Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Matrimonio oggi

Anna, il 27 Giugno 2021 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Oggi sono stata a un matrimonio nessuno ha chiesto il green pass / tampone ecc …. Matrimonio senza alcuna restrizione … lo dico per quelle spose preoccupate per le restrizioni…

38 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 28 Giugno 2021 alle 14:08
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sì, con un po' di buon senso da parte di tutti e le giuste accortezze potremmo celebrare i matrimoni e non solo.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto....

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità sono completamente d'accordo... Il problema è che la gente proprio non si informa... Leggo di spose (che sposeranno a breve) che ancora continuano a dire che le location non possono controllare nulla e che si fanno paladine della privacy nascondendosi dietro alla speranza che i controlli possano farli solamente le forze dell'ordine... Ciò vuol dire che non si sono minimamente informate leggendo gli ultimi decreti... Se poi oltre a questo aprono post del genere dove la gente cerca di "tranquillizzare" dicendo che non fanno controlli perchè al matrimonio dove sono andate non li hanno fatti stiamo alla frutta... informazioni sbagliate a gogo.... poi però non si venissero a lamentare perchè hanno vietato l'accesso agli invitati sprovvisti di green pass o a chi leggendo quì ha detto che non ce ne è bisogno....

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che è una testimonianza ed è ovvio che ognuno fa quello che vuole (o deve, semmai).

Ma c'è differenza tra affermare che i controlli son rari (che è un fatto) e dire "lo dico per quelle spose preoccupate per i controlli", come se il fatto che non lo abbiano controllato a te avesse alcun effetto sulla necessarietà delle certificazioni altrui. Se uno ha la certificazione, non capisco perché dovrebbe preoccuparsi.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non sono stata chiara :
    La mia è una testimonianza!!! Ognuno poi fa quello che vuole . Fine 🤷🏻‍♀️😉
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *appropriato, naturalmenre
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avrei dovuto essere più chiara.
    Intendo dire che, secondo me, questo post ha poco senso logico, non che non ha senso per te. Dire "Oggi sono andata a un matrimonio e nessuno mi ha chiesto nulla: lo dico per chi ha paura delle restrizioni" mi pare poco appropiato: nel migliore dei casi, stai invitando le persone ad evitare dei controlli utili al contenimento (e a violare le norme), nel peggiore dei casi, inviti a fare qualcosa che potrebbe avere serie ripercussioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo capisci tu magari qualcun altra lo capirà … sono fiduciosa 😉
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, dovrebbe essere il campionamento, ed è normale. Non puoi riservare tutte le forze dell'ordine ai matrimoni.

Il senso di questo post non lo trovo, onestamente.
    Sarebbe come a dire "guidate senza patente, perché, state tranquilli,a me non hanno mai beccato".
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😅😅😅
    Si vede soffrono lo stress 😅🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, mia cara. C'è sempre chi è pronta sul piede di guerra e ancora non ho capito perché. Pare che non sia lecito esprimere la propria esperienza con educazione e rispetto, perché bisogna per forza venire attaccati ed accusati di far passare messaggi sbagliati: mah! Ognuno porta la sua esperienza, giusta o sbagliata che sia, tu hai solo detto ciò che hai vissuto tu, stop 😆😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te, anche se mi sposo a Luglio. Ad ottobre finiremo come lo scorso anno solo per colpa di gente che non rispetta mezza regola. Io mi sto scervellando per fare i tavoli in modo da non avere piu' di 6 per tavolo e rispettare il metro di distanza. Ho fatto le wedding bags con le mascherine, anche se il matrimonio e' all'aperto (mi aspetto un minimo di assembramento durante il buiffet e meglio averle a portata di mano). Preso cucchiai monouso per la confettata...ecc. Insomma, con un minimo di ingegno si puo' ottenere un matrimonio normale rispettando le norme anticovid.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma una che si deve sposare e si informa unicamente qui è un po' sprovveduta.... se qui mi dicono che gli asini volano, prima di crederci vado a controllare effettivamente ahahahh figurati se ci sono nome e leggi che regolamentano la questione. Io spero che nessuno prenda per oro colato quello che viene scritto qui...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... È.così fino al 30 dal 1 Luglio anche le Location. Art 13 del nuovo decreto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo le forze dell’ordine possono controllare Green pass/tamponi.
    È responsabilità individuale se ad un controllo non si hanno.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può controllare se gli invitati hanno certificazione vaccinale, esito di guarigione o tampone negativo.
    Gli invitati devono averlo in caso di controlli delle forze dell'ordine. Se non lo avessero, multa.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono serenta e tranquilla perchè per fortuna tutti i miei invitati capiscono la situazione e io in primis pretendo i controlli....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco meno male che qualcuno ha capito che ho condiviso la mia esperienza.. ci sono molte spose già inacidite 😅😅😅
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il solito andazzo all'italiana, le leggi ci sono ma non si rispettano e niente controlli.
    Continuiamo così mi raccomando, poi però non ci lamentiamo se a ottobre si ricomincia con le mascherine, il coprifuoco e la cassa integrazione.
    Non lo dico sono riguardo all'esempio portato, ma in generale, è il classico modo di fare i furbi e di eludere le regole.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scaldare 😅 stai un po’ agitata … stai serena . Tu fattelo e stai tranquilla 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non lo chiedono a me non importa. Se per legge va esibito vuol dire che tutti gli invitati lo devono portare al ricevimento.
    Dicendo a tutte "state tranquille che tanto con controllano nulla" non aiuti nessuno... Anzi... Magari invogli anche la gente a non farsi il tampone o a non portarsi appresso le certificazioni... Poi se invece controllano come da disposizione e non li fanno entrare in villa perchè sprovvisti che fanno? tornano tutti a casa perchè voi avevate assicurato che non controllavano nulla?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so false speranze . E la testimonianza di oggi . Ieri la mia amica uguale e 2 settimane fa lo stesso . Che sia “ obbligatorio “ è vero . Che non lo chiede nessuno è vero pure .
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè date false speranze quando in realtà non è così?? Purtroppo per legge dal 1 Luglio è obbligatorio!! Leggetevi l'art 13 del nuovo decreto. Da quella data le ville sono obbligate a richiedere e controllare il green pass
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nelle ultime indicazioni vengono autorizzati… art 13 https://www.governo.it/sites/governo.it/files/dpcm_green_pass.pdf
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sapremo la verità solo dopo ferragosto. Ma il problema non sono solo i matrimoni free... anche tutte le feste e compagnia bella che vengono fatte nelle varie piazze di paese senza controlli. Manca proprio il senso della misura per non dire altro.
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio 3 giorni fa e all entrata della sala abbiamo consegnato il green pass (autocertificazione con esito o qrcode di chi ha fatto il vaccino) quindi per evitare di arrivare in sala sprovvisti e avere questioni... bisogno essere attrezzati 😅 anche perché è obbligatorio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Io sono arrabbiatissima perché tutto questo rilassamento lo pagheremo noi spose da settembre in poi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni estivi, da quello che ho visto, sono molto free...come quelli che ci sono stati tra giugno e agosto 2020. Trovo assurda e pericolosa questa libertà sfrenata sinceramente. Il problema poi sarà per noi sposi della stagione autunno/inverno. Non hanno imparato proprio nulla dall'anno scorso.🤬
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti non hanno le autorizzazioni per chiederlo ma gli invitati devono averlo perché se no son dolori se passa qualche controllo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito .. il classico in Italia 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali