Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Matrimonio minimal al sud: è possibile? 🤣

Federica, il 15 Gennaio 2023 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine!
Premetto: non mi piace lo sfarzo e lo spreco, ci sposeremo in comune. Quindi investiremo principalmente nella qualità del cibo e servizio, e nella musica perché vorremmo che sia un matrimonio bello e allegro! Del resto non ci importa, anche perché le location da noi sono già belle di per sé...stavo persino pensando di comprare solo il bouquet e vari corsage ecc e basta, nessuna spesa superflua sui fiori perché ho visto che si aggirano su cifre esagerate! Qualcuno di voi l'ha fatto? O su cosa siete riuscite a risparmiare?

23 Risposte

Ultime attività da Vio, il 17 Gennaio 2023 alle 08:20
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica l'ha fatto: cibo cucinato da loro, niente fiori, niente parrucchiera o estetista (in realtà, alla fine, gliel'hanno regalato alcuni invitati), location e mise en place base base (sala da festa di compleanno e posate di plastica), celebrazione in Comune, abito bianco ma non il classico da sposa da atelier, niente partecipazioni o menù, assolutamente niente musica dal vivo, DJ, nessun effetto speciale (lucine, fontane luminose, fuochi d'artificio... Niente di niente)... E hanno comunque raggiunto i 10.000€ ma per 200 invitati. Credo che l'unico modo per stare sotto i 10.000€ sia quello di invitare solo le persone "strette".

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara si un bellissimo matrimonio 😍😍😍i pernottamenti mi sono costati tantissimo ,quindi ti capisco benissimo quando non sei sul posto non sai come muovermi e spendi tanto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee❤🍾🍾
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e tantissimi auguri anche a voi!!! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooooow 😍 bravi! Avete fatto benone! Auguroni allora 🍾
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giappone 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Toop! Che viaggio avete scelto se posso chiedere?😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono gli sposi che decidono su che budget stare e si regolano di conseguenza.
    A noi robe troppo sfarzose e troppi sprechi non piacciono quindi abbiamo fatto scelte ponderate e in linea col nostro budget.
    Sul viaggio di nozze abbiamo risparmiato un pò visto che ce lo siamo organizzati da soli 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'unica cosa su cui abbiamo risparmiato è stata la macchina degli sposi in quanto era quella del nipote di mio marito che ci ha fatto da autista per la giornata. Per il resto abbiamo pagato tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia! Sarà stato sicuramente un matrimonio stupendo! Un sogno 🥰 purtroppo anche noi vivendo fuori e sposandoci nella nostra regione di origine abbiamo molti ospiti a cui offrire il pernottamento (pochi amici e parenti) e quindi sto cercando di attutire un po' le altre spese ☺
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai molto bene io purtroppo ho investito molto ci siamo sposati alnlago di garda li tutto molto alto poi pernottamenti per gli ospiti e familiari quindi niente risparmio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci riaggiorneremo 🤗! Auguro anche a voi un matrimonio da favola che rispecchi la vostra coppia e i vostri pensieri ❤️🥰!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Letizia ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi state dando molte idee! Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza! Sono sempre più convinta del mio orientamento 🤣 anche a te auguro che sia il matrimonio dei vostri sogni! 💯🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! È bello sentirtelo dire! Grazie! 💕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche noi abbiamo fatto delle scelte simili alle vostre! Vi auguro che sia un bellissimo matrimonio, in linea con i vostri valori e con le vostre aspettative! Teniamoci aggiornate 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo in una villa che ha i muri decorati, quindi non ha bisogno di tanti fiori (in più al ristorante se ne occupa loro, quindi poi non li riusiamo). Abbiamo una composizione sulla tavola, il bouquet e delle piante (affittate): circa 200€, probabilmente sarà meno.
    Anche se fossimo stati in una stanza più spoglia, sinceramente spendere così tanto per fiori usati una mezz'ora e che poi butti mi sembra proprio uno spreco, quindi fai benissimo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica approvo in pieno la tua idea! 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Anche noi abbiamo dato priorità al cibo e all'intrattenimento. Sinceramente abbiamo creato noi le partecipazioni e il menù, li faremo stampare in tipografia. I gioielli che indosserò sono tutti regali che ho ricevuto negli anni. Anche per le scarpe, sia io che il mio futuro marito le abbiamo acquistate a prezzi contenuti. Non noleggeremo nessuna auto, ci accompagnerà un nostro caro amico 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a risparmiare sui fiori ho fatto il minimo un bouquet grande per me 3 bouquet piccoli damigelle composizione tavolo rito/tavolo sposi arco grande cin fiori addobbi sedia una con fiocco e una fiocco più fiori petali da spargere fiori scelti rose rosse gypsofilia rose bianche e peperoncini 550 euro il resto tutto fai vda te candele lanterne lampadine lucine
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono sposata al Sud ma ho comunque fatto un matrimonio molto semplice, per esempio avevo solo il bouquet e abbiamo fatto solo un centro tavola per il tavolo del comune e basta, non abbiamo fatto altri fiori.
    Potete fare come volete, basta dire per esempio alla fiorista che vuoi solo bouquet e bracciali e basta.
    A prescindere che il matrimonio sia in chiesa o in comune si spende quello che si vuole spendere 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo decidono gli sposi,a prescindere dal luogo geografico🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile! Orientati magari su qualche location che già di per sè è meno sfarzosa, poi sta a voi scegliere tutto e creare il matrimonio che volete ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione