Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna

Matrimonio maggio 2021 con o senza ristorante?

Giulia, il 17 Febbraio 2021 alle 14:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte.. sperando in notizie migliori per i matrimoni di maggio2021, qualcuno ha pensato di sposarsi eventualmente senza festeggiare al ristorante? Se non si potrà festeggiare al ristorante qualcuno ha idee alternative?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Febbraio 2021 alle 10:28
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fiduciosa, aspettiamo il 5 marzo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era una delle opzioni a cui avevo pensato anche. Io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che se non si può fare il ricevimento,dopo la messa andremo a fare il servizio fotografico e poi faremo il taglio della torta alla casa in montagna dei miei suoceri solo con i nostri genitori e i fotografi per immortalare il momento e lo splendido panorama ❤
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io sn nella stessa situazione stanca 😫di tutto...penso che anche io se nn potrò festeggiare e limiti di persone farò un matrimonio civile...xke a giugno mi scadono i documenti al comune e poi appena possiamo andiamo in chiesa e al ristorante ormai nn ce la faccio più...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi se non si potrà fare lo rimandiamo il ricevimento a quando si potrà..in alternativa pranzo con genitori e testimoni in casa questa è l'idea che abbiamo pensato🍀anche se spero e penso che in pochi si possa fare al meno a pranzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimanderemo se non si possono fare i ricevimenti. Moto che abbiamo tante cose in comune: data e colore! 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io vorrei più rimandare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se non si può festeggiare lo faremo al comune e quest estate appena si potrà festeggiare lo faremo sia in chiesa che al ristorante, spero che si può fare tutto a maggio non voglio più rimandare 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, che tristezza Smiley sad

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ma ero convinta 6 persone oltre a quelle conviventi 🤷🏻‍♀️ e in quel caso almeno i genitori e i testimoni rientravano nel totale! Ormai stiamo facendo una vita da eremiti da tantissimo tempo, anche solo sei persone a casa sarebbero una enormità! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se alla tua data un dpcm vieterà gli eventi avrete due opzioni: 1) risolvere il contratto e chiedere la restituzione della caparra; 2) negoziare un rinvio e bada bene il ristorante non può imporvi date sgradite, rincari, penali, perdite di caparre, in tal caso potete sempre tornare all'opzione n.1.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La festa a casa non è praticabile, nel senso che se vietano feste al ristorante le vietano pure a casa, difatti il divieto di feste è generico e copre purtroppo tutto dai luoghi privati a quelli pubblici e quelli aperti al pubblico. Certo maggio non si sa come sarà, ma a logica se vitano l'uno vietano l'altro.

Al momento la regola per casa è massimo la visita di due non conviventi una volta al giorno... ma dubito che molti la stiano rispettando...

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i ricevimenti non saranno permessi dal nuovo dpcn il ristorante non può non ridarvi la caparra, perché non siete voi a rinunciare al ricevimento ma siete costretti dal decreto! Noi stiamo aspettando il 5 marzo per capire cosa fare, la location si è detta disponibile a darci una seconda data eventualmente..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non abbiamo uno spazio per organizzare il tutto. E abbiamo già dato caparra al ristorante che non vuole ridarci indietro purtroppo... mi andrebbe bene anche un numero limitato di invitati ... ma non avendo casa con giardino non saprei proprio come fare ...
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi dovremmo sposarvi il 13 giugno! 🙈 Un'alternativa al ristorante potrebbe essere un pranzo in giardino a casa vostra consolo gli amici stretti, magari sempre con il catering del matrimonio! Però non so quale sia il limite odierno per ricevere ospiti a casa, e se il tempo non dovessero essere adatto dovete predisporre casa vostra per un pranzo. Per noi non sarebbe fattibile, non ci stanno tutti gli invitati nel nostro soggiorno! 😉 Voi in quanti sarete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione