Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Dicembre 2026 Varese

Matrimonio invernale

Elisa, il 20 Maggio 2025 alle 00:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Buonasera. Qualcuna di voi ha organizzato un matrimonio in inverno in particolare nel mese di dicembre? Avete consigli da darmi? Soprattutto sulla location? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Simona, il 23 Maggio 2025 alle 22:09
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sporsero il 6 dicembre 2026 in Puglia, faremo rito civile in location e abbiamo preso le stanze per chi viene da fuori (alcuni direttamente in location) e altre lì vicino!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci avevamo pensato, ma poi abbiamo cambiato idea perché sarebbe stato troppo vicino al trasloco nella nuova casa e perché avevamo paura di raffreddori e influenze varie (avevamo anche tanti ospiti con bimbi piccoli).
    L'avremmo fatto a tema natalizio, scegliendo come data il 29/12 (quando si sono sposati i miei). Come location avremmo scelto comunque un posto rustico e tranquillo, ma possibilmente in una zona un po' innevata, per creare atmosfera 🥰
    Alla fine invece ci siamo sposati il 26/04. Del tutto diverso ma ugualmente stupendo!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sposa pugliese dicembre 2026 io cosiglio di farlo in un giorno che nn sia vigilia delle festività cosi gli invitati si possono organizzare meglio e soprattutto di scegliere una location nella tua zona nn troppo lontano altrimenti sarebbe un po fastidioso per gli ospiti. Io questo periodo dell anno lo amo e nn lo cambierei mai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io mi sposo a dicembre. E ho scelto una location che è anche casa comunale quindi io farò sia rito civile che tutta la cerimonia nella stessa location. Ed è un posto scelto con molto raziocinio dal momento che le persone lasceranno la amcchina là e non dovranno fare nessun spostamento. Ci sono tanti luoghi che se sperando esce il sole si può stare anche all'aperto, ma ci sono sale interne molto belle e anche sale fuori coperte e non. Quindi qualora dovessi prendere questa decisione dovrà avvenire in modo molto razionale e pensato molte volte. e io mi sposo il 27.12.2025 Smiley heart

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella si sposò a dicembre di tanti anni fa. Noi siamo catanesi e quel giorno ci fu una giornata meravigliosa, sembrava quasi primavera. Io ho apprezzato molto la scelta del matrimonio invernale, soprattutto perché tollero davvero poco i matrimoni estivi con l'eccessivo caldo. Penso che la cosa importante sia scegliere una location che abbia spazi interni ampi visto che si passerà la maggior parte del tempo dentro. Non sono della tua zona quindi non posso consigliarti un posto in particolare. Prova a cercare location con un bel giardino d'inverno se ti piace comunque avere la sensazione di essere avvolta nel verde. Noi ci siamo sposati la scorsa primavera e avevamo scelto proprio un giardino d'inverno ed è stato bellissimo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!
    Io mi sono sposata a Dicembre 2024 in provincia di Catania ed è stato un matrimonio perfetto, di gran lunga superiore a quello estivo. Molto dipende dalla regione in cui ti sposi e quindi dal clima che solitamente fa in quel periodo. Per noi c’è stata una bella giornata di sole e clima mite (il giorno prima pioveva a dirotto). Il vantaggio di sposarsi in inverno e nel periodo natalizio sta nel periodo stesso (unico e romantico), nel poter godere della luce di giorno e del buio già dal pomeriggio (vantaggio per il fotografo). Scegli una location con una bellissima sala interna, un giardino di inverno ad esempio, ma che abbia anche degli spazi fuori da poter sfruttare in caso di bella giornata. Noi ad esempio abbiamo allestito sia gli antipasti che il taglio torta fuori a bordo piscina, nonostante fosse Dicembre. Inoltre, gioca molto sugli allestimenti e decorazioni (se ti piace il tema natalizio ad esempio). La sala avrà allestito l’albero di Natale e sarà meraviglioso fare il primo ballo sposi con l’albero illuminato alle spalle. Il periodo è bellissimo e molto romantico, e anche molto apprezzato dagli invitati. È un’ottima scelta 😍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima scelta era il 21-12 di quest anno, perché amiamo l atmosfera natalizia però poi c hanno limitato molto nelle scelte della location... Sei comunque obbligato a stare dentro tutta la giornata e occupare solo una parte quando in realtà tu paghi l esclusiva di tutta la location... Poi la probabilità che faccia freddo o che sia brutto tempo è più elevata... La strada tra la chiesa e la location magari pericolosa se piove o ghiaccia soprattutto al ritorno la notte... Nella maggior parte delle chiese non ci sono i riscaldamenti... Insomma abbiamo abbandonato quell idea... Quindi il consiglio che posso darti è di scegliere una location che abbia una sala bella grande... Anche un po' di più rispetto alla quantità degli invitati... Se riesci a non fare moltissima strada è meglio... Prevedi stufe esterne per chi deve fumare o vuole stare un po' fuori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione