Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Matrimonio luglio e agosto

Arianna, il 3 Febbraio 2020 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buongiorno ragazze!
Stiamo ancora cercando la data delle nozze, ora vi spiego: per motivi lavorativi io potrei andare in vacanza nei periodi scolastici (dicembre e agosto). Noi vorremo andare in viaggio di nozze in Irlanda e quindi agosto è l’opzione migliore (anche perché avremmo tutto il mese a disposizione). Ora, quando sposarsi? Sarei più tranquilla, lavorativamente parlando, a fine luglio (pensavo il 31 luglio)... ma non farà troppo caldo? Ovviamente farei un matrimonio serale e all’aperto (vorrei un posto che ci permetta di rimanere a ballare dopocena)

Se voi foste invitati ad un matrimonio il 31 luglio cosa ne pensereste?

43 Risposte

Ultime attività da Roro, il 4 Febbraio 2020 alle 11:18
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino di sì,tra esami,scrutini finali ecc😱
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cappelli per uomini.
    Le 18 è un orario complicato,ma voi iniziate a cercare la location e in bocca al lupo,tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo a Villa Fenaroli.
    Bella idea la tua, spero che riusciate a trovare la location dei vostri sogni 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai guarda sono arresa all’idea del precariato! Per fortuna fm è ingegnere sennò altro che matrimonio ahahah
    Si sicuramente più avanti ne parlerò! Comunque per giugno immagino, fm vorrebbe fare fine giugno (26) ma sinceramente apparte che non penso che il tempo cambi di tanto, ma temo che giugno sia incasinato anche alle superiori! Però essendo alla mia prima esperienza non ne sono molto consapevole 😱
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono precaria, da ben 16 anni! Ma lavorando in una scuola statale credo che forse entrerò in ruolo verso i 50 anni😂Io ti consiglio di essere sincera sui tuoi progetti con capi e colleghi,sono sicura che capiranno le tue esigenze! Io come ti dicevo ho scelto quel periodo perché ad esempio nella mia scuola le feste di fine anno,le gite ecc si fanno a giugno, in questo modo riesco ad essere presente nei periodi più impegnativi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono una neo insegnante (in una scuola parificata religiosa). Volendoci sposare anche se io non ho ancora un posto stabile (se mai lo avrò 😅), vorrei comunque evitare di indisporre troppo i capi, dato che non posso permettermelo (e mi piace molto la scuola in cui sono!). Da insegnante cosa mi consigli come periodo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow fantastico! Dove vi sposerete voi? Hai qualche suggerimento?

    Io devo andare a vedere la cascina clarabella (Ristorante centottanta): sono un’associazione che si occupa di persone con problemi mentali introducendoli nel mondo del lavoro. Mi è piaciuto molto il loro progetto, speriamo che siano all’altezza delle mie aspettative 🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei per caso un'insegnante?Io si e avevo pensato all'estate perché non volevo mettere in difficoltà le colleghe ma loro sono disponibili e a maggio ormai il più è fatto,ho preso due piccioni con una fava, perché comunque non mi piaceva l'idea di sposarmi in estate, in bassa stagione si risparmia anche un po'😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe un Panama?
    Caspita ottimi progetti di viaggio!
    Sperando comunque di trovare un prete disposto a sposarci alle 18 spero non sia un grosso problema il caldo ma grazie mille per i consigli che sicuramente ascolterò!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ci sposiamo a franciacorta Smiley love

    Potresti cercare una location con la piscina, non sarebbe una cattiva idea.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia poverino!!! A questo punto se scegliamo questa data spero che venga un bel temporale estivo a rinfrescare un po’ ahahah
    Scherzi a parte, la location che mi piace molto da su un piccolo laghetto accanto al lago d’Iseo, quindi spero che ci sia un minimo di aria. Anche se boh è piena franciacorta e non so che clima ci sia li... sarebbe bello se ci fosse una piscina 😍 in ogni caso andiamo a parlare con le location nelle prossime settimane, quindi vedremo cosa ci propongono!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Entrambi... e ti assicuro che ad uno lo sposo era fradicio, sembrava gli avessero fatto un gavettone.

    Però è anche vero che la location fa tanto. Quindi se trovi un posto con ombra e aria condizionata non dovresti aver problemi. Ma io dico questo anche per gli sposi stessi.

    Però ripeto, scegli la data che più preferite. Chi ci tiene viene con afa o gelo.


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara se è solo il caldo la tua preoccupazione, sta tranquilla,organizzate una cena all' aperto con un buon piano b,fa i save the date,date le partecipazioni prima, così la gente si organizza per le ferie, offri acqua o altro beverage davanti alla chiesa, panama per gli uomini,ventagli per le donne. Io ho preparato tutte queste coccole e nessuno si è lamentato del caldo. Abbiamo fatto lista viaggio,dal 29 agosto al 12 settembre tour delle Cicladi. A luglio 2020 tre settimane negli Usa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, quelli delle location ti aprono un mondo di possibilità, quindi chiedi consiglio a loro e affidati al tuo buon senso Smiley xd In bocca al lupo, cara!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non posso che darti ragione sul meteo! Ci pensavo giusto pochi giorni fa che in questi giorni da me (Piemonte) sta facendo veramente caldo per essere gennaio, quindi sono andata in paranoia che il 18 luglio faccia freddo 😂😂 credo sia normale avere un po’ di ansia e qualche incubo legato a questa cosa 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda avete fatto super bene! Poi al mare sarà super bello!
    Il 31 luglio a me risolverebbe molte preoccupazioni, sono sicura di potermi dedicare solo a noi, al nostro matrimonio e al nostro viaggio 😍
    Parlerò con le location nei prossimi giorni e vediamo cosa mi dicono per quella data.. a livello di clima 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, parli con la persona giusta! Noi ci sposeremo l'anno prossimo, proprio il 31 luglio e in Sicilia! Quando abbiamo deciso questa data avevamo le idee molto chiare: 1) volevamo sposarci d'estate e con il caldo e in Sicilia, per la zona in cui siamo noi (questione di clima) e per la tipologia di cerimonia che vogliamo fare (cerimonia con cena all'aperto), ci hanno consigliato di non andare oltre il mese di luglio perchè altrimenti avremmo potuto beccare una serata troppo umida; 2) Questione lavoro: abitiamo a Milano, ma ci sposiamo in Sicilia in quanto siciliani, questo significa che festeggiamo a ridosso (più o meno) delle ferie, dando la possibilità agli invitati "del nord" di poter fare, se vogliono, qualche giorno di ferie in Sicilia e non creare a noi stessi grossi problemi di ferie con il lavoro.

    Spero di esserti stata utile! Io sono del parere che un matrimonio d'estate, seppure caldo, è sempre meglio. Ho partecipato a matrimoni invernali e credimi, non ho mai sofferto così tanto in vita mia! è chiaro che sia d'inverno che d'estate bisogna prendere le giuste precauzioni sia per non morire di caldo (e per non far soffrire gli invitati), sia per non morire di freddo! Buona scelta Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Pasqua!!! Non ci avevo pensato 😱😍 potrei sposarmi durante le vacanze di Pasqua e in viaggio di nozze andarci ad agosto! Significherebbe credo posticipare all’anno dopo (aprile 2021 troppo presto) ma potrebbe essere un nella idea ❤️
    Grazie!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso"problema", sono a casa a luglio ed agosto,ma per il mio compagno sarebbe un grosso problema prendere ferie in quel periodo, senza contare che la maggior parte delle persone va in vacanza a cavallo tra questi 2 mesi... Alla fine ho optato per il 30 aprile,così prima ho tempo per le ultime cose essendo Pasqua e sia io che lui possiamo chiedere il congedo ad inizio maggio,in modo da non creare problemi a(quasi)nessuno.Purtroppo meglio di così non potevamo fare😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ti suggerirei la settimana prima.. Così sei più sicura che le persone non debbano spostare le proprie partenze Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena 😊 no sinceramente non mi importa di tornare al lavoro dopo il matrimonio, il mio obiettivo era unicamente il creare meno disagi possibili data la mia situazione, per il resto io mi sposerei in qualsiasi periodo, voglio solo realizzare il nostro sogno ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io per il tuo stesso motivo (ferie) mi sposo il 24 luglio.. Giusto prima che partano tutti .. Il weekend dopo sarebbe stato più rischioso.. Ammetto però che a me va bene tornare a lavoro per una settimana e poi andare in viaggio di nozze ad agosto.. Non so se per te sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo a luglio 2021.. e partiremo tra ottobre/novembre 2021 oppure gennaio/febbraio 2022.. non farti problemi..hai tempo un'anno per utilizzare la matrimoniale..

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 2 luglio con rito in location nel tardo pomeriggio e la festa sarà serale appunto per il caldo! E come te abbiamo a disposizione agosto per il viaggio, io se fossi una tua invitata verrei volentieri e mi piacerebbe molto l idea della cena appunto per via del caldo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita chissà che bello che è uscito il vostro matrimonio 😍
    Dove e quando siete andati in viaggio di nozze?

    Noi faremo una cosa semplice, io ho appena iniziato a lavorare, mentre fortunatamente fm è più grande e lavora già da un po’. Abbiamo appena preso casa e la stiamo sistemando. Nonostante tutto vorremmo però sposarci dato che sono anni che siamo fidanzati, ma ecco con i limiti della situazione 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sarebbe luglio 2021 😊
    il mio unico pensiero è il caldo eccessivo, ma la priorità sinceramente è il lavoro!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... è stato tutto molto bello..ma essendo a distanza con invitati da tutto il mondo,per sopravvivere ho ingaggiato due wp,di cui una collaboratrice del WP più famoso d Italia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque cavolo che sogno estate in costiera amalfitana!
    Com’è stato col caldo?

    Ps. Non ho specificato che insegno alle superiori
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no,figurati noi siamo nel pubblico e ci toccavano di diritto i 15 giorni,ma volevamo finire tutto e poi andare inizio luglio a Salerno per organizzare il tutto. Volete sposarvi questo luglio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco fantastico un’altra insegnante! Siccome è poco che ho iniziato a lavorare secondo te è corretta la mia supposizione che il 31 luglio e viaggio ad agosto possa essere un periodo adatto? Essendo che ho appena iniziato a lavorare in una scuola paritaria (religiosa) non vorrei rischiare di indisporre i vertici 😱😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ed FM siamo due insegnanti,ci siamo sposati il 24 agosto in costiera amalfitana,se qualcuno mi avesse invitato in una data del genere l avrei odiato probabilmente,ma organizzare a distanza era complicato,il 31 era già occupato,quindi ci siamo adattati. Abbiamo dato le partecipazioni 9 mesi prima per far si che le persone comprassero biglietti aerei,prenotassimo hotel e sistemazione varie. Quindi se vi va bene luglio,fatelo a luglio,ditelo prima e se qualcuno non ci sarà amen...l importante ci siate voi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze l’alternativa “comoda” sarebbe durante le vacanze di natale.. cioè sarebbe carino in inverno, ma boh non saprei assolutamente cosa fare 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione