Ciao spose!
probabilmente questo topic potrebbe essere diverso dai soliti presenti in questa community, e forse potrebbe essere anche uno spunto di riflessione per qualcuna..
Mi sento di dover condividere un pensiero nato dalla partecipazione al percorso di avvicinamento alle nozze cristiane .
Chi fa la scelta di sposarsi in chiesa secondo me dovrebbe anche tenere conto ,soprattutto, di questo aspetto..io mi sono chiesta il motivo per cui ho voluto consacrare il matrimonio in forma religiosa a differenza del rito civile e mi sento di dire che ho sempre avuto un'educazione religiosa e anche se non frequento la comunità credo a un Dio. Certo è importante capire ora a quale Dio e soprattutto cosa c'entri Dio con noi.
Noi siamo sempre molto attente , io per prima, a quale sia la location giusta, quale abito, musica, fiori, ma diamo la giusta importanza a ciò che stiamo facendo? Ci stiamo sposando in una chiesa o nella chiesa? (sono domande che faccio a me per prima eh..)
Fare un cammino di fede secondo me e sposarsi nella chiesa vuol dire avvicinarsi alla comunità religiosa , non è un aspetto da sottovalutare e credo che l'importanza di capire queste cose prima del matrimonio sia fondamentale.
Ho partecipato a questo percorso sicuramente con molta curiosità e sono uscita consapevole di voler far parte di questa comunità , di non nascondere la mia fede ma invece nutrirla e utilizzarla come punto di partenza per la nostra coppia!
io ho avuto una piacevole sorpresa dal mio FM che si è sentito molto coinvolto dal corso e d'accordo con me di voler cominciare un cammino di fede insieme.
voi per quale motivo avete deciso di sposarvi in chiesa ? e soprattutto anche il vostro partner condivide la vostra fede?
queste parole sono molto belle..leggetele..
Amore e Matrimonio - Dietrich Bonhoeffer
Vi abbraccio
Fotografi garanzie ANFM