Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Matrimonio luglio e agosto

Arianna, il 3 Febbraio 2020 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno ragazze! Stiamo ancora cercando la data delle nozze, ora vi spiego: per motivi lavorativi io potrei andare in vacanza nei periodi scolastici (dicembre e agosto). Noi vorremo andare in viaggio di nozze in Irlanda e quindi agosto è l’opzione migliore (anche perché avremmo tutto il mese a...
Buongiorno ragazze!
Stiamo ancora cercando la data delle nozze, ora vi spiego: per motivi lavorativi io potrei andare in vacanza nei periodi scolastici (dicembre e agosto). Noi vorremo andare in viaggio di nozze in Irlanda e quindi agosto è l’opzione migliore (anche perché avremmo tutto il mese a disposizione). Ora, quando sposarsi? Sarei più tranquilla, lavorativamente parlando, a fine luglio (pensavo il 31 luglio)... ma non farà troppo caldo? Ovviamente farei un matrimonio serale e all’aperto (vorrei un posto che ci permetta di rimanere a ballare dopocena)

Se voi foste invitati ad un matrimonio il 31 luglio cosa ne pensereste?

43 Risposte

• A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda questo mi dà un po’ di pensiero! Magari indago anche prima di confermare la data! In modo da essere sicura che le persone a cui tengo ci siano! Poi hai ragione le persone si lamenteranno sempre! Comunque mia mamma si è sposata il 10 luglio e ha fatto un freddo e pioggia pazzeschi, certo 25 anni fa! Ma il tempo è davvero imprevedibile 😱
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la location che mi piace è in riva al lago (le altre comunque sono in collina) quindi spero che questo aiuti un po’... ho un totale vuoto di memoria sulle temperature estive dello scorso anno, ma quello che ricordo è che sono stata in Egitto a ferragosto e la sera ho sempre mangiato fuori e si stava bene 😊 spero che a Bergamo si possa fare altrettanto!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda parlerò con le location che ho selezionato, quella che più mi ispira è in riva al lago d’Iseo quindi magari non farà nemmeno troppo caldo e in estate hanno uno splendido giardino con alberi molto alti... altrimenti proverò a vedere qualcosa anche io in montagna ahahaha
    Sinceramente ho un totale vuoto di memoria sulle temperature estive dello scorso anno!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i matrimoni che hai fatto erano giornalieri o serali?
    il problema è che sono insegnante (precaria) in una scuola privata e non vorrei rischiare di indisporre qualcuno per il matrimonio, per questo pensavo a fine luglio in modo da essere tranquilla che anche a cambiare scuola sicuramente sarà tutto finito per sabato 31 luglio...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 💕
    Io mi sposerò il 18 luglio 2020 e mi sono fatta tante domande anch’io! Credo solo che sia molto importante avvisare gli invitati con largo anticipo in quanto la data del vostro matrimonio potrebbe coincidere con le ferie degli invitati, quindi bisognerebbe organizzarsi!
    Molte persone dicono “farà tanto caldo, sarà una giornata lunga per via del caldo ecc ecc” potranno anche aver ragione, farà caldo, ma non farti condizionare, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire! Scegli il tuo giorno in base alle vostre necessità ed esigenze, gli invitati, quelli che ti vogliono davvero bene saranno lì con voi per godersi la giornata e saranno felici!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad agosto quindi non ho niente in contrario ai matrimoni estivi anzi mi piacciono molto! Quello che ti consiglierei è però valutare una location con aria condizionata e non fare tutto all'esterno perché mangiare e ballare mentre grondi di sudore non è il massimo! La gente preferisce assolutamente stare al fresco, in questo modo ti godi maggiormente la festa. Anche perché a luglio anche alla sera fuori fa caldo e può esserci afa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il 31 agosto. Per quanto faccia caldo non c'è nessuna temperatura che una buona aria condizionata non ti risolva! Noi ci siamo sposati in una chiesetta in collina dove abitiamo e abbiamo fatto il ricevimento a 20 minuti dalla chiesa in un locale a 1000 metri di altitudine, nessuno si è sentito male Smiley xd Cerca location con aria condizionata e sala molto grande così non si ha senso di soffocamento, per la chiesa puoi mettere borse frigo piene di ghiaccio con bottigliette d'acqua fresca ai lati delle panche, ventagli come se piovesse e se fate un rinfresco con una parte esterna fai in modo di trovarla in un luogo fresco con alberi a ombrare il sole e alla peggio pensa di affittare uno di quei ventilatori refrigeranti. Detto ciò l'anno scorso a maggio siamo morti di caldo e quando mi sono sposata io l'aria condizionata non abbiamo neanche dovuto accenderla!! A meno che tu non voglia sposarti in un bunker di metallo sotto il sole non ci saranno problemi. Io al tuo matrimonio verrei senza problemi Smiley heart Non ti angustiare, i matrimoni estivi si fanno sempre e non muore mai nessuno Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 27 giugno e lo scorso anno ha fatto un caldo folle🙈 magari opterei per una location con aria condizionata nell eventualità che facesse molto caldo😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo sposarmi a luglio, ma vivo in Sicilia e fa molto caldo, quindi ho scelto settembre ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 27 giugno diciamo che farà già caldo sopratutto in Sardegna ma anche io mi sposo di sera ,sinceramente preferisco i matrimoni d’estate 🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda noi ci sposeremo a Maggio ma andremo in viaggio di nozze a Dicembre.

Sinceramente io non amo i matrimoni a Luglio. Ne ho fatti un paio e si moriva di caldo, non si poteva stare. Io infatti ho tassativamente escluso il matrimonio a Luglio o Agosto. Avevo caldo da invitata, non oso immaginare con il vestito da sposa.

Secondo me dovreste sposarvi nel mese che preferite voi, poi il viaggio di nozze non deve essere fatto per forza subito.

Segli la data che più preferisci, ma se posso permettermi... i matrimoni a luglio no Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione