Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Dicembre 2017 Sassari

Matrimonio periodo d'avvento

Delia, il 12 Settembre 2017 alle 13:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ci si può sposare domenica d'avvento?

11 Risposte

Ultime attività da Bunny, il 13 Settembre 2017 alle 11:55
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potere si puo', ma poi bisogna vedere il tuo parroco...il nostro ci aveva detto che nel mese di dicembre avrebbe sposato solo il sabato mattina.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Delia, Smiley winking

per esserne sicura al 100% parlane con il tuo parroco, ti aiuterà a scegliere la data migliore. Smiley smile

Hai iniziato a dare un'occhiata alle location?

Ricevimento Sassari

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Un abbraccio

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Avellino
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la prima domenica di avvento. Non ci sono problemi. Gli unici giorni in cui non ci si può sposare sono il Natale, la Pasqua e il giorno del Corpus Domini. Di domenica, ma qst vale in ogni periodo dell'anno, se il matrimonio si tiene durante gli orari in cui di solito viene celebrata la messa, non si possono scegliere le letture ma vanno lette quelle previste dalla liturgia. Qst è l'unico vincolo, a parte l'ovvia attenzione che bisogna usare nel rispettare luogo e tempo liturgico con decorazioni e canti.
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero i precetti sono gli stessi, sia per la Quaresima che per l'Avvento.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono già sposata e per chi si sposa a Dicembre non dovrebbero esserci problemi degli amici che conosco si sono sposati alla vigilia di Natale ed è stato molto bello!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la Quaresima è diversa dall'avvento... L'avvento non è penitenza ma attesa 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si, leggo spesso di sposi di dicembre... Hai chiesto al tuo sacerdote?

• Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a volte non ci fanno caso e poi magari ti fanno problemi all'ultimo minuto...il mio non voleva permettermi di fissare la data in Quaresima..ho letto un libro di diritto canonico sul matrimonio, e le disposizioni diocesane in merito e mi sono ripresentata dal parroco con le giuste nozioni...e mi sposerò Sabato 17 marzo in piena Quaresima...Sia in Quaresima che in Avvento le cerimonie devono essere sobrie bei decori e negli abiti, le letture devono essere adeguate e la musica essere usata per accompagnare il canto dell'assemblea quindi solo brani liturgici.A noi va tutto benissimo così, non faremo nemmeno il lancio del riso. Ma solo bolle di sapone
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2017 Sassari
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perché il mio prete non ha detto nulla e fissato la data la domenica d'avvento?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! 😉
    • Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in Avvento e in Quaresima non ci si può sposare di domenica e festivi, e il sabato solo prima dei vespri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione