Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Super Sposa Luglio 2015 Siracusa

Matrimonio low cost e last minute

Nora, il 10 Dicembre 2014 alle 19:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

ciao a tutte l'organizzazione del mio matrimonio sarà come dice il titolo del topic organizzato in poco tempo e con un budget basso. abbiamo deciso proprio oggi di sposarci a luglio, (non mi piace programmare eventi a lunga scadenza) e come organizzazione eliminerò molte delle cose a me superflue...

Ciao a tutte

l'organizzazione del mio matrimonio sarà come dice il titolo del topic organizzato in poco tempo e con un budget basso. abbiamo deciso proprio oggi di sposarci a luglio, (non mi piace programmare eventi a lunga scadenza) e come organizzazione eliminerò molte delle cose a me superflue come le partecipazioni, le bomboniere (preferisco dei sacchettini) e soprattutto la cena da mille portate. è il mio sogno sposarmi ma con sta crisi e i pochi soldini, o ci rinunci o fai delle cose diverse e perchè no magari innovative ed esci dai soliti schemi Smiley smile .opterò per un apericena (ovviamente rinforzato) servito da quelli del catering (io non mangio mai tutte le portate della cena e mi scoccierebbe dover buttare del cibo) e poi cascata di dolci e torta. come musica un dj in modo da poter ballare e divertirci per il resto della serata.

voi cosa ne pensate??? Smiley smile

61 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo già....ma per ora niente bimbi!come si chiama il vostro cucciolo?

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nora....gentilissima Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in ritardo...bè qui ci sono molte che si sposano nel 2016/2017/2018...6/7 mesi è il momento giusto per cominciare secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io farò il viaggio di nozze...conviviamo già ed abbiamo un fantastico bimbo di 7 mesi
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona ricerca anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi sposo in luglio..non sei così in ritardo..pensa che ad ora io ho solo la location per la cerimonia e quella per il ricevimento ed il mio vestito...puoi farcela benissimo..l'idea dell'apericena è molto carina..buona ricerca per tutto alloraSmiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!anch'io farò un matrimonio low cost...non ho intenzione di spendero 20-30 mila euro per il mio matrimonio.a conti fatti io dovrei stare sui 5-6 mila senza viaggio di nozze che non so se faremo...comunque...per i tempi direi che ci sti dentro tranquillamente io mi sposerò a giugno e mi mancano ancora varie cose.io farò il rito la sera aperitivo... poi antipasto-primo e taaaanti dolci...non voglio far stare a tavola 6 ore la gente e sprecare molta roba.anch'io userò i girasoli che saranno il fiore tema delle mie nozze (ho fatto le bomboniere e le partecipazioni con i girasoli sopra...anche quelle super low cost!!)abbinati alle rose bianche!

buoni preparativi...tienici aggiornate!Smiley winking

• Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anke noi low cost! D'accordissimo sullo spreco di cibo! Poco ma buono! Xk pagare oltre 100 euro a testa e buttare via una buona parte??
    Fai bene e penso proprio ke noi faremo uguale
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo abito è meraviglioso!!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito dovrebbe essere quello della foto sotto.....beh per lui sarei disposta a spendere qualcosina Smiley smile ovviamente non mi svenerò o cercherò qualcuno in famiglia che contribuisca alla spesa
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con piacere...non appena comincio vi aggiorno passo passo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Nora....ti consiglio-se ti va- di approfondire l'argomento matrimonio low cost e last minute portando la tua esperienza diretta e le tue scelte Smiley winking saranno d'aiuto alle future sposine...

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea...complimenti...luglio è un bel mese...in bocca al lupo e buona organizzazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma ancora da definire... Panico!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ciò che è la mia esperienza low cost e last minute non vanno d'accordo.... per spendere poco bisogna sentire parecchi fornitori e girare un bel po'! Ti consiglio quindi di metterti all'opera! Comunque vai tranquilla che un matrimonio low cost si può fare senza rinunciare proprio a tutto Smiley winking

(parlo così perché è ciò che sto organizzando anche io!)

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è abbastanza lungo, l'abbiamo iniziato a ottobre e finiremo a fine febbraio, ma conta che ci si vede ogni 15 giorni e che comunque in mezzo c'è la pausa per le feste :-)
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille auguroni anche a voi....ma scusa quanto tempo ci vuole per il corso prematrimoniale????
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding pic-nic???? Wooow...idea originale! !! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei più che in tempo per organizzare tutto! Noi c'è l'abbiamo fatta in cinque mesi comodi Smiley smile sul low cost mi trovi assolutamente a favore anche noi abbiamo ristretto molto a giugno quando ci siamo sposati, pochi o nulla di sprecato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, condivido in pieno :-)
    Anche noi siamo per il matrimonio lowcost, un po' perché non ci piace l'idea di sprecare soldi e un po' perché....non navighiamo nell'oro :-P
    Secondo me oltretutto non sei "last minute", per luglio ce la farai sicuramente. Anche io avrei preferito fare tutto in sei mesi, ma stiamo facendo il corso sposi e finiremo in primavera, e poi ci piaceva l'idea del matrimonio in autunno perciò.... Noi a ottobre :-)
    Ti abbraccio e ti faccio mille auguri :-)
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso da meno di un mese per il 21 maggio e anche noi moooolto low cost! Però facciamo wedding picnic!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente e associata.
    Grande festa per tutti gli amici e solo i genitori e i fratelli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò come te apericena niente oggettistica ma tutto divertimento e niente etichette!!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pronovias Mandalay

abito sposa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso ! Girasoli e rose bianche sono fantastici! In bocca al lupo per l'abito!! sono certa che troverai qualcosa di stupendo!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda l'abito ne ho visti un paio qui nel sito ed ho fatto una selezione...inizialmente ero affascinata da un abito di pnina tornei ma qui in sicilia non si trova quindi per adesso ho adocchiato un pronovias che spero di poter provare e soprattutto che mi stia come sta alla modella eh eh eh Smiley smile non ho scelto un tema...non credo lo farò....so solo che come addobbi userò i girasoli e le rose bianche quindi farò riferimento a questi

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' un'ottima idea!! Anche noi faremo un matrimonio lo cost non last minute perche' abbiano deciso di sposarci ad aprile e volendo il mese di giugno abbiamo optato per il 2015! Noi le partecipazioni le faremo anzi le farò perche le sto preparando da sola! Per le bomboniere la penso come te ma fm no quindi devo accontentarlo! Bellissimo l'apericena noi faremo una cena a buffet!! Il mio abito l'ho preso in un outlet !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora! Innanzitutto super complimenti per aver deciso di sposarVi! secondo me stai tranquilla che ce la fai perfettamente a preparare tutto con calma ( io mi sposo il 30 maggio 2015 e sono ancora indietro e senza abito !) . Trovo la Tua idea per il catering del ricevimento, super ottima! Anche io farò una cosa del genere, anche se sarà un pranzo! Adesso dovrai iniziare a fare le ricerche per l'abito, vero? quale stile Ti piace? inoltre, pensi di seguire un tema per il Tuo matrimonio? e i colori li hai già scelti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione