Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tea
Sposa Novella Aprile 2023 Zadarska

Matrimonio Italiano

Tea, il 3 Ottobre 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutti 🙂
Io sono Croata, il mio fidanzato Italiano e stiamo organizzando un piccolo matrimonio italo-croato in Croazia.
Io vorrei accontentare entrambe le parti e non vorrei che qualcuno degli invitati si sente discriminato ma il problema è che io non ho idea come funzionano i matrimoni Italiani e non conosco la tradizione italiana che riguarda i matrimoni.
Cosa non deve assolutamente mancare nel matrimonio italiano ? A che cosa devo stare attenta ? Che tipo di musica sarebbe gradita nel matrimonio italiano ?

Qualsiasi consiglio è benvenuto !
Grazie infinite!!

4 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Ottobre 2021 alle 18:54
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal luogo di origine del tuo fidanzato perché ogni regione ha le sue usanze e tradizioni. Ma in generale posso dirti questo (almeno per come funziona qui al nord): i buffet sono ben graditi e assicurati che sia cibo di qualità; animazione e giochi divertenti durante il pranzo in modo che gli invitati non si annoino; al taglio torta qualcosa di spettacolare tipo fuochi d'artificio, stelle filanti o cose del genere; musica allegra in base all'età degli invitati e al genere che piace

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere il tuo fidanzato a dirti cosa ritiene che non debba mancare Smiley shame Molto spesso non si tratta neppure di tradizioni locali, ma di usanze che si tramandano all'interno delle famiglie. Comunque, personalmente io non mi sentirei "discriminata" a partecipare a un matrimonio organizzato in un altro stato, anzi mi piacerebbe vedere quali sono le tradizioni del luogo, mi piacciono le cose diverse dal solito. In tutti i casi, credo che forse la cosa a cui terranno di più gli invitati italiani sarà il cibo... molti vorrebbero trovare in tutto il mondo i loro piatti preferiti. Quindi ti consiglio di far inserire nel menù qualche portata di cucina italiana, soprattutto pasta, che spesso all'estero non viene proposta.

• Rispondi
  • Tea
    Sposa Novella Aprile 2023 Zadarska
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! Lui è Veneto/Calabrese di Lombardia 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea benvenuta e congratulazioni
    Di dove è il tuo FM? Devi sapere che ogni regione/paese ha le sue tradizioni...per chi meglio conoscere da dove vengono i parentI per creare il connubio perfetto

Per esempio se fosse di Roma allora ti dico sicuramente non può mancare nel buffet la frittura di pesce e verdure...cartocci di frittura non possono mancare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione