Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Luglio 2021 Benevento

Matrimonio italospagnolo!

Rocío, il 29 Settembre 2020 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao ragazze, mi sposo il prossimo luglio 2021. Io sono spagnola, lui italiano.

Avrei voluto sposarmi in Spagna, ma con tutta la situazione covid, non era per niente facile, soprattutto il fatto di dover viaggiare di continuo per poter organizzare al meglio.

Alla fine ci sposiamo in Italia, e vorrei che una parte della cultura spagnola fosse presente durante la festa. Avevo pensato a delle bomboniere particolari, ma non so da dove iniziare..... Aiuto!!

Qualcuna di voi mi sa illuminare??

Grazieee Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 12 Febbraio 2021 alle 12:07
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2015 Forlì-Cesena
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ilaria, belle immagini per trarre ispirazione, il mio preferito è sicuramente il menu ventaglio!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2015 Forlì-Cesena
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rocío, ti capisco benissimo, io sono uruguaiana e anch'io volevo qualcosa che mi rappresentasse al mio matrimonio. Io ho optato per il vino ma proprio per la cena, non come bomboniera! Non è stato semplice perché ho dovuto fare una piccola "importazione" di vini dal Uruguay (visto che in Italia sono difficili da reperire) ma credo sia più semplice per la Spagna. E nei segnaposto avevo messo delle caramelle al dulce de leche, tipiche e buonissime!

¡Mucha suerte y felicidades!

Fernanda

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hola Rocío! Smiley smile Benvenuta su Matrimonio.com e congratulazioni per le tue nozze!

Di dove sei esattamente? Ho letto che sei del nord: gallega, asturiana, basca? Smiley smile

Ti passo anche i topic di altri sposi che come te hanno organizzato un matrimonio italo-spagnolo:

topic su italo-spagnolo

Come bomboniera ci vedrei bene una bottiglia di txakoli o una buona sidra! Smiley winking

Fammi sapere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i colori delle mie nozze sono il rosso e il bianco perché noi abbiamo come tema il teatro. Devo dirti che è un bell'abbinamento.
    No no, stai tranquilla. In caso di dubbi puoi sempre scrivere qui e troverai un sacco di persone ad aiutarti.
    • Rispondi
  • R
    Rocío ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea!! Io vengo dal nord della Spagna, senza dubbio darò un'occhiata!

• Rispondi
  • R
    Rocío ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora che me lo state dicendo, non sta poi così male il colore rosso...

Per il menú cercherò di fare qualche modifica, al momento è tutto da confermare.

Grazie per le tue idee!! Io sono andata in ansia e non capivo più nulla! ahahaha

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me viene in mente un prodotto gastronomico, magari un vino, un liquore, miele... a seconda della tua zona di provenienza. Oppure qualcosa di artigianale tipico della tua città/regione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto potresti usare il rosso come colore delle nozze, sta anche bene in estate. Magari scegli un abito con qualche caratteristica che ti ricordi gli abiti tradizionali spagnoli. Aggiungi al menu qualche pietanza tipica della Spagna. I nomi dei tavoli potrebbero essere città spagnole. Le attività che proporrete per intrattenere gli invitati potrebbero essere ispirate a giochi o usanze del tuo paese d'origine.
    Ora tu conosci la Spagna meglio di noi, qualcosa ti verrà in mente di sicuro. 😅 Buoni preparativi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ami il rosso è il colore che mi viene in mente per un matrimonio a tema Spagna.
    Io inserirei anche un prodotto tipico gastronomico come bomboniera o anche tra o piatti del menu.
    Di seguito ti mando qualche ispirazione Matrimonio italospagnolo! 1
    Matrimonio italospagnolo! 2
    Matrimonio italospagnolo! 3

• Rispondi
  • R
    Rocío ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo pensato pure io ai colori, ma mi sembrava troppo scontato. Mi piace l'idea del prodotto gastronomico! Darò un'occhiata! Grazie!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sicuramente potete optare per i colori spagnoli ,come bomboniera perché no un prodotto gastronomico spagnolo ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione