Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Super Sposa Luglio 2015 Siracusa

Matrimonio low cost e last minute

Nora, il 10 Dicembre 2014 alle 19:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61

Ciao a tutte

l'organizzazione del mio matrimonio sarà come dice il titolo del topic organizzato in poco tempo e con un budget basso. abbiamo deciso proprio oggi di sposarci a luglio, (non mi piace programmare eventi a lunga scadenza) e come organizzazione eliminerò molte delle cose a me superflue come le partecipazioni, le bomboniere (preferisco dei sacchettini) e soprattutto la cena da mille portate. è il mio sogno sposarmi ma con sta crisi e i pochi soldini, o ci rinunci o fai delle cose diverse e perchè no magari innovative ed esci dai soliti schemi Smiley smile .opterò per un apericena (ovviamente rinforzato) servito da quelli del catering (io non mangio mai tutte le portate della cena e mi scoccierebbe dover buttare del cibo) e poi cascata di dolci e torta. come musica un dj in modo da poter ballare e divertirci per il resto della serata.

voi cosa ne pensate??? Smiley smile

61 Risposte

Ultime attività da Irmamargherita, il 18 Dicembre 2014 alle 20:34
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Last minute e Low cost. ...con un po di fai da te ed eliminando il superfluo ce la si può fare....io dovrei stare entro i 7000 cena inclusa
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie!!

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tantissimo la tua idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora posso farcela anche con meno visto che alcune cose le eliminiamo...domenica andremo a visitare una location che è di proprietà di un amico del mio fm...quindi avremo una carezzina sul prezzo se dovessimo sceglierla....vi farò sapere
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima, condivido in pieno!!! Come tempi non sei neanche troppo last minute, conta che noi abbiamo deciso a maggio e ci siamo sposati a ottobre, è un po' stancante ma ce la si fa tranquillamente!!! Anche noi abbiamo fatto cena a buffet... e in totale inclusi abiti e tutto abbiamo speso circa 8.000 euro, ma senza rinunciare a niente... penso che si possa spendere anche meno!!
    In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carignano.. Ma cerca me, Giada Gallo di Racconigi Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di dove siete..ho cercato su fb ma ce n'è parecchi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cuoco a domicilio Smiley smile ma aggiungimi su FB se vuoi, parliamo meglio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ci siamo impegnati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è last minute, noi anche abbiamo deciso a ottobre per maggio, ed anche noi faremo da soli tutto ciò che possiamo. E gli amici faranno il fotografo, la parrucchiera, ci presteranno l'auto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo nel 2016 e sono anche io come voi con poca possibilità economica... faremo tt noi e siamo partiti da zero quindi con un presupposizione di riuscire a conservarcii 10.000 € credo che c'è la faremo con il ristorante 70 € per persona spero ke ci riusciremo. ..in bocca al lupo a tutteee
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo io ho scelto 8 mesi prima di sposarmi e il giorno stesso ho prenotato la chiesa ahha
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci riesci sei un genio :-) comunque io finora ho risparmiato su tutto ma ho sforato il budget di molto... anzi di moltissimo... poi una cosa tira l altra, la suocera e la mamma non sono mai daccordo e uno per l ' amore della pace fa qualche sacrificio in piu... pazienza , in bocca al lupooo
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime idee!!! Anch'io sono per un aperitivo rinforzato piuttosto che pranzi/cene da 4 ore!! In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile mi sembra perfetto.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se si adatta ai vostri gusti e al vostro budget... perché no?? Magari gli inviti via internet o email.... sacchettini con confetti... via i fronzoli... più come un party post matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo deciso a fine agosto...e con circa 9000€ faremo tutto compresi abiti, fedi, bomboniere solidali, partecipazioni photobooth e tableau fai da te, foto solo servizio, centrotavola e bouquet,pranzo con pochi parenti e apericena con amici! Anche perché è proprio cosi....matrimonio=prezzi da urlo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Anch'io evito alcune cose come la macchina, tableau, segnaposto e confettata ... Per la cena abbiamo optato per churrasco party e dj nostro amico a trecento euro .... Nonostante questo non sono rimasta nel budget e spenderò compreso vestito circa dodicimila euro. Per tempo ti dico che io ho iniziato ad organizzare ad agosto per farlo l'anno prossimo , la data per vari motivi e' slittata a fine giugno ... Ma e' fa da un mese che considero ormai finita la mia organizzazione ! Il grosso e' deciso e fatto ... !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!

    anche io sono del gruppo low cost... il nostro budget è 8000 euri e credo che con un pò d'impegno ci entra di fare tutto... almeno le cose importanti!

    che poi l'importante è sposarsi..il resto sono dettagli!

    pochi invitati, molto fai da te, fiori a noleggio e abiti semplici o on line (devo ancora cercarli)

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data confermata...chiesa prenotata Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii.. Ne sono certa.. Grazie.. Mi hai fatto ricordare un particolare che mi era sfuggito.. Finite le bomboniere comincerò con i segnaposto.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente!! esatamente ciò che penso io!! il mio budget è poco più alto del tuo!! ma di certo nn ho intenzione di rinunciare ai dettagli!! pazienza farò tutto io con le mie manine!! Smiley smile.. userò la pasta di mais x bomboniere e segnaposto!! in bocca al lupo!! e vedrai che ci riusciremo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze.. Anche noi abbiamo deciso da solo un mese di sposarci a maggio.. Con un budget non superiore a 6.000€.. Rinunciando a ciò che è superfluo.. Ma no ai particolari che rendono magico questo momento (come il vestito).. Per le bomboniere ho deciso di crearle da sola con il fimo.. Qualcosa di semplice ma fatto da me acquista più valore.. Almeno per noi Smiley smile
    Do un in bocca al lupo alle sposine nella mia stessa situazione.. Perché giorno dopo giorno vedo che non sempre è facile uscire dal "business del matrimonio" sembra che quando nomini questa parola.. I costi dal normale si triplicano improvvisamente Smiley sad
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Biella
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato i tutti i sistemi ... E l'unica cosa su cui nn sono riuscita ad averla vinta ... Dice che sarebbe troppo stancante per i nostri parenti ! Beh va beh sono contenta per te che c'è l'hai fatte!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo Smiley smile secondo me organizzare un matrimonio adesso per il 2016/2017/2018 è eccessivo...per come la vedo io, non so manco cosa farò tra 1 anno, figurati tra più tempo! Poi troppa ansia...meglio evitare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel ed oggi fa 7 mesetti Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sono riuscita a convincere il mio lui che era propenso alla cena interminabile Smiley winking
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio per l'ansia che abbiamo deciso di scegliere una data non troppo lontana ed organizzare il tutto a breve termine
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io così... ci sposiamo tra un anno esatto, lo abbiamo deciso la scorsa estate, ma non abbiamo ancora prenotato nulla... mi viene l'ansia, se prenoto troppo presto! :-D
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Biella
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea Nora! Sarebbe piaciuto anche a me nn fare la cena ma un apericena magari all'aperto senza tavoli programmati , ogniuno seduto dove voleva.. Forse il mio sogno da sempre ma niente il mio lui nn è stato d'accordo e quindi classica cena seduti per delle ore ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione