Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2023 Milano

Matrimonio last minute

Sarah, il 12 Giugno 2021 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Care sposine, io ed il mio fidanzato è un anno che continuiamo a rimandare data 😭 e siamo finalmente propensi a sposarci i primi di settembre.. secondo voi è fattibile iniziare ad organizzare tutto ora? Più o meno voi quanto avere speso in media? Grazie a tutte per l'aiuto 😄

25 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 13 Giugno 2021 alle 14:41
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tutto Dipende da cosa volete realizzare.. sicuramente è impegnativo ma non impossibile di per se
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah noi per 110 persone abbiamo speso circa 25.000€ : ristorante menu solo pesce 🐟 affitto location, barman, dj, luci, fotografo videomaker vestiti trucco parrucco, bomboniere ( solo queste circa 1000€) e hotel per chi veniva da lontano
    Un salasso 😂😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto in 4 mesi bloccando tra l’altro due date. Ci siamo innamorati subito della location che abbiamo scelto e non siamo scesi a compromessi. È stata dura con un lavoro impegnativo portare avanti tutto ma rifarei tutto! Non avrei mai rimandato all anno prossimo.. magari qualcuno non ci sarà più .. e i costi lieviteranno come già stanno facendo causa pandemia.. se vuoi puoi ☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi in un anno abbiamo fatto tutto ma se avete fatto io corso prematrimoniale, iniziate le carte per la chiesa, fate la promessa, prenotate in qualche nel ristorante che sia libero, magari non troveremo una sala ricevimento, ma sarà lo stesso bello, e vi sposate 😊😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato 13 mesi prima e ad oggi siamo sui €16.000 incluso di tutto tutto (anche viaggio di nozze, regali testimoni, vestito, bomboniere.. tutto!) per 85 persone
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato tutto in poco tempo. Abbiamo deciso comunque di sposarci lo scorso anno, il comune di Bologna ci ha dato l’appuntamento per la data metà luglio e la prima data utile era il 24 Ottobre....nel giro di due mesi siamo riusciti a organizzare tutto location fotografo torta trucco e parrucco... quindi si può fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere… magari avrai meno tempo per visionare scegliere e valutare e ti dovrai un po’ accontentare… ma se lo desiderate davvero ci riuscirete 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io son come te.
    Siamo stati indecisi fino alla riapertura ma adesso ho deciso, basta, quest'anno ci sposiamo. La nostra data dovrebbe essere 4settembre ma con un gran colpo di scena adesso il mio fm sta pensando di anticipare tutto al 31 luglio😱
    Però non importa, se dovrò rinunciare a tante cose pazienza l'importante è dire sto benedetto SI.!In bocca al lupo🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Venezia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si ce la fai.

Anche io ho organizzato tutto in una settimana. In realtà mi sarei dovuta sposare a settembre 2020, poi giugno 2021 spostato al 04 settembre 2021. Avevo solo la chiesa. Ho fatto tutto questa settimana. L'unica difficoltà è la location... tutte occupate ma abbiamo avuto fortuna e ne abbiamo trovata una bellissima vicino a casa.

Quindi incrocio le dita per te, ma vedrai che riuscirai ad organizzare tutto

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio nel 2018 per il 2020.
    Purtroppo abbiamo dovuto rimandare a quest anno.
    Comunque ci sono stati molti periodi in cui siamo stati fermi con l'organizzazione anche a causa covid.Io credo che ce la possiate fare tranquillamente.La prima cosa che ri consigliondu fare è bloccare la location e cercare labito
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me perché è tutto prenotato🥰per non parlare del fattore burocratico e del resto. Noi è da gennaio che stiamo organizzando quindi ben più di un anno prima e abbiamo faticato per trovare la location 🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile..
    L'importante è che avete in mente quello che volete.
    Caso mai dovete prenotara subito la location e fotografo .
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la puoi fare!! L'importante è prenotare subito comune, location, fotografo... Tutti quei fornitori che di solito hanno le agende piene!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti ad organizzare tutto in due mesi...sicuramente su tante cose dovrai accontentarti, ma è davvero possibile 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati...una volta che hai queste cose ti manca solo il fioraio e basta 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai decisa puoi riuscire
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato 6 mesi primi ma comunque la stiamo facendo le cose lentamente altrimenti sarebbe bastato molto meno.Dipende anche da cosa vuoi tu. Io non ho voluto tante cose come fotografo,fioraio ,trucco da sola ,capelli me li fa un’amica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dubbio puoi togliertelo solamente se inizi a chiedere in giro per disponibilità ma anche preventivo, così ti rendi un po’ conto per entrambe le cose e fare le tue valutazioni per poter decidere ☺️☺️
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ho paura di trovare una data con un fornitore e non riuscire ad incastrare tutti perfettamente! Come invitati invece dovremmo essere sulle 80 persone..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre mesi non sono tantissimi, però se sei decisa in quello che vuoi e ti dedichi solo a questo puoi farcela tranquillamente. Più che altro ti devi regolare con le disponibilità dei diversi fornitori, solo questo potrebbe essere un problema! Per il baget dipende dal numero di invitati e dalle tuoi desideri
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che la location l'abbiamo già scelta.. solo che mancherebbe ancora fotografo e tutto il resto 😅 sono abbastanza decisa si come debba essere quindi spero di riuscire a fare tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come chiesa non abbiamo problemi, faremo il matrimonio con rito civile e poi quello religioso con il nostro pastore direttamente nella location.. la location l'abbiamo già trovata, mentre il fotografo dobbiamo ancora confermare! Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla data appoggio Francesca: settembre è molto quotato quindi dovete un po' capire le disponibilità.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipo di matrimonio vuoi fare e soprattutto quanti invitati hai. Una mia amica ha fatto tutto in due mesi: è stata molto decisa e poco pretenziosa nelle scelte (per dirti, noi abbiamo girato 7 location, lei sapeva già dove andare o meglio ha evitato di cercare troppo). Insomma, tutto si può farez dipende da voi. Di sicuro appoggio il fatto che non vogliate rimandare oltre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo il 25 luglio e la proposta l'ho ricevuta ad agosto 2020...quando i tempi sono così stretti ed essendo settembre in mese molto richiesto devi attivarti subito per chiesa ristorante e fotografo...spero però che ci riuscirai a realizzare il tuo sogno✨...noi abbiamo iniziato 11 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione