Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2026 Napoli

Matrimonio low-cost € 4.000,00

Simona, il 9 Gennaio 2024 alle 17:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Buonasera ragazze, stiamo cominciando a pensare al matrimonio che si terrà orientativamente nell’estate 2026. La mia idea è quella di sposarci in comune e poi fare una “cerimonia” molto molto semplice. Considerando che il vestito già è in mio possesso (necessita solo di alcuni aggiusti), riuscirei...
Buonasera ragazze, stiamo cominciando a pensare al matrimonio che si terrà orientativamente nell’estate 2026.
La mia idea è quella di sposarci in comune e poi fare una “cerimonia” molto molto semplice.
Considerando che il vestito già è in mio possesso (necessita solo di alcuni aggiusti), riuscirei con € 4.000,00 a fare tutto? Pensavo ad una “cerimonia” con buffet, quindi non portate primo/secondo ecc. Con invitati dovremmo essere sotto ai 100. Suggerimenti? ❤️

35 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre dipende da cosa vuoi, però 100 invitati sono davvero tanti per farcela con 4k. Sicuramente devi escludere tutto il contorno, foto, fiori, bomboniere, musica, inviti, decorazioni di qualsiasi tipo e torta.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda la spesa maggiore è il ricevimento, se volete fare una semplice cerimonia a buffet potreste provare a cercare qualcosa a poco, ma 4000 sono un po’ pochi per i tanti invitati che avete. Anche perché bisogna capire l’affitto del posto in cui svolgerete questa cerimonia, poi se vuoi fotografo, musica, beh il prezzo inevitabilmente sale. Vi direi di cercare bene e vedere i prezzi per un ricevimento del genere, però ripeto, credo siano veramente ‘pochi’ 4000.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse 4k sono davvero troppo pochi. Poi tutto dipende da cosa volete. Inevitabilmente il costo maggiore è quello del ricevimento, ma magari potreste rivolgervi a qualche struttura che organizza eventi e non solo matrimoni e chiedere info su quanto costerebbe fare un banchetto tutto buffet, ma non specificate che sia un matrimonio perchè i prezzi lievitano di default Smiley xd Poi bisogna vedere se avete intenzione di avere fotografo, fiori, bomboniere ecc ecc.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione