elegante!
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che figata! 🤩 Davvero pieni di dettagli ad un prezzo abbastanza ragionevole!
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia, ecco il tuo abito è stupendo! Sono orientata su qualcosa del genere, non voglio niente di troppo "importante", ma qualcosa che mi faccia sentire me stessa come lo sono tutti i giorni. Le bomboniere artigianali sono sempre un'ottima scelta, noi credo che opteremo per qualcosa di commestibile.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lola, grazie mille per la risposta. È esattamente ciò che vorrò fare io. Posso chiederti di vedere una foto dell'abito se non è un problema? O nel caso descrivermi più o meno com'è (bianco,panna,colorato,gonna in tulle). Io non ho proprio idea di cosa scegliere🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro matrimonio è stato esattamente così, con l'unica differenza che avevamo prenotati comunque l'intera location. Io ho voluto l'abito bianco in stile bohemien (lo vedi tra le mie foto) con la coroncina di fiori in testa! Come bomboniere abbiamo scelto ceramiche dipinte a mano del luogo dove ci siamo sposati; le partecipazioni complete le abbiamo mandate solo ai 35 invitati mentre a molte altre persone abbiamo inviato solo l'annuncio del matrimonio; il tableau l'ha fatto mio marito.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per darti un termine di paragone, ecco il mio.
    Rito civile, abito sposa di alta moda (ma semplice), trucco e capelli fatti da MUA e fotografo professionista solo foto (le due spese migliori!!!), ricevimento per 30 persone in una sala della location con menù pesce, torta creata da maestra pasticciera, musica in filodiffusione, confettata (fatta da me), segnaposti assemblati da me (rosa stabilizzata per le signore e sigaro cubano per i signori), riso e coni (tutto diy), topper homemade, auto del testimone, bomboniere e partecipazioni (fatte da tipografo), fiori : 2 bouquet, composizione lineare (usata per tavolo rito, poi per cappelliera auto e quindi per abbellire il tavolo della confettata) e 4 bottoniere; per la sala comunale c’erano bellissime piante del comune, per il ricevimento c’era una composizione di libri (miei) e fiori (offerti dalla location). Altri piccoli dettagli (baby bag per i bimbi, gadget a disposizione per gli ospiti, giochi per intrattenere) sempre fatti da me.
    Tolto il costo degli abiti (e connessi) abbiamo speso circa 6000 euro 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 13 settembre di quest’anno ed eravamo 29 persone, considerando noi sposi. Rito civile la mattina e subito dopo in location in cui tutti gli invitati sono stati messi in una lunga tavolata; sembrava un pranzo in famiglia ed è stato bellissimo cosi. A livello di organizzazione, abbiamo stampato circa una ventina di partecipazioni e come fornitori abiamo avuto solamente la truccatrice perché il parrucchiere era il mio di fiducia e la fotografa era un’amica di mia cognata. Mio marito ha acquistato un abito da sposo vinaccia, io avevo un abito da cerimonia color malva. Per le bomboniere ci siamo affidati a qualcuno solo per i confetti, il resto tutto home made. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo fatto un matrimonio simile al vostro. Una trentina di invitati, tavolo a ferro di cavallo nella sala centrale del nostro ristorante, ma nelle altre salette la ristorazione proseguiva liberamente. Non abbiamo avuto il fotografo professionale ma abbiamo fatto diffondere la musica che avevamo predisposto noi su un cd. I segnaposto, molto semplici (un mazzetto di peperoncini ornamentali, che erano uno degli elementi delle composizioni floreali) li ha forniti il ristorante e come bomboniere abbiamo usato dei libretti ad argomento nuziale. Il mio abito era corto e colorato, ma solo perché non amo gli abiti da sposa classici e in bianco sto malissimo 😆 secondo me, se ti piace, potresti benissimo indossare un abito da sposa, magari semplice, ma che rispecchi il tuo desiderio di sentirti "sposa". Spero di esserti stata utile, se hai altre domande scrivimi pure 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto una cosa simile a te nel senso che eravamo 35 invitati ci siamo sposati in Comune e poi siamo andati a pranzo in un agriturismo dove però anche se abbiamo mangiato fuori sotto un grande portico avevamo l’intero locale riservato, x mia scelta perché volendo fare una cosa intima il fatto di avere altra gente che non conosco non mi piace! Mio marito non aveva il classico abito da sposo ma un bel completo, io invece avevo un abito da sposa anche se inizialmente volevo un abito elegante si ma normale diciamo poi però quando li provano non mi sentivo come volevo sentirmi e quindi ho cambiato genere. Però non era bianco perché su quello ero sicura, chiaro si perché era color crema e champagne tutto di pizzo è a sirena perché non mi piacciono li cose “pompose”. Per acconciatura a trucco sono andata dalla mia parrucchiera, avevo una fotografa e x quanto riguarda i fiori ho fatto fare al fiorista solo il mio bouquet, 2 bracciali di fiori e il fiore per la giacca x mio marito e il suo testimone. I centrotavola li ho fatti io, ho decorato dei vasi e poi ci ho messo dentro semplicemente acqua e gli stessi fiori del mio bouquet che sempre il fiorista mi ha dato. Noi abbiamo fatto un unico tavolo grande con noi sposi a capotavola quindi più largo del normale per capirci e al centro del tavolo c’erano questi vasi. Per la musica all’inizio non la volevo ma poi il titolare dell’agrituriamo mi ha molleggiato delle casse con la musica, c’era anche microfono ecc che i nostri testimoni hanno usato per farci dei piccoli giochi 😁 anche il cake topper l’ho acquistato e portato io anche perché noi non abbiamo voluto la classica torta da sposi ma una semplice torta e davanti ai nostri posti ho acquistato le nostre iniziali in legno bianco. Per gli invitati ho realizzato dei segnaposti che erano dei cuoricini bianco con il loro nome. Comunque se guardi le mie foto qualcosa vedi 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 9 ottobre. Ho scelto causa covid un matrimonio con 30 persone ma ho deciso ugualmente di curare i dettagli.
    Indossero un abito molto bello di pizzo ma senza velo.
    Faremo un pranzo il un agriturismo di charme molto elegante.Le foto le farò ma non il video. Farò nei fiori e libri come bomboniere.Musica ho scelto un duo dal vivo che ci accompagnerà fino alla torta con musica swing anni 40/50.Piccolo, intimo ma curato.E speriamo vada tutto bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio molto simile una 30ina di invitati rito civile in location e abbiamo prenotato una sala del locale.Niente fotografo affidato a due invitati le foto,Il fioraio mi ha fatto solo l’arco per il rito.Parruchiere mi è venuta un’inviata a farmi i capelli, trucco fatto da sola tanto sono estetista.Abito fatto da un sarto in casa 350euro compreso di stoffa mi arrivava alle caviglie.Spero di esserti stata utile


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione