Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Matrimonio invernale anticipato all'estate

Ilaria, il 21 Ottobre 2020 alle 16:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Buongiorno ragazze, Mi chiamo Ilaria e abito nel Veneto (provincia Vicenza) il nostro desiderio era sposarci il 15 gennaio 2022 (data del nostro 10 anniversario) ma visto ciò che stiamo vivendo è impensabile organizzare un evento invernale .. stavamo pensando di anticipare all'estate 2021. Abbiamo...
Buongiorno ragazze,
Mi chiamo Ilaria e abito nel Veneto (provincia Vicenza)

il nostro desiderio era sposarci il 15 gennaio 2022 (data del nostro 10 anniversario) ma visto ciò che stiamo vivendo è impensabile organizzare un evento invernale .. stavamo pensando di anticipare all'estate 2021. Abbiamo deciso di fare passare due tre mesi e vedere come vanno le cose, una sorta di test ... E poi decideremo se rischiare o anticipare.
Premetto che non abbiamo prenotato nulla, solo fatto qualche preventivo e al momento hanno tutti più di qualche sabato libero..Cosa ne pensate?Sono un po' combattuta perché ci tenevo a quella data ma non voglio trovarmi nella situazioni di alcune mie amiche e di tante spose che hanno dovuto rimandare tutto ...

52 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 grazie .. tra non molto compirò gli anni .. e sicuramente ne approfitterò per testarne uno 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho solo preventivo sulla carta, voglio fare una scrematura, sceglierne due o tre e andare in visita in quelli e provare la cucina 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno, e come dici tu la situazione è imprevedibile.. Quindi nn riuscirei ad aspettare il 2022 🤣 Che location hai visto? Io abito vicino a Venezia 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho già qualche location in mente e sono libere 😊 grazie del tuo consiglio
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, se hai già visto qualche location che ti piace ma soprattutto che è libera, io anticiperei alla prossima estate 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ottima considerazione 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. Certo non si può prevedere il futuro, però ho visto che chi è entrato nel giro dei rinvii ha sofferto più degli altri. Meglio fissare una data, sposarsi in quel giorno anche con tutte le restrizioni del mondo e al massimo rinviare solo la festa... almeno la soddisfazione di esservi sposati non ve la leva più nessuno.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta, hai colto esattamente ciò che volevo dire .. e visto le mie amiche quanto male sono state a rimandare tutto .. e non vorrei rivedermi in loro!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, capisco il desiderio di sposarsi in una data importante per voi, però a mio parere in questo periodo giocare d'anticipo è una buona cosa. Ho visto altre spose che in questo periodo hanno deciso di anticipare il loro matrimonio e se possibile io lo farei, è sempre meglio anticipare che posticipare. Per non dire che è bello sposarsi il prima possibile dal momento in cui si è deciso di farlo, lo trovo molto romantico

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe, certo! il mio era veramente una riflessione, sono sempre molto pessimista e mi piacerebbe essere più positiva 😅 capisco ciò che mi dici e hai ragione sull'imprevedibilitá della vita e delle cose ..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No riguardo al tempo, intendevo hai più tempo davanti sempre nell’ottica di un vaccino da somministrare.
    Pare che Conte abbia detto (ma ho letto anche diversi articoli a riguardo) che se queste ultime settimane procederanno senza intoppi, già le prime Sisi dovrebbero arrivare a fine dicembre.
    Ovviamente sono parole da prendere con le pinze, però in questo momento storico fa comodo aggrapparsi a qualsiasi speranza. Certo è che, nella più rosea delle ipotesi, comunque devono passare parecchi mesi (se non un anno intero) per una copertura totale. Per questo ti dicevo che forse 2022 sarebbe meglio. Sarà che io ho rimandato all’estate prossima e sono di nuovo in paranoia, esattamente come a marzo/aprile. Comunque ti auguro che, qualsiasi essa sia, la tua scelta sarà quella giusta 😘
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era una critica, è più che altro una lotta a questo virus🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non riesco ad essere così positiva anche io? 🤣
    Sono d'accordo che il matrimonio è molto di più di una festa .. ma se si può scegliere ovvio che festeggiare con tutti i tuoi cari ben venga!
    Grazie anche del tuo commento 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusi, confermi il mio pensiero ...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela per il tuo consiglio,
    In realtà nella mia zona è consuetudine organizzare il matrimonio anche in 6 mesi quindi non sarebbe un problema se era questo che intendevi .. vero anche che più tempo vuol dire più possibilità di trovare una cura a questo virus .. ma anche se trovassero oggi un vaccino, dovrebbero testarlo e aspettare minimo un anno (parlo ragionando non perché ne so qualcosa in realtà) per capire tutti gli effetti collaterali ... Quindi non vorrei trovarmi poi costretta a rimandare tutto .. ci tengo a precisare 10 anni! Minimo 4 che aspetto questo momento 🤣 che per una serie di motivi non arrivava ..
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2022 sicuramente ci sono alte possibilità che ci sia un vaccino, però la vita ti pone davanti a mille sfide, può essere che 2022 ce sta un altra cosa (🤘🤘🤘) è solo per dire che l'imprevedibilità non dipende da noi...io mi sposo l 8 maggio 2021, e mi può fermare solo il lokdown per il resto quello che arriva prendo, anche se vorrei la festa in grande,ma se cosi non sarà mi sposo lo stessi per l'importanza e l'essenza della cosa che più voglio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria spero vivamente che per il 2022 il vaccino abbia già interrotto la circolazione del virus (ormai si è capito che sarà l’unica speranza per venirne fuori).
    Però purtroppo con i se e con i ma non si va molto avanti. Ogni decisione presa in questo momento porta con sè una percentuale più o meno alta di rischi.
    Io avrei dovuto sposarmi i primi di settembre 2020 ed ho rimandato all’anno prossimo, ma ti assicuro che mi sono ampiamente pentita. Fossi in te forse lascerei la data degli inizi 2022, certamente hai più tempo e quindi modo che le cure siano arrivate e la pandemia debellata.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Per gennaio 2022 è davvero impossibile fare delle previsioni. Ti consiglio di aspettare la fine di questo 2020 per prendere una decisione, perché se consideriamo la situazione com’è adesso sicuramente ti consiglio di optare per i mesi più caldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione