Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Principiante Agosto 2022 Roma

Matrimonio italo rumeno

Mara, il 19 Aprile 2020 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Ciao ragazze io sono rumena mentre il mio fidanzato italiano, sposeremo a Bucarest il 22 agosto 2021.

Consigli su come organizzare affinché gli invitati italiani si sentano a loro agio?
Qualcuna ha già fatto un matrimonio così?Grazieeeee🥰

65 Risposte

Ultime attività da Mara, il 22 Aprile 2020 alle 09:51
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤣🤣🤣🤣🤭
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘🤣 tranquilla che andrà bene e non si annoierà nessuno ❣️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione 🤭🤭🤣🤣
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi cosa preferiscono e non ti verrà difficile ❣️ Nel suo caso facevano canzoni di ogni genere ;-) poi tranquilla che al giorno di oggi c’è YouTube e ognuno può mettere al momento la musica che preferisce. Se ad un italiano manca , per dire un esempio stupido, la canzone “io sono un italianoooo” basta andare su YouTube e sono tutti felici e contenti 🤣😍❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 diciamo che il nostro menù varia dall antipasto, pesce carne, quindi spero per chi viene da Roma di trovare qualcosa che gli piace! Più che per il cibo sono preoccupata per l'intrattenimento perché oltre alla band che suona live i nostri balli tipici vorrei qualcosa da alternare per non far sentire loro a disagio, ma non so se buttarmi su una cantante che canta un po' di tutto, o qualcosa tipo spettacolo di balli caraibici. Grazie mille per le tue parole di conforto❤
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso è stato il contrario. Mia cognata italiana e mio cognato rumeno, avendolo fatto in Italia, lo sposo, per i parenti rumeni ha fatto in modo che preparassero il menù a base di carne, mentre dalla parte sposa era tutto a base di pesce.. e altri vostri tipici piatti che gli invitati stessi avrebbero scelto, sono stati tutti contenti e felici :*


    ps, ovviamente anche gli ospiti venuti dalla romania potevano mangiare il pesce però mio cognato conoscendo i gusti fece un menù secondo i loro gusti visto che nn erano tantisimi :*


    tranquilla che qualcosa ti inventerai e andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natalia, oggi ho avuto tanto da fare e riesco a rispondere soltanto adesso. Grazie per avermi raccontato qualcosa dei matrimoni nel vostro paese. Immaginavo anch'io che essendo così grande e con tante nazionalità e religioni anche i matrimoni sarebbero stati molto diversi a seconda delle località e delle tradizioni locali, ma non sapevo che ci fosse sempre un intrattenitore. Devono essere molto divertenti i vostri matrimoni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, so com'è sono stata in Costanza e stavamo al ristorante c'era un gruppo che festeggiavano il compleano me è altri hanno coinvolto per ballare 🤭 si tiene per mano devi avere un buon allenamento fisico la danza é energica 👍, solo parlando mi rendo conto quante esperienze ho vissuto com'è il shampoo 2 in 1, solo che nel mio caso è 100 vite in una
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara, benvenuta nel forum e congratulazioni per le tue future nozze❤️

    Le altre spose ti hanno già dato ottime idee, ma se ne cerchi altre di lascio questi topic della Community🙂👇

    Idee e consigli su intrattenimento invitati

    Idee e consigli su matrimonio italo-rumeno

    Hai scelto un tema di nozze?🙂

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno 😘 no noi niente intrattenimento ma solo un gruppo che suona e canta tutta la notte, praticamente da noi si balla molto, in cerchio, come in grecia.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello gli ha comuna un po' tutti i matrimoni che c'è un intrattenitore che coinvolge i ospiti con diversi concorsi durante il ricevimento, i ospiti si prestano volentieri senza sapere quello che gli aspetta 🤭🤪, quelli medio-bassi sono i matrimoni molto coinvolgenti, i matrimoni di altissimo livello sono i più noiosi.
    Mara voi avete l'usanza del intrattenitore che coinvolge i ospiti con i concorsi?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito c'è un intrattenitore dall'inizio alla fine per tutte le fasce sociali e tutte nazionalità, con giochi per i ospiti specialmente, matrimoni si suddividono in 4 categorie se qui sono praticamente uguali com'è la tipologia, li cambia parecchio se é di città o di periferia, ci sono quelli che si chiamano "alla europea" che é simile a quelli di qui, ci sono quelli impostate non so se capisci il senso, ci sono quelli con i gruppi di ballo classico e tanti altri gruppi di intrattenimento per molto tempo durante il ricevimento é com'è stare ad un spettacolo, ci sono quelli più terra terra, si suddividono anche per i strati sociali, e poi oni matrimonio ha tantissimi riti a secondo della nazionalità prevalente (perché in Russia ci sono 180 nazionalità intrecciate con altre da generazioni) inoltre ci sono 70 confessioni religiosi che lasciano anche per il matrimonio la sua impronta, ci sono delle regioni prevalentemente mussulmani di conseguenza con dei riti che influiscono tutto il matrimonio, io sono stata al matrimonio dei zingari é stato coinvolgente e anche di tanti altre nazionalità. Quindi spesso ti trovi al matrimonio un sacco di riti e usanze diverse in lostesso matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Natalia, ma come sono i matrimoni in Russia? Io non ci sono mai stata, però credo che San Pietroburgo sia molto bella

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito perfettamente ciò che dici!
    La mia idea per il momento è andare in primis da pronovias, perché l atelier c e anche a Bucarest, quindi posso andare con la mia mamma a vedere, e poi qui a Roma prenderlo per andare anche con le amiche, così faccio contente tutte sopratutto mia mamma!
    Questa è l idea di partenza cioè trovare una linea che c e sia qui che li, se però vedo che non è fattibile, valuterò anche l idea di prenderlo direttamente a Bucarest, anche se valutando il fatto che poi dovrò acquistare vari biglietti aerei per le prove, non so quanto mi conviene! Sono ancora molto indecisa, appena si riprendono le cose comincerò a valutare le varie strade🤭
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché qui ci sono due tipologie anche se tutti si chiamano "atelier", vediamo se mi segui, ma non lo sono in realtà ci sono due gruppi Primo è un vero atelier che prende le misure e ti fa l'abito adatto per te da zero, Secondo(che é la maggioranza invece é un negozio di rivendita, di produzione nemmeno italiana) dove vai a provarli scegli firmi il contratto fai l'acconto poi all'arrivo dopo mesi fai la prova viene aggiustato poi altra prova il saldo del abito é una cosa che dura mesi e costa 2.000€(con poche lavorazioni niente perline o cristalli solo tessuto), se non di più, non é unico é di serie, è qui di solito per un abito così consigliano di andare 9 mesi prima del matrimonio 😳, non trovo logica la cosa se l'abito ha questo costo il minimo che deve essere é fatto almeno su misura se lo é non devi andare alla prima prova aggiustato seconda prova, un abito cosi ha il prezzo reale di vendita 400-500€, come mai non lo acquisti in Rumenia(se le cose li non sono cambiati dovrebbe funzionare ancora com'è all'estero vai in diversi negozio d'abito da sposa misuri acquisti al massimo deve essere accorciato ritiri giorno dopo)?
    Io ordino dall'estero su misura con il corpetto lavorato a mano di tre pezzi un vero capolavoro 😍
    Unico negozio che ti consigliò ad andare per primo, visto che stai vicino Roma e un outlet molto famoso a Ciampino e dopo visto tutto lì vai in diverse atelier, se vuoi comprare qui.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vorrei andare qui, perché mi rimane più comodo per prove e vedere le cose con calma. Come mai tu no?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non acquisterò l'abito in Italia(solo quello per la cerimonia civile), tu hai attenzione di comprarla in Italia?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, ieri sera ero crollata, sono farmacista e quindi mi tocca lavorare🤭🤭🤭 comunque grazie mille anche la tua location e molto bella!!
    Ma quanto prima sei andata a vedere l abito da sposa?? Io vorrei andare il prima possibile perché non vedo l ora però ho paura che sia troppo presto
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto l'Ambasad'or molto bello com'è il luogo, non ti devi proprio porti dei problemi perché per i ospiti italiani perché lo farai in stile moderno e la sala é com'è una sala classica per i matrimoni all'italiana, quindi si sentiranno a casa 👍, con un po' di lingua straniera sottofondo 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo una età grandicella e al secondo matrimonio entrambi(quindi da giovani abbiamo già fatto dei matrimoni in grande) abbiamo deciso per un matrimonio piccolo solo amici più meno di stessa età e niente parenti, baldoria 😂, ho scelto qui un luogo sopra la media(avendo pocchi ospiti) con il menù massimo, con il recevemento all'aperto, Villa de Grecis puoi trovarla fra i fornitori o su Google, e altre due luoghi simili(che andremo a visitare appiena finita la quarantena). Per il rito simbolico sul luogo del recevemento ho scelto uno di questi:
    Matrimonio italo rumeno 1
    Matrimonio italo rumeno 2
    Matrimonio italo rumeno 3


    Per il recevemento tavolo imperiale all'aperto (tutti 3 luoghi hanno la tettoia) di questo tipo:Matrimonio italo rumeno 4
    Per il luogo all'estero sto comparando fra Mosca e Sanpietroburgo, però mi piace di più il Sanpietroburgo perché é molto più suggestiva e più romantica com'è città.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per cosi poco 🥰🌹
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che gentile! Smiley shame Grazie del complimento Smiley flower

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai all estero?? Avete tanti parenti fuori? Dove??
    Noi abbiamo optato appunto per Bucarest perché il mio fidanzato ha pochissimi parenti invece io ne ho tanti.
    Anche noi faremo qui in provincia di Roma il rito civile senza fare grandi festeggiamenti e poi direttamente il matrimonio religioso.Noi ci sposeremo al ristorante Ambasad'or events di Bucarest il nostro si chiama Manhattan Matrimonio italo rumeno 5

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno rito civile solo con i testimoni abito foto cena con mio fm, alla mia data non credo che sarà possibile ancora festeggiarlo in maniera senza restrizioni, secondo é il ricevimento con il rito simbolico quando sarà possibile farlo senza nessuna restrizione(anche perché spendendo stessi soldi per un matrimonio com'è si deve avere uno con tutte le restrizioni non mi va proprio giù), terzo all'estero perché quando farò quello in Italia sicuramente le frontiere saranno ancora chiusi all'estero e nei paesi di riferimento(e poi questo mi ha fatto capire che meglio che io e mio fm spendiamo solo per due per i biglietti del aereo che oni nostro ospite spenderà 500€ per coppia solo di aereo per vinire al matrimonio) e mi costerà anche di meno organizzarla li per altra meta dei ospiti. Quanto ti costa a testa? E se hai la foto del luogo del ricevimento attacca la foto se ti va.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi complico con i nomi perché ho circa 160 invitati e sinceramente non mi va , quindi segnaposto con sacchetti di confetti e via!!
    Come mai 3 matrimoni??
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i segna posto non ho ancora deciso, anche perché non avrò i segnaposti con i nomi, non saprei proprio, quando la situazione si sblocca potrò avere la certezza per il matrimonio(ricevimento) per qual'è data sarà spostato, se dovrò spostarla a capodanno farò i fiocchi di neve di cristallo com'è segnaposto, altrimenti ho pensato nastri di raso con un fiore o ciondolo da indossare ai ospiti per tutto il ricevimento, io farò alla fine 3 matrimoni 😳
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta ma già di partenza si capiva che tu non appartieni alla massa 🌺
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda di ignoranti ci sono in tutto il mondo hahahaahah quindi meglio lasciarli nella loro ignoranza, anche io all estero ho assaggiato cose che magari non mi sono piaciute ma non ho denigrato quel paese o quella cucina a prescindere!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E carinissima, dove l hai presa?
    Io ho optato per le cornici 10×15 in argento ma ancora non sono sicura. Anche io come te vorrei qualcosa di utile che si abbini a tutte le case ma sopratutto non venga buttata dentro un cassetto.
    Mentre per i segna posto avevo pensato al sacchetto di confetti cosi faccio due in uno. Tu come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poveri noi, che figura!!! Smiley atonished Sì è capitato anche a me all'estero di vedere italiani che fanno scene del genere: penosi. Ma non siamo mica tutti così! Io quando vado all'estero ordino sempre i piatti locali, sono curiosa di conoscere le tradizioni del posto. Poi in Italia ci sono molti immigrati, quindi è facile conoscere le loro abitudini alimentari: ad esempio quegli involtini di cui parla Mara ce li hanno fatti assaggiare degli amici di mio marito che vengono dalla Romania. A noi sono piaciuti molto.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caffettiera, non amo i soprammobili, voglio che i miei ospiti usano la bomboniera tranquillamente senza che rimane lì sul mobile a raccattare la polvere. Questa ho scelto
    Matrimonio italo rumeno 6
    Tu invece?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, molto buona ma io non amo l aglio mi fa stare male🤣🤣🤣🤣🤣
    Parliamo anche di altro , bomboniere??voi che cosa avete optato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione