Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2020 Torino

Matrimonio mese di settembre

Giulia, il 26 Aprile 2020 alle 08:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao a tutte io mi sposerò a settembre, il 27.
Dovevo sposarmi a maggio in piena primavera con tutto fiorito, avevamo scelto questo mese proprio per il paesaggio. Invece a settembre sarà autunno pieno. Ieri mi è sorto il pensiero, è vero che se siamo fortunati ci sarà anche una piacevole giornata di sole ma secondo voi il paesaggio nn è dei migliori? Noi ci sposiamo in una tenuta con vigneti e mirtilleti.. non vorrei ci sia un paesaggio triste.

32 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 27 Aprile 2020 alle 11:43
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò a settembre. Ho pesato di utilizzare il rosa cipria e il verde menta pastello.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma sì che ce la farai! Smiley shame

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo! Nel frattempo aspettiamo...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se a maggio trovi la giornata brutta fa freddo e che a settembre se trovi la giornata bella fa caldo 😅 andrà a fortuna!
    Mi era solo sotto il dubbio per il paesaggio...
    però tutte mi state dicendo che sarà ancora più bello quindi sono contenta di sposarmi a settembre!!! E speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di Bologna, un po' più a sud del Piemonte ma non di tanto. Di solito a Bologna settembre è uno dei mesi più belli, e ultimamente con il tendenziale aumento delle temperature a settembre ci sono temperature quasi estive. Poi sarà che amo particolarmente il paesaggio dei vigneti, ma secondo me settembre è il mese ideale per un matrimonio in vigna. Magari la sera ci sarà bisogno di qualcosa per coprirsi le spalle, ma questo succede anche a maggio.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che non avremo bisogno di rimandare la festa! Io inizio ad essere seriamente fiduciosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non ho detto che settembre è un mese non adatto ai matrimoni, ma che comunque ci sarà un paesaggio completamente diverso da quello che ci può essere a fine maggio.
    Tempo particolarmente estivo? Più o meno, la sera comunque la felpa o il giubbino ci va , di dove sei tu? Non mi sto preoccupando, l’unica cosa che mi crea preoccupazioni in questo periodo è solo ed unicamente l’incertezza di questo matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A settembre i vigneti sono al massimo del loro splendore... devono esserlo, siamo più o meno nel periodo della vendemmia. E poi tu hai mai sentito parlare di vigneti IN FIORE??? Se il paesaggio è quello delle colline piemontesi, a settembre sarà bellissimo. Per non dire che ultimamente il tempo in quel mese è praticamente estivo.... credo che tu ti stia preoccupando un po' troppo, settembre è sempre stato un mese adatto ai matrimoni.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era un'idea anche nostra, però la variabile tempo non permette molto l'organizzazione in tal senso. Io parlavo eventualmente di fare comunque la cerimonia, e semmai rimandare la festa. Vedremo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la penso come te dopo tutto questa catastrofe ho capito che stavo dietro a delle cavolate, tempo, sala, decorazioni e doveva essere tutto perfetto ora invece penso che semmai arrivo a sposarmi sarà un vero miracolo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per la location che avete scelto credo che settembre sia ancora più adatto.. settembre è quasi tempo di vendemmia quindi ci saranno grappoli di uva 🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No basta!!! Penso anche noi che ci sposeremo comunque
    Se ci saranno restrizioni sto pensando di chiedere alla location, tempo permettendo, di fare tutto il ricevimento fuori e non solo gli antipasti
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, crediamoci (noi ci sposiamo comunque ad ottobre, basta rimandare!)!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione !!! Io sono contenta e spero comunque di sposarmi entro l’anno!! Ci credo sempre più e sono positiva 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pioggia può capitare in tutte le stagioni! Anzi forse d’estate si è ancora più a rischio temporali, per lo meno qua. Voi al sud avete sicuramente un clima più favorevole, un caldo che dura più a lungo.
    Io sono contenta comunque anche di settembre, desidero sposarmi e ho capito solo dopo questa vicenda che non è importante la data, tantomeno i dettagli.. prima ci tenevo adesso non mi interessa più nulla !! Basta sposarsi e festeggiare con chi ci vuole bene
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! Vedrai che gli passerà! Ribadisco comunque che settembre se siete in zone con vigneti è veramente il periodo perfetto. I fiori ci sono lo stesso in quel periodo e se tanto vi mancano addobbate ancor più la location (ma vedrai non ne avrete bisogno!). La bellezza di un matrimonio la fanno gli sposi, non la stagione Smiley smile
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai...ormai prima d'ottobre i colori autunnali non ci sono ma se fosse a mio avviso rimangono bellissimi comunque...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la penso come te!!! E il mio fm che è in paranoia 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no settembre per i vigneti è stupendo. Inizia il periodo della vendemmia e quindi tutto fiorito

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì da quello che vedo siamo a due latitudini diverse... Però l'autunno dovrebbe avere più o meno le temperature privameverili. Anche io avevo scelto la primavera e mi piaceva molto l'idea dei fiori intorno etc. Però adesso che abbiamo rimandato all'autunno hi trovato del buono anche in questa stagione (i colori, la temperatura e veramente anche il fatto che se viene la classica "ottobrata" qui si sta benissimo, è bellissimo). Ho anche pensato che è inutile fissarsi con una stagione, l'importante è sposarsi, poi quel giorno sarà comunque bellissimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero capiti lo stesso anche a noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me piacciono i colori autunnali, e il mio compagno che preferiva i colori primaverili con tutto fiorito. Qua non è estate a ottobre. Se si è fortunati c’è ancora il sole però non come se fosse estate
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Io mi sono sposata il 28/9/2019...
    Paesaggio per nulla autunnale😅Alberi verdi e piante fiorite e erba verde😊Giornata di pieno sole fino a 28 gradi 😊Non preoccuparti😃
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre nei vigneti è meglio di maggio, è proprio la loro stagione. E comunque non sottovalutare i colori autunnali, sono molto caldi (Ps. Non so da te ma qua a Roma fino ad ottobre è quasi estate).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai settembre non è ancora spoglio come immagini. Io vivo in una zona un po montagnola e prima di novembre le foglie neanche ingialliscono. Mi sposo a inizio ottobre e la vegetazione di solito è ancora verde. Certo, non ci sono quei mille colori dei fiori... Infatti, io che sono un'amante dell'autunno, ho scelto di fare un servizio fotografico postmatrimonio per scattare qualche foto più in là rispetto alla data del matrimonio, per approfittare dei colori che l'autunno mette a disposizione nei boschi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In autunno ci sono dei colori pazzaschi, non preoccuparti che sarà stupendo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa me dal mese di luglio a quello di settembre è vero può capire una pioggia ma a settembre o almeno in Sicilia da me fa ancora caldo e umidità. Tieni conto che noi fino ad ottobre andiamo ancora a mare. Ormai quello che conta principalmente è riuscirsi a sposare il virus purtroppo ha cambiato tutto e soprattutto anche noi. Resistiamo 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo peggiore per sposarsi in un vigneto è inverno/primavera perché mancano anche le foglie oltre che l’uva quindi è tutto spoglio. Sei stata fortunata 😅❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre è il periodo più bello per sposarsi in vigna dato che ci sono le foglie più rigogliose e i grappoli maturi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no..sarà stupemdo...se ci sono i vigneti sarà periodo di raccolta...credo...quindi ci dovrebbe essere ancora l'uva..puoi provare a chiedere alla tenuta in che periodo fanno loro la vendemmia cosi puoi sapere se le viti sono con i frutti o sono spoglie =)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione