Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia

Matrimonio neocatecumenale....

Francesca, il 27 Novembre 2012 alle 20:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Madonna del camminoNoi facciamo parte di un cammino di fede che ci ha cambiato la vita anzi l'ha proprio migliorata ..... prima non credevo nell'onnipotenza del nostro Signore ma ora mi sono ricreduta... vorrei condividere con voi questa nostra sperienza con l'augurio che vi possa anche a voi incuriosare e documentarvi su cosa puo' dare e ricevere il cammino neucatecumenale... per questo ora vi chiedo.... chi e' Dio per voi???? senza pensarci tanto la prima cosa che vi viene in mente..... io di certo la mia risposta l'ho data e rispetto tutti sia chiaro.. che crede e chi no!!!!! Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Marzo 2016 alle 10:59
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me Dio è un'entità che tutto abbraccia e nel quale tutto si fonde ..non credo nei testi sacri per me solo frutto della mano dell'uomo , nè nel preteso antropocentrismo distruttore che ne deriva..non cerco prove dell'esistenza di Dio perchè non ne esistono ( 2000 anni di filosofia non son bastati allo scopo) preferisco scommettere sull'esistenza di Dio ( come faceva Pascal) perchè fede e ragione son due categorie ben distinte..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2016 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio il cammino e ci sposeremo con accanto la comunità, abbiamo scelto apposta la chiesa del cammino perché è quella che sentiamo più nostra, i parenti sono rimasti un po sconcertati che avessimo scelto una chiesa fuori dalla nostra regione, anche se non di molto Smiley winking Il cammino è un'opportunità di vita in cui sperimentare l'amore di un Dio che ti ama incondizionatamente così come sei con tutti i limiti e che ti dona la forza di camminare e rialzarsi di fronte a qualsiasi situazione, Lui è lì a dare forza. Consiglio a chi vuole iniziare questo percorso di fede di non informarsi su internet, perché come per tutte le cose la non conoscenza crea critiche infondate se si ha il coraggio di mettersi in gioco. Io faccio il cammino da 4anni con il mio fm e ogni giorno è una grazia, una ricarica per riprendere forza.
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ed il mio fm stiamo facendo un cammino e ci da grande gioia. vorremmo fare un matrimonio misto perchè la notra comunità è a Roma ma il matrimonio sarà celebrato in Sicilia. Senza i nostri fratelli sarà molto diverso. Tu hai fatto il rito catecumenale???? mi puoi dare qualche consiglio? grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parola

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Lory se vuoi avere piu' informazione su internet c'e ne sono tante ..... e' un cammino di fede per mettere in pratica le parole della bibbia ... le parole del nostro Signore....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao lory sono parole veramente belle.. pero la superbia e' il peccato che incombe su di noi anch'io prima di far parte di questo cammino pensavo di essere una persona che amava e voleva essere amata poi mi sono resa conto che non e' cosi' il Signore si e' fatto mettere in croce per noi .. e noi dobbiamo continuare quello che lui ha lasciato ..... e poi il nostro cammino e' talmente gioso che non hai tempo per annoiarti.. informati e fammi sapere...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo in un essere Supremo... Ma nel corso degli anni la mia fede ha vacillato parecchie volte ( un po' è colpa anche della chiesa)...fino ai 18 anni ho sempre frequentato..andavo ogni domenica a messa..ma dopo ho litigato con il mio parroco (che mi ha cacciata) ed da allora in chiesa vado solo per matrimoni e funerali...un po' triste cm cosa Smiley sad
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io Smiley laugh

    Però vorrei saperne di più...

    In ogni caso,per me Dio è un punto fermo,l'inizio e la fine di tutto. Non sono una di quelle che va in chiesa ogni domenica, non ho mai amato catechismi o corsi vari.... non mi ha particolarmente entusiasmato neppure il corso prematrimoniale, perchè l'ho sentito molto più superficiale rispetto ai miei valori e credenze riguardo al matrimonio. Però prego, per me e per le persone che amo, cerco sempre di fare del bene quando posso,anche con piccoli gesti. Sono attenta ai bisogni del prossimo,non vivo di egoismo e sono sempre pronta al perdono. Amo la mia famiglia,amo mio marito e desidero condividere con lui il resto della mia vita. Penso che questi siano i veri principi della fede cristiana. Amo, e faccio di tutto per essere "amore", per portare serenità nel luogo in cui sono.... tra le persone che ho accanto....

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non ci spieghi qualcosa in piu' tu?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io non so nemmeno cosa significa neucatecumenale...fatico anche a pronunciarloSmiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione