Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Matrimonio mattina, atmosfera per ballare

Eleonora, il 5 Dicembre 2019 alle 18:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti, ci sposeremo il 30 maggio a pranzo, per cui quando dopo la torta arriverà il momento di ballare probabilmente ci sarà ancora il sole (tra l’altro la location è prenotata fino alle 20:00) e mi chiedevo se qualcuno che ha festeggiato a pranzo in primavera abbia notato una difficoltà nel creare la giusta atmosfera per ballare e divertirsi, cosa che magari può venire “meglio” se è sera o comunque buio, perché psicologicamente sembra di ballare e brindare di pomeriggio e magari non risulta così spontaneo! Grazie a tutti per le dritte 😊

26 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 6 Dicembre 2019 alle 23:22
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    40 minuti, saremo 150 persone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la chiesa è distante dalla villa? Avrete tanti invitati?
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 14 è anche presto da noi. Poi non si mangia solamente ma si balla tantissimo, quindi finirà oltre le 20 sicuramente. Uscirà la torta al tramonto sul terrazzo col panorama del mare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai inizierà così tardi? Noi saremo a 10 minuti di auto dalla Villa e le foto faremo nel bosco e nel parco della Villa, quindi arriveremo una mezz’ora dopo gli invitati. Ci sarà antipasto a buffet con isole, poi due primi, un secondo e la torta! Credo che più di 3-4 ore al massimo non si starà seduti a mangiare
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia cerimonia inizierà alle 11, ma l'aperitivo inizierà almeno per le 14, poi ci sarà il Gran buffet di antipasti, poi i due primi e il secondo, la torta e il gran buffet di dolci 😀 credo che come minimo finiremo alle 21
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’orario che ci ha dato la Villa, considerando che la cerimonia è alle 11 e alle 13 inizierà il ricevimento, credo che sia sufficiente, anche perché non ci piacciono i matrimoni stile sequestro di persona
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere estate mi sembra prestino alle 20, almeno per le 21,30 salutare tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 maggio la mattina...pero il taglio della torta sarà verso le 6... quindi per ballare sarà già buio...non abbiamo limiti di orario!
    Quindi in realtà non saprei bene dirti! Però vedrai che andrà bene ☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, stiamo dando un’occhiata ma siamo di gusti difficili! Molti ci sembrano quasi da festa di paese e non ci piacciono, chi canta anche se molto bravo non ci piace (come idea), al mio fm il dj non piace perché sembra un po’ festa di 18anni e poi essendo appunto pomeriggio sembra fuori luogo, insomma...non sarà semplice! 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì vedrai! Hai già dato uno sguardo ai fornitori presenti qui su matrimonio.com? Ce ne sono tantissimi e che fanno anche sconti se contattati da qui!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche voi? Che bello!!!!!! Sarà come un'emozione condivisa!!! Noi invece abbiamo musica in chiesa e al ricevimento un gruppo di animatori nostri amici, so già che saranno capaci di farci divertire tutti quanti!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai per 15/20 minuti non penso sia un probelma..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo possiamo pagare un extra e restare di più, ma siamo noi a non volere una festa infinita! Vogliamo brindare, mangiare, festeggiare, ballare...ma poi basta! 😂
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato questa limitazione delle 20
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché altrimenti dopo la torta dovrebbero andar via tutti, perché la Villa è fino alle 20
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no,, credevo la facessi dopo le 19.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non credo sarà già al tramonto, perché in primavera non tramonta prestissimo e se abbiamo la Villa prenotata fino alle 20 e vogliamo ballare un po’, la torta non va fatta oltre le 17 e non credo tramonti già il sole!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un’idea, magari tra i due primi e il secondo, però non vorrei poi diventasse troppo lungo il pranzo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora selezionato nessuno per l’intrattenimento, speriamo di riuscire a trovare la giusta combinazione!
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Anche noi 2 maggio a pranzo. 😍
    Abbiamo scelto una band che suonerà musica piuttosto coinvolgente... e poi i nostri invitati sono piuttosto ballerini 😄
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che venga naturale comunque è nessuno ci faccia caso se è sera o giorno... perché è un momento di festa
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a ballare alle 5.30. Nessuno ci ha fatto caso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in quel momento nessuno farà caso se sia giorno o notte, saranno presi dai festeggiamenti e balleranno a prescindere 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposiamo il 2 maggio a pranzo e abbiamo avuto lo stesso pensiero... Poi ci siamo detti che comunque avendo l'animazione in un modo o nell'altro saremo riusciti a coinvolgere i nostri ospiti! Alla fine è importante il momento dei balli e sicuramente la notte crea più atmosfera, ma se hai chi è capace di coinvolgere e conosci i tuoi ospiti, sai cosa aspettarti! Io sono sicura che verranno a ballare e se non vengono li faremo alzare noi con la forza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 normalmente il taglio della torta arriva intorno al tramonto... Magari potresti mettere, tra una portata e l'altra, qualche piccolo momento di ballo e poi dopo la torta continuare fino alle 20.00..così gli invitati saranno già belli carichi 😂
    Da noi in Puglia si balla anche appena arrivati in Location, quando sono le 13,e nessuno si fa mai problemi se sia buio o no..
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento della torta sarà comunque al tramonto, quindi l'atmosfera sarà di per sé romantica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione