Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Ottobre 2018 Catania

Matrimonio pagato dai genitori

Francesca, il 13 Gennaio 2018 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve... Chi di voi sta organizzando il matrimonio che sarà pagato dai genitori e non da voi stesse? Come vi mettete d'accordo quando i genitori vogliono a tutti i costi partecipare alle scelte varie (location, bomboniere ecc) e vogliono anche risparmiare?

22 Risposte

Ultime attività da Carly, il 14 Gennaio 2018 alle 12:57
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sta capitando questo.Cerchiamo di evitare conflitti,fibo ad ora ci siamo riusciti,e teniamo conto di cio chr piace a noi,ma anche a loro,mia madre è dispotica e per esempio le ho lasciato carta bianca sulla promessa per le bomboniere.Ma tutto il resto,per esempio la lication per le nozze siamo andati io e il mio fidanzato e a cose fatte gljelo abbiamo fatto vedere,ma sapevamo.di incontrare i gusti di tutti.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato un budget e io cercherò di stare nei limiti☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheranno tutto i miei genitori (la mia parte)..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono spiegata bene: la mia parte la pagheranno i miei genitori, la parte del mio ragazzo la pagherà lui di tasca propria. I miei mi hanno detto più o meno quanto sono disposti a pagare, si sono offerti perché così hanno fatto anche con mia sorella che si è sposata pochi anni fa. Non sono di quelle che vogliono il matrimonio dei sogni sulle spalle degli altri. Volevo semplicemente dire che, sto cercando di rispettare il budget che mi hanno detto, ma nonostante questo vogliono loro decidere in certe cose, e vogliono risparmiare ancora di più di quello che mi hanno detto. Io nn ho la possibilità di pagare tutto, ma credo che come abbiano fatto con mia sorella, dovrebbero fare con me. Senza impicciarsi troppo, dal momento che comunque sto cercando di rientrare nella somma che loro mi hanno comunicato. Ecco tutto. E volevo sapere se appunto c'era qualcuno nella mia situazione, ma a quanto pare l'unica sfigatella sono io! Grazie a tutte comunque per i consigli e le risposte.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli...💪❤
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno.
    Se i genitori dicono, "guarda io pago fino a qui perché di più non posso permettermi/non voglio spendere" sta agli sposi: se siete in grado di coprire la restante parte ottimo, avrete il matrimonio dei vostri sogni, altrimenti dovreste adeguarvi al budget imposto dallo sponsor. Chiaramente non potete chiedere in più - sono i vostri genitori, questo è vero, però per quei soldi hanno lavorato una vita e hanno diritto di decidere quanto spendere e quando fermarsi.

    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo quando pagano i genitori è così, sono loro lo sponsor e loro decidono, mi spiace. Proprio oggi siamo stati a visitare una location e c'era il matrimonio di una coppia italo-russa, e la proprietaria ci spiegava come gli sposi fossero arrabbiatissimi perché dai loro soli quaranta amici i genitori abbiano tirato fuori una festa da centoquaranta invitati... però chiaramente chi paga decide.
    Se fate a metà, del tipo che i genitori pagano magari un venticinque percento a famiglia e il cinquanta lo coprono gli sposi, è un conto - ma se i genitori coprono tutto al cento percento la situazione è completamente diversa, e non in maniera favorevole per gli sposi.

    Per noi il problema non si pone, pagheremo tutto di tasca nostra, ogni decisione spetta a noi Smiley kiss

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e i mobili fanno tutto i genitori, in realtà ci hanno dato un budget e ci siamo regolati noi, e stiamo facendo tutto ciò che ci piace , ah il vestito me lo compro io ! Così come trucco e parrucco 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà pagato dai nostri genitori, in alcune scelte ci hanno consigliato e in atre hanno fatto fare a noi, fortunatamente non ci hanno mai costretto a fare una determinata scelta.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà pagato dai miei genitori e dai miei suoceri a metà salvo alcuni piccoli dettagli di cui ci occuperemo noi come le partecipazioni, le bomboniere e il makeup. Fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo perché sono persone estremamente rispettose che si sono offerte di cuore e non si sognerebbero mai di metterci di fronte a ricatti del tipo “io pago quindi fai così”. Non hanno messo bocca assolutamente su nulla e sono entusiasti di ogni nostra scelta. In caso contrario non avremmo mai accettato il loro aiuto visto che avremmo potuto comunque pagare tutto da soli.
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli, poi strada facendo ci hanno fatto dei regali, ad esempio quando ho prenotato per vedrrr il vestito mia mamma mi ha detto che aveva questo enorme desiderio di regalarmelo, insieme alle scarpe, ma è stata super discreta ed ha lasciato scegliere tutto a me. I genitori di fm invece si sono offerti di pagare la quota ristorante della sua parte ma dopo che avremo scelto, quindi mi sento davvero fortunata perché ci hanno fatto davvero dei ‘regali’ senza alcun obbligo ne di doverlo fare, tantomeno siccome lo fanno di dover imporre qualcosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma io non sono d'accordo! Dipende il motivo per cui pagano loro.... se non potete permettervi di pagare il matrimonio da soli allora dovreste rimandare fino a che non ne sarete in grado.. se i genitori vogliono partecipare alle spese per bontà loro non devono mettere becco sulle scelte che fate. È ovvio comunque che sapendo che state spendendo il denaro di altre persone io non me la sentirei di spendere in lungo e in largo ma farei scelte di compromesso tra il bello e l'economico.. io non avrei mai accettato di farmi pagare il matrimonio anche se i nostri genitori ci stanno aiutando (regalando ad esempio il fotografo o il fiorario) ma senza che noi glielo avessimo chiesto e senza intervenire sulle nostre scelte.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo io e fm lavoriamo da tempo (e abbiamo anche 36 anni) e Page remo noi il nostro matrimonio. Le famiglie hanno fin da subito dato i loro contributi che vedremo di restituire perché vogliamo fare da noi. Per le scelte non si sono intromesi. Li abbiamo coinvolti noi nella scelta del menu che faremo giovedì 18 ma per il resto ci hanno lasciato liberissimi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sono d'accordo con chi dice che se pagano loro, devono contribuire anche alle scelte. Io mi trovo purtroppo in questa situazione... Se avessi avuto la possibilità di pagare tutto da sola, l'avrei fatto. Il mio ragazzo si pagherà tutto da solo e quindi non deve dare conto a nessuno. Invece i miei mi stanno facendo impazzire, perché qualunque cosa io proponga, qualunque location, fotografo o altro, mi rispondono che bisogna vedere il prezzo, bisogna vedere questo, bisogna vedere l'altro. Cioè io credo che vorrebbero che io andassi dove preferiscono loro........
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori pagheranno pressoché tutta la mia parte di spese ma mai e poi mai si sognerebbero di mettere becco sull’organizzazione! L’aiuto che si sono offerti di darmi non dipende dal fatto che sceglierò A piuttosto che B!Il matrimonio rispecchierà il gusto ed i desideri di noi sposi...e di nessun altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo tutto noi ...alla location ci pensano i genitori e al resto noi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fortunatissimi. I nostri genitori stanno pagando tutto (ci tengono tantissimo e quasi si offendono se vogliamo pagare qualcosa noi, anche se alla fine l'abbiamo spuntata su fotografo e partecipazioni) e in più non ci impongono assolutamente nessuna scelta, anzi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi x tradizione i rispettivi genitori pagheranno solo il pranzo...poi il resto tutto noi anche perchè avremmo anche il mutuo della casa da pagare e quindi loro contribuiranno solo per la location
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inanzitutto è una cosa meravigliosa fortuna per chi accade però questo non deve intralciare completamente voi e cioè sarete voi a fare le scelte e loro sapranno cosa farete si ai consigli ma non esageratamente oltre perché comunque è il vostro di matrimonio non il loro!noi stiamo pagando tutto da noi però comunque sono venuti con noi in location e sono presenti ad altro perché ci fa piacere
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che ce lo saremmo pagato da noi, ultimamente è venuto fuori che forse i genitori del mio ragazzo si offrirebbero... Sinceramente sia a me che a lui metterebbe a disagio questa cosa, quindi al massimo se vogliono li faremo contribuire ma non pagare interamente il ricevimento! Del resto non hanno messo bocca su niente, comunque. Ma se mi faccio pagare qualcosa da qualcuno mi baso sulle sue disponibilità, non sui miei desideri
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, faremo tutto da soli.
    Ma nel caso paghino i genitori, mi sembra il minimo che vogliano la possibilità di risparmiare e di dare consigli sull’organizzazione... alla fine sono soldi loro 😅
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si fa da soli si sceglie ciò che si vuole, altrimenti il loro parere, soprattutto economico dato che li mettono loro i soldi, secondo me è prioritario...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione