Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Matrimonio low cost

Alessia, il 4 Maggio 2025 alle 23:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze buonasera♥️ mi avete aiutato tantissimo su dove andare per scegliere l’abito, su molti chiarimenti riguardo la burocrazia,adesso ci ho preso gusto e perché no, vorrei chiedervi ancora aiuto.. stiamo provando ad organizzare un matrimonio low cost, con 30 invitati di cui saremo solo io mio marito e le nostre famiglie quali fratelli, sorelle,cognati,nonni e genitori.
Abbiamo scelto la chiesa San Biagio di Catania, come addobbo floreale vorrei fare davvero poco o niente, sarebbe male fare un solo mazzo all’altare, riso fuori dalla chiesa, e ovviamente bouquet sposa e fiori all’occhiello di marito suocero e papà ? Perché altrimenti iniziano a chiedere oltre 500€ di fiori… poi invece andremo a valutare due locali in settimana, il primo sulle 100€ a persona carne, mentre il secondo 80€ carne e 90 € a persona pesce con affitto della sala di 700€. Nel frattempo che siamo al locale penso ci vorrebbe un minimo di intrattenimento,giusto? Cosa mi consigliate di scegliere ? Un dj, animazione o musica ? Regalo ai testimoni cosa avete fatto voi? Ne abbiamo 4 😭

6 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Maggio 2025 alle 19:56
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando un matrimonio low cost per circa 30 persone .Per i fiori bouquet e 1 composizione sul tavolo delle firme,che verrà poi messo sul tavolo della confettata e tavolo imperiale con vasetti di gypshophila. Abbiamo optato per un agriturismo con bellissimo panorama e ottimo menù Toscano a 60€ (senza affitto di location). Per quanto riguarda la musica,un dj se lo trovo altrimenti andrà bene una bella playlist di Spotify
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori potresti scegliere qualcosa di versatile da portare poi al ristorante, indipendentemente dal numero esatto fai qualcosa che vada bene per entrambi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori, scegliete liberamente, non dovete “conformarvi” a ciò che vedete in giro. Per i testimoni, potete pensare ad una penna personalizzata, regalo utile e non eccessivamente dispendioso. Per l’intrattenimento ospiti più che musica dal vivo (i prezzi salgono) opterei per un dj. Per la sala, direi che almeno su quello non c’è da risparmiare tanto, se proprio dovete spendere i vostri soldi che sia nel buon cibo!😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i fiori va bene come hai detto tu, per l'intrattenimento personalmente in generale preferisco la musica dal vivo e anche nel vostro caso non essendo in tanti in genere è meno invadente che la presenza di un DJ, per i testimoni invece io farei semplicemente una bomboniera differente che li rimanga di ricordo di quella giornata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una trentina di persone che si conoscono bene a mio parere basta un po' di musica di sottofondo. Noi pure avevamo circa 30 invitati e ci siamo limitati a questo, trenta persone si intrattengono benissimo da sole. Comunque, dipende anche da cosa piace alle vostre famiglie.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori va benissimo pure solo sull altare e giusto un paio di composizioni fuori all ingresso della chiesa, anche io ho deciso così... Sopratutto se la chiesa è piccola. Per l intrattenimento io ho preferito un dj ma se non vuoi niente di particolare puoi fare pure tu delle playlist e con un pc e una cassa te la cavi tranquillamente... Magari potete fare il karaoke per fare una cosa tutti insieme... I regali ai testimoni ancora non li abbiamo scelti... Siamo molto indecisi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione