Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Matrimonio invernale anticipato all'estate

Ilaria, il 21 Ottobre 2020 alle 16:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Buongiorno ragazze,
Mi chiamo Ilaria e abito nel Veneto (provincia Vicenza)

il nostro desiderio era sposarci il 15 gennaio 2022 (data del nostro 10 anniversario) ma visto ciò che stiamo vivendo è impensabile organizzare un evento invernale .. stavamo pensando di anticipare all'estate 2021. Abbiamo deciso di fare passare due tre mesi e vedere come vanno le cose, una sorta di test ... E poi decideremo se rischiare o anticipare.
Premetto che non abbiamo prenotato nulla, solo fatto qualche preventivo e al momento hanno tutti più di qualche sabato libero..Cosa ne pensate?Sono un po' combattuta perché ci tenevo a quella data ma non voglio trovarmi nella situazioni di alcune mie amiche e di tante spose che hanno dovuto rimandare tutto ...

52 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Ottobre 2020 alle 11:28
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Un bacione, Ilaria!

Buoni preparativi! Smiley ring

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio Laura davvero.
    Hai ragione in tutto ...
    Crepi il lupo 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Ilaria,

Io credo che se c'è una cosa che questo virus ci ha insegnato è che tutto può cambiare da un giorno all'altro e questo sia in senso negativo (guarda solo l'impennata dei contagi in questi ultimi giorni), ma anche positivo (questa primavera non avremmo mai pensato di riuscire a fare le vacanze estive...), dunque, prevedere come sarà la situazione a gennaio 2022 è davvero difficile, anche se si spera che, nel frattempo, un vaccino venga ritenuto idoneo per l'immissione nel mercato. Ad ogni modo, come già faceva presente un'altra ragazza, ricordiamoci che l'estate appena trascorsa (o meglio, la prima parte dell'estate) è stata tranquilla dal punto di vista dei contagi perché venivamo da due mesi di lockdown. Non sono state le temperature più calde a rallentare la diffusione del virus e questo ce lo ha dimostrato la risalita dei contagi proprio a partire da inizio agosto, dopo qualche settimana che, a mio avviso, si è abbassata un po' troppo la guardia. Questo per dire che non è detto che l'estate 2021 sia tranquilla come quella 2020, a meno di altri lockdown che, però, a quanto pare, si cerca di scongiurare, per salvare la parte ancora salvabile dell'economia.

In definitiva, io direi che se il vostro desiderio sarebbe sempre stato quello di sposarvi il giorno del vostro decimo anniversario, organizzando un matrimonio invernale, credete nella vostra data e andate avanti in quel senso! Se a posticipare all'estate 2022 non volete nemmeno pensarci, allora che 15 gennaio 2022 sia!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non so quanta disponibilità ci possa essere per questa estate 2021... Inoltre, penso che se il vostro sogno sia quello di scegliere quella data non dovreste rinunciare!

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se il vostro sogno è sposarvi a gennaio 2022, e avete la fortuna di trovare la vostra data libera, allora spostatevi come avete sempre voluto fare! Si spera di no ma se nel 2022 questo virus persistesse credo che a quel punto avremmo imparato a conviverci... Quindi potrete fare il matrimonio dei vostri sogni nonostante il covid... Se poi le limitazioni fossero ancora a 30 persone avrai comunque rispettato la tua idea di matrimonio, nella tua data e con l'atmosfera magica invernale! 😊 Ma se ti senti di anticipare e l'atmosfera estiva vi piace lo stesso allora anticipate al 2021, anche se credo che le prospettive dovrebbero essere più promettenti nel 2022
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ariel 😊 in bocca al lupo anche a te 😊
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a settembre per luglio quindi.. provincia di Padova quindi si posti ce ne sono.. Però non so quanti matrimoni ci sono visto l'andamento di quest'anno.. Cmq ti auguro di realizzare presto il tuo sogno.. Perché capisco che una situazione così è proprio devastante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Ariel, come dici tu anche economicamente... Qua se non stanno attenti i nostri governatori a come gestiscono tutto, altro che matrimonio, ci troviamo tutti senza lavoro!
    Per le tempistiche no problem, matrimoni in sei mesi dalle mie parti sono fattibili 😊 ci sono molti locali tra cui scegliere ho già molte disponibilità! Anche per altri fornitori, si può fare senza diventare matti 😊 grazie comunque del tuo parere 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Miriam ma se decidessi per tenere gennaio 2022 e non si potesse fare la classica festa credo che mi sposerei comunque e amen .. è già troppo tempo che per altre motivazioni aspettiamo.. un matrimonio dalle mie parti si organizza tranquillamente un sei mese anche perché non vogliamo niente di particolare.. un matrimonio semplice e romantico ❤️ è che forse d'estate ci sono più probabilità di fare una cosa più simile per quanto posso alla normalità forse che farlo di inverno .. anche solo il fatto di fare qualcosa all'aperto sarebbe ottimo per distanziamento e cambio d'aria ecc. sinceramente mi auguro che saremo fuori da tutto questo per allora ma non credo in realtà che lo saremo .. ci dovremo convivere per molto ancora 😞
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me forse è meglio posticipare sei quasi in ritardo adesso per l'estate 2021 io mi auguro che l'anno prossimo sia totalmente diverso perché psicologicamente economicamente ecc..questa situazione è invivibile in tutto e per tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Giulia 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria
    Mi sento di dirti che se sei preoccupata adesso per il Gennaio Del 2022 forse ti conviene farlo nell’estate 2022. Così hai anche più tempo di gestire i preparativi che secondo me richiedono almeno 12 mesi. Pensa inoltre che l’estate 2021 sarà delirio, ci sono miliardi di coppie che sono state obbligate a rimandare a causa dei decreti e ad oggi gli sposi di primavera non hanno certezze sul loro destino. Per cui ti do questo consiglio, perché anticipare secondo me non ha senso, l’andamento della pandemia non è così prevedibile e se ci sono stati meno contagi è stato anche grazie al lockdown.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai modo di anticipare, fallo!!!!!💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me ..
    Grazie del tuo pensiero 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche io lo farei, tanto secondo me questo virus ce lo porteremo per molto tempo ancora....anche oltre il 2022...purtroppo, tanto vale anticipare! Mai rimandare, mai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria leggi gli altri commenti capisci meglio il mio pensiero .......
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, si ❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! ❤️ Forza che ce la faremo tutte!! 💪🏻🎉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E loro spero anche io! Qualcuno decisione prenderemo 😊 e in bocca al lupo per il vostro giorno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di pensare ai mesi estivi 2021, ci si augura che la situazione sia più tranquilla, anche perché l'inverno già di per sé porta virus, in questo periodo in particolare.....
    Nei mesi estivi ci potrebbe essere un po più di calma, si spera
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 20 dicembre 2020 con l'atmosfera natalizia ✨ 🎄✨ non vogliamo rinunciarci e lo faremo anche solo con 30 invitati. Dico questo perché credo che dovreste assecondare i vostri desideri 🥰 inoltre mi auguro fortemente che a gennaio 2022 ne saremo fuori del tutto!!!! 😅💪🏻🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, piuttosto di rimandare mi sposò con 30 persone e con il distanziamento...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ma prova a pensare anche a questa situazione: fissi il matrimonio nell’estate 2021 e ti ritrovi a dover rimandare...
    Poi fino a che punto saresti disposta a sposarti? Con 30 persone ti sposeresti? Con mascherina e distanziamento ti sposeresti?
    Dipende tutto dall’idea che hai del matrimonio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi siamo fidanzati da 11 anni e non rimandaremo più (sono ex sposa 2020). Per il vaccino anche secondo me sarà dura, semmai arriverà 😅 ormai non ne parlano nemmeno più... questo virus muta in continuazione... oltretutto chissà quanto ci vorrebbe per far vaccinare tutti. Cogliete l’attimo e iniziate a programmare il vostro matrimonio ♥️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho trovato fornitori disponibili.. nella mia zona si organizzano tranquillamente matrimonio in 6 mesi senza nulla togliere all'organizzazione più lunga .. provo a spiegarmi meglio.. il nostro desiderio sarebbero quello di mantenere gennaio 2022 ma non vogliamo trovarci nella situazione di rimandare, abbiamo visto amici piangere per questo e non vogliamo trovarci nella stessa situazione, .. il futuro non è prevedibile è vero .. e quindi presa da questo dubbio chiedo il vostro parere ☺️ che forse non ha una risposta.. è più un confronto di idee ecco 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora come ora mi fiderei più di mesi estivi.. ti consiglierei di valutare l’estate del 2021 😊 è risaputo che nel periodo invernale ci siano più influenze e credo che la presenza del virus possa rafforzarsi.. come sta succedendo ora.. valutate un attimo e magari prova a vedere se trovate disponibilità anche da parte dei fornitori 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, ma allora non capisco perchè hai scritto che il vostro desiderio è di sposarsi il 15 gennaio 2022. Il senso del mio discorso è perchè rinunciare al vostro desiderio per un virus che magari per quella data sarà sicuramente più sotto controllo rispetto a quest'estate dove non si possono fare previsioni. Se invece il tuo desiderio è sposarti il prima possibile allora anticipalo però potresti trovare difficoltà a trovare dei fornitori disponibili perché nel 2021 sono in programma un sacco di matrimoni.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opzione di tenere gennaio 2022 e rimandare non la considero.. sono 10 anni di fidanzamento, di cui 4 di convivenza, aspetto di sposarmi da anni (per vari motivi personali) e aspettare ancora non è nemmeno concepibile .. (ovviamente salvo problematiche più grandi) per questo c'è l'opzione di anticipare.. sono molto scettica che trovino in vaccino, scusate il pessimismo ma come dicevo anche qualche commento fa, anche se lo trovasse oggi prima di iniziare a vaccinarci tutti chissà quanti mesi dovremmo aspettare .. immagino minimo un anno perché devono controllare tutti i possibili effetti collaterali.. anche se il vaccino sconfigge il virus, ma se crea poi problemi di altro tipo? Non credo sia così facile! Poi parlo da ignorante in materia .. non mi occupo di scienza ... scusate ma il mio pensiero è questo...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, giustissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima avevo pensato alla stessa cosa 😉 e poi con dietro i miei genitori sicuramente avrò un parere obbiettivo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sposa 2020 ti posso dire di riflettere su alcuni aspetti:

- quanto ci tieni alla tua data del 2022? Io personalmente non mi farei condizionare dal virus

- quanto hai voglia di rischiare? Sposarsi nel 2021 comporta andare incontro a dei rischi sia di restrizioni che di fattibilità. Considera anche che i fornitori saranno tutti indaffarati perchè avranno un sacco di matrimoni. Inoltre ti suggerisco di non pensare che il virus si indebolisca con la stagione estiva, perchè quest'anno i mesi di luglio, agosto e più o meno settembre sono stati tranquilli perchè abbiamo fatto più di 2 mesi di lockdown che ha interrotto il contagio ma appena abbiamo iniziato a riprendere la vita normale (fine luglio/agosto) il virus è tornato e ad agosto abbiamo visto iniziare la risalita della curva, eppure faceva ancora caldo...quindi non possiamo fare previsioni di come sarà quest'estate.

Io, se fossi in te, terrei la data del 2022 come da programma e se proprio vedo che la situazione si ripresenta in autunno 2021 opterei a spostarlo più avanti nel 2022. Parlano di questo vaccino, conta che dal momento in cui sarà disponibile dovranno passare circa 8-12 mesi per avere la copertura totale, quindi se come dicono arriverà tra fine 2020 e inizio primavera 2021 probabile che per inizio 2022 si potrà tornare ad una normalità.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dire che siete gli sposi, così oltre al cibo potete valutare il servizio ecc 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione