Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mario e Olgina
Sposo Novello Settembre 2016 Roma

Matrimonio italiano e albanese

Mario e Olgina, il 15 Gennaio 2016 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Mi potreste dare delle indicazioni circa la docuemntazione da predisporre per poter contrarre matrimonio in Italia con una cittadina albanese

Grazie mille

Mario

6 Risposte

Ultime attività da Zori, il 21 Gennaio 2016 alle 13:35
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che ci sn documenti da presentare anche in ambasciata....x il resto quello che t hanno detto gli altri
    • Rispondi
  • Nirvana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Nirvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , io sono Bosniaca e ti dico che cosa ho dovuto fare io , serve il nulla osta(che non e stata sposata) dalla ambasciata/consolato albanese , dopo deve andare in prefettura piu vicita a voi a fare legalizzazione di quel nullaosta , serve marca da bollo di 16 euro per la legalisazzione (tutto cio fatto martedi , fresco fresco , comune di Bologna)Spero di esserti stata d'aiuto , auguroni

• Rispondi
  • Mario e Olgina
    Sposo Novello Settembre 2016 Roma
    Mario e Olgina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao verdiana grazie mille per l info preziose. La location sarà casale Realmonte mentre la cerimonia civile vorremmo che si facesse al Campidoglio, disponibilità permettendo. Un forte abbraccio Mario
    • Rispondi
  • Entwafi
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un matrimonio misto : lo straniero deve chiedere il nulla osta dal consolato del suo paese, è un documento dove si certifica che lo straniero non è sposato, che non è mai stato e che non abbia figli nel suo paese. Poi con quel documento andate a fare le pubblicazione al comune

Sono nella stessa situazione e la cosa è un po’ lunga vi consiglio di iniziare. Smiley smile

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mario, come stai? Benvenuto in Community! Smiley smile
    Ti passo l'articolo che può esserti d'aiuto:
    https://www.matrimonio.com/articoli/documenti-per-il-matrimonio-tra-uno-straniero-e-un-italiano--c465
    In più, ti passo il link con i topic che trattano questo tema:
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=matrimonio%20stranieri
    Vai anche sul sito della Farnesina dove troverai tante informazioni sulla burocrazia da seguire!
    In che location vi sposate?
    Un abbraccio!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mario, credo ti debba rivolgere al tuo ocmune di appartenenza, nel quale farai poi le pubblicazioni e sono certa loro sapranno indicarti la documentazione da produrre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione