Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2017 Milano

Matrimonio non tradizionale

Elisa, il 21 Maggio 2017 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte! Chi di voi avrà un matrimonio non tradizionale?! Vi va di condividere con me le vs scelte?

18 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Giugno 2023 alle 09:59
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2024 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia!!! Quello che vogliamo fare noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune a New York! Solo noi due....Niente abito.... ma tante emozioni!!
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco: matrimonio civile celebrato da un amico (inizialmente in giardino ma per sicurezza antipiaggia abbiamo affitato una sala che in pratica una biblioteca Smiley smile ), niente riso perche' non si può quindi farò bolle di sapone (i petali li trovo un po' mielosi) che sono allegre e i bimibi si divertono. Location semplice, niente ville o castelli ma una casa antica, con un giardino molto carino ma senza pretese. Catering di volontari, tutto quello che non mettiamo in materie prime verrà devoluto ad una missione in Brasile, niente bomboniere ma marmellatine (anche queste fatte da un'associazione ma.. un'altra). Niente intrattenimenti strani, solo musica dal vivo (possibilmente solo rock ma vediamo) e magari la macchina foto per il guestbook (quai tradizionale ormai ma mi piace). Decorazioni no palle di rose, brillantini o composizioni da pompa magna, qualcosa di semplice, persino un po' campagnolo se si può con qualche tocco particolare. La torta forse una semplice torta di frutta... vediamo! Non volevo nemmeno il bouquet ma ora che me lo fanno con piante un po' originali forse ci ripenso (no rose, no calle... sarà mooooolto verde). No abito a meringa, inizialmente il mio era colorato ma alla fine sarà avorio, quasi una tunica / abito da sera, nulla ci estremo. No diademi o coroncine, no velo solo i miei capelli intrecciati (magari un fiorellino o due). No partecipazioni cartacce, solo email Smiley smile (qui dove mi hanno criticato di più, ci credete?). L'unica cosa più tradizionale che faremo e' il viaggio di nozze in effeti, a quello non vogliamo rinunciare.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove comincio..1 no fotografo2 no wedding bag ne lacrime di gioia ne riso ne coriandoli ne strafanterie varie.3 no abito da sposa modello meringa 4 no acconciatura perché capelli corti ma solo cerchiello e fiore.5 no Macchina 6 avrò 26 invitati 7 fedi semplici8 cerimonia civile celebrata da un amico 9 come locatlocation sarà una baita in montagna a 160010 no classica wedding cake 11 no viaggio di nozze12 no intrattenimento di discutibile gusto13 non chiedo regali ai miei invitati14 no dress codePotrei continuare se vuoi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro sarà un mix, avrà qualche tocco anticonvenzionale ma anche qualche traduzione! noi conviviamo già ed essendo entrambi atei, faremo il rito civile in location, non ci sarà la classica marcia nuziale ma io entrerò con una canzone di Jovanotti e ci accompagneranno durante il rito le note di Ennio Morricone! 😁😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è un matrimonio abbastanza non convenzionale. Rahul è indiano, facciamo la cerimonia in spiaggia in inglese, io mi preparo a casa di una mia amica insieme alle mie otto damigelle, mi trucca una di loro e i capelli li fa un amico partucchiere, la cerimonia è nel tardo pomeriggio poi facciamo il ricevimento a buffet con i tavoli liberi ( non mi piace l'idea di assegnare i posti) . Il mio vestito è fatto da me e mia madre ed è veramente molto in stile boho, non ho velo ne accessori, tra i capelli metterò fiori freschi.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconde nozze e tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà semplice
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neri??? Il tuo abito da sposa sarà nero, come mai il nero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un matrimonio misto in chiesa. Sia il mio abito che quello di fm sono completamente neri. Non affitteremo l'auto e non farò libretti messa né wedding bag.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il mio matrimonio non ha moltissime cose che ora si usano, per cui a modo suo è non troppo convenzionale.

Il mio bouquet sarà in fibra di cotone: è come se fosse carta (per dirla breve) ma in realtà è cotone pressato che ha all'interno sempre pressati dei petalini di fiore e delle foglioline. Lo stesso sarà per i fiori sui banchi. Voglio che la gente se li possa portare via!

Visto che mi sposo a Venezia, il trasporto sarà in taxi acqueo per tutti. Avremo il fotografo solo per la cerimonia e dopo sarà mio zio a farci le foto (ma non si fidava per la cerimonia). Non faremo i tour fotografici perchè io voglio festeggiare coi parenti e non stare in giro a fare foto in posa.

Non avremo wedding bag o palloncini o bolle di sapone o lacrime di gioia. Non sto comprando vestaglie e ciabattine perchè così sarò figa quando il fotografo mi farà le foto in cui fingono di truccarmi: mi metterò una maglia coi bottoncini in modo da non doverla sfilare fine! Mi truccherà mia sorella e avrò un trucco sobrio sui toni del marrone e non occhi di gatto!!. Putroppo devo piegarmi al parrucchiere, perchè nessuno saprebbe come sistemare i miei ricci, anche se sarei tentata di tagliarli corti come il mio solito e risolvermela da me con un cerchietto. Non avrò il velo perchè non mi piace. Non mi riempirò di gioielli: o collana o orecchini. Non avrò la manicure con i disegnini sull'anulare che ora si usano tanto.

I centrotavola sono fatti da me che sto costruendo rose di juta e le bomboniere sono rose di gerico confezionate poi da me. Non avrò la torta a piani stile wedding cake, non sto pensando di cambiare abito o acconciature per il taglio della torta, nè ci saranno stelline o simili.

MA, visto che sposo un ufficiale avremo il picchetto d'onore e il taglio della torta sarà con la sciabola Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un matrimonio rock, abito bianco ma con chiodo nero in pelle e bouquet di peperoncini rossi. Arriveró davanti alla chiesa con mio padre in harley davidson. Non avró fiori recisi, ma solo piante di peperoncini😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!

La nostra sarà decisamente non convenzionale.

Apericena, abiti non convenzionali, bomboniere non convenzionali, rito civile in location, niente auto, niente fiori, bouquet di perle...

Se hai voglia di sbirciare, ho fatto un romanzo a puntate. Ti lascio i link.

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-matrimonio-whimsical-la-location-e-il-rito-1-puntata--t359888

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-matrimonio-whimsical-il-ricevimento-2-puntata--t359890

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-mio-matrimonio-whimsical-gli-abiti-e-tutto-il-resto-3-puntata--t359891

Le uniche cose che sono cambiate, da quando ho scritto i topic, sono che abbiamo deciso di sposarci in location (cambiata anch'essa, ma sempre sullo stesso stile) invece che nella sala comunale e che (lo so, sono ufficialmente pazza: https://community.matrimonio.com/forum/e-ufficiale-sono-pazza-topic-molto-lungo--t371353) ho comprato di nuovo l'abito.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque il mio matrimonio credo rientri proprio in questa categoria Smiley xd mi sposo ad ottobre, non ho ancora prenotato la trattoria dove vorremmo pranzare, saremo circa 20 persone, abiti sposi poco formali (il mio poi non è da sposa classica). Nessuna acconciatura, farò tutto da me, il bouquet è in schiuma di lattice preso online così come le fedi semplici ed economiche. Non avremo il fotografo fortunatamente! Smiley smile matrimonio civile nella sala gratuita del comune (quindi nessuna location particolare), andremo a piedi visto che in 10 minuti si arriva in piazza... Non abbiamo nessuna lista nozze o viaggio, no iban ecc.
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile il 3 Maggio, poi il 6 Maggio abbiamo ripetuto la cerimonia in location. Cerimonia scritta interamente da noi con tanto di promesse personalizzate, rito della sabbia e il mio fm mi ha dedicato una canzone suonando con la chitarra. So che per molti il rito simbolico in location non è una cosa strana, ma per noi che abitiamo in un piccolissimo paese è stata una cosa nuova per tutti. Per la gente era già strano che non ci fossimo sposati in chiesa, figurati poi a vedere questa cosa della cerimonia un location.. Cmq è stato stupendo tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, la mia cerimonia si svolgera' con rito misto (e ciò lo considero non convenzionale) e vorrei un ritorno a tradizioni passate e sobrie: niente codice iban o simili sulle partecipazioni (che saranno semplici cartoncini avorio), no agli sparacoriandoli, palloncini e brindisi fuori dalla chiesa, niente balli né tanto meno scherzi, niente tableau de mariage, no ai dettagli gioiello sui fiori del bouquet. Insomma,un ritorno alla tradizione che però rompe decisamente con gli schemi moderni del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà molto semplice ed elegante😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà molto semplice! Per non convenzionale cosa intendi?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione