COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Matrimonio posticipato e inviti

Nohemi, il 28 Settembre 2020 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,
Scrivo questo topic per sapere un po’ cosa pensate voi.
Vi spiego...ci saremmo dovuti sposare il 19 giugno di quest’anno ma ahimè abbiamo spostato al prossimo anno!Tra gli inviati non abbiamo inserito una coppia di amici perché non avevamo chissà quale rapporto e frequentazione...lei oltretutto non mi sta particolarmente simpatica, cioè non che mi stia antipatica ma c’è o non c’è non mi fa differenza!(Oltretutto loro si sono sposati nel 2018 e non non siamo stati invitati)...Qual’é il dubbio??Durante la quarantena e diciamo a tutte le serate organizzate ci stiamo ritrovando spesso insieme...siamo in tutto 6 coppie e solo loro due non sono stati invitati! Ovviamente sanno tutto rispetto al matrimonio gli inviti ecc ecc, adesso mi chiedo, secondo voi dovremmo invitarli adesso? È brutto? Non so se continuare cosi oppure dare loro l’invito e inventare qualcosa sul perché non erano stati invitati prima! voi cosa dite?

18 Risposte

Ultime attività da Debora, il 1 Ottobre 2020 alle 21:32
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala

Ciao.. a me è successo con un'amica: eravamo un gruppetto di 4 e le altre due erano state invitate ma lei no perché non ci frequentavamo più.. Poi abbiamo posticipato anche noi il matrimonio, ma nel frattempo il legame si stava instaurando di nuovo con lei e siamo tornate ad uscire come qualche anno fa: così le ho detto la verità.. che ci tenevo ad averla con me in un giorno tanto importante proprio ora che finalmente il rapporto si stava consolidando e lei ne è rimasta entusiasta.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Nohemi,

se ti fa piacere averli al tuo matrimonio allora invitali!

Se invece nonostante la frequentazione dell'ultimo periodo ti sta sempre antipatica, allora lascia perdere!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!!
    E ciaoneeeeeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Direi che mi avete convinta a rimanere sull’attuale posizione🤣 cioè non li invito e ciaone 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Io continuerei a non invitarli visto che anche per un aperitivo non sarebbero la prima scelta😋Ma stai serena perché al matrimonio dobbiamo essere circondate non dalle masse ma dalle persone che ci vogliono bene e ci stanno a cuore ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Be' se dici che non ti sta nemmeno molto simpatica non vedo perche' dovresti invitarla

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Io continuerei come avete fatto fino ad ora sinceramente...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    Se durante il periodo 40ena vi siete sentiti spesso e hai cambiato idea sulla tipa allora invitala anche se lei non ti ha invitato. Ma se dopo un simile periodo ti lascia indifferente allora... Ciaoneeeeeeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    E allora ti sei già risposta da sola!!!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Già infatti...mi sa che devo valutare la tua ipotesi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Non saprei, ho varie persone che magari mi capita di incontrare a serate perché sono amici di amici e non li abbiamo invitati, io di solito applico la regola: ti sei sposato prima di noi (ci conoscevamo) e non ci hai invitato, non ti invito... è stato un buon discrimine per regolare un po' di situazioni ambigue.

• Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Mah in realtà più o meno è sempre uguale!...diciamo che se dovessimo uscire per un aperitivo di certo non chiameremmo loro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Dipende se in questi di frequentazione più assidua i vostri rapporti sono cambiati e vi siete avvicinati... Ora che ci siano o meno per voi farebbe la differenza? Se si allora li inviterei altrimenti non è un obbligo solo perché ogni tanto ci si vede
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Se vi siete avvicinati puoi anche invitarli..anche purché se hai invitato tutto gli altri...puoi semplicemente dire la verità,che visto che vi siete avvicinati vi farebbe piacere se venissero anche loro al matrimonio! Poi se non ti piace proprio lascia tutto così....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io avrò la lista in location con chi può venire, le persone sparite non saranno incluse nella lista e darò disposizioni precise anche se dovessero presentarsi con la partecipazione. Per i nuovi puoi semplicemente dire che con il Covid hai capito quali sono le persone davvero importanti per te e che avresti piacere ad averli oppure buttarla sullo scherzo con qualche battuta!

• Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Si è vero...solo che quelli che sono spariti si spera non vengano 😂 ma per i nuovi come fai a dire loro che abbiamo cambiato idea e adesso li invitiamo?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi con il rinvio abbiamo perso qualcuno perché magari alcune coppie sono scoppiate, altre persone sono sparite. Secondo me dipende molto da voi. Queste serate sono belle? Avreste davvero piacere ad averli quel giorno? Il tuo modo di vederli è cambiato e ti piace stare con loro? Insomma se a queste domande rispondete positivamente allora invitateli, altrimenti lasciate stare e fine Smiley smile Secondo me non c'è niente di male, i rapporti cambiano (purtroppo o per fortuna) e magari persone che pensavi imprescindibili spariscono nel nulla e non le vuoi più vedere manco in foto, altre che invece si pensava non importassero magari diventano speciali!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Mah... A volte la toppa è peggio del buco... Se non avete piacere ad invitarli non fatelo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti